Francesco Canino

-

Altro che gli occhiali da vista, la leggenda di Archimede e l’inventiva dei naufraghi. Quella che sembrava un’epica impresa dei concorrenti dell’Isola dei Famosi 11 – ovvero accendere il fuoco in un giorno solo grazie alla potenza delle lenti di Aristide Malnati – si è trasformata in pochi giorni in una clamorosa bufala. L’“accendino gate” è divampato in tutta la sua potenza creando malumori a Cayo Paloma e soprattutto lasciando gli isolani senza fuoco e dunque senza la possibilità di cucinare.

Aristide Malnati svela l'accendino "gate"

Dopo il ritrovamento dell’accendino da parte della produzione, durante la diretta di lunedì scorso aveva anticipato di voler raccontare la sua versione dei fatti e nelle scorse ore Aristide Malnati ha vuotato il sacco: “Mi sento di raccontare quella che è la verità. Abbiamo acceso il fuoco con un accendino”, confessa l’egittologo durante un confessionale, ben guardandosi dall’aggiungere altri dettagli. Poi va dai compagni di avventura e svela di aver detto tutto davanti alle telecamere, liberandosi di un peso che lo opprimeva da giorni. Da lunedì resta però ancora senza risposta la domanda delle domande: chi ha portato l’accendino sull’isola?

Fiordaliso contro l’egittologo

L’ammissione di Malnati infastidisce soprattutto Marina Fiordaliso che lo prende come un tradimento ai danni di tutti. “Io mento fino alla fine per salvare il gruppo”, sbotta la cantante piacentina, sostenuta da Mercedesz Henger che aggiunge un carico da novanta: “Prima di fare il migliore della classe vieni e consultati con noi”. A placare gli animi ci pensa Simona Ventura, poi i naufraghi si mettono alla ricerca della seconda cassa del kit di sopravvivenza e grazie all’intuito della Henger riescono a scovarla, trovando due torce, una lenza, una corda e un pentolone. In attesa di riaccendere il fuoco, devono però accontentarsi di una dieta a base di cocchi e tutto lascia pensare che la mancanza di cibo farà scoppiare i primi veri litigi.

Ancora discussioni a Isla Desnuda

“O si trova un equilibrio o sarà un delirio”. La sintesi perfetta la fa il pugile Giacobbe Fragomeni: le condizioni di vita a Isla Desnuda sono davvero dure e la tensione è sempre più alta, in particolare tra Andrea Preti e Paola Caruso. I due si detestano, non fanno nulla per nasconderlo e solo il ritrovamento di dieci cocchi da parte della modella calma le acque. Preti sente la mancanza dell’amico Matteo Cambi – che si è ritirato lunedì scorso – e quello di Gracia Torres, approdata a Cayo Paloma per volere dei naufraghi di “serie a”. “Paola? È finta, fa il personaggio e non mi piace”, spiega parlando della Caruso quando le chiedono informazioni sugli altri concorrenti.

 

 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Piero Chiambretti: "Vi racconto alla mia maniera l'Isola dei famosi"

Tra gli ospiti della prima puntata anche Rocco Siffredi e Vittorio Feltri

Isola dei famosi 11: Matteo Cambi si ritira, fuori Claudia Galanti

Al televoto finiscono Jonás Berami, Enzo Salvi e Mercedesz Henger. Gracia Torres approda al Cayo Paloma

Isola dei famosi 11: Marco Carta già in crisi, primi screzi a Isla Desnuda

Simona Ventura prova a consolare il cantante. Timido avvicinamento tra Mercedez Henger e Jonás Berami

Commenti