Francesco Canino

-

"Penso che questa sarà un'edizione come non ce ne sono mai state finora". E se lo dice Alessia Marcuzzi, c'è da fidarsi. Il conto alla rovescia per la partenza dell'undicesima edizione dell'Isola dei Famosi è scattato ufficialmente ieri, con la copertina di Sorrisi e Canzoni che ha messo in posa per la prima volta i dieci naufraghi e la conduttrice del reality show prodotto da Magnolia. Si comincia mercoledì 9 marzo, in prima serata su Canale 5, tutte le altre puntate andranno poi in onda di lunedì sera. Riconfermati l'inviato Alvin e gli opinionisti Mara Venier e Alfonso Signorini. Ecco chi sono i 10 concorrenti.

Isola dei Famosi, ecco i naufraghi vip

Dovevano decollare giovedì, invece è slittata a sabato la partenza dei primi dieci concorrenti dell'Isola dei Famosi 11 che tra qualche giorno sbarcheranno a Cayo Cochinos. Gli occhi di tutti sono puntati su Simona Ventura che, da storica conduttrice del reality, debutta quest’anno come naufraga: per lei in valigia un cuscino e un materassino per fare yoga. Pronta al bis Claudia Galanti: la showgirl paraguaiana era già stata sull'isola nel 2009, durante la settima edizione. Da Il segreto con furore, ci sarà poi anche Jonàs Berami, che ha partecipato come tronista a Uomini e Donne. La sua paura? La mancanza di cibo.

Parte carica e grintosa Marina Fiordaliso: la cantante ha compiuto 60 anni ma non teme rivali. La più giovane del cast è invece Mercedesz Henger, la 24enne figlia di Eva Henger, poi c'è l'ex velina Alessia Reato, che si definisce positiva e sensibile. Rischia di essere uno dei personaggi forti di questa edizione l'egittologo Aristide Malnati: non è conosciuto come gli altri concorrenti, ma ci darà grosse soddisfazioni. Chiudono il cast l'artista circense Stefano Nones Orfei (figlio della mitica Moira), l'attore Enzo Salvi e Marco Carta: il cantante lanciato da Amici potrebbe essere uno degli avversari da battere vista l'agguerrita pattuglia di super fan. 

Le sorprese tra Playa Desnuda e la zattera

Ma le novità non sono finite. Stando a Novella 2000, sono infatti pronti a partire per l'Honduras almeno altri otto concorrenti, che si sfideranno già nel corso della prima puntata per rimanere in gioco e cominciare l'avventura da titolari. Atterreranno a Playa Desnuda le modelle Gracia De Torres e Patricia Contreras, il pugile Giacobbe Fragomeni, la Bonas di Avanti un altro Paola Caruso, il modello e attore Andrea Preti e l’ex patron di Guru Matteo Cambi. A sorpresa, ritorna poi anche la zattera, sulla quale faranno naufragio il reuccio delle tisane dimagranti Gianluca Mech e l'ex tronista Cristian Galella

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Isola dei Famosi 11: nel cast anche Fiordaliso e la figlia di Eva Henger

Il programma condotto da Alessia Marcuzzi partirà mercoledì 9 marzo, poi andrà in onda sempre di lunedì sera

Isola dei Famosi 11: Pamela Prati si ritira, Jonàs Berami nuovo naufrago

Pronti a partire anche la modella Claudia Galanti, la figlia di Eva Henger e il comico Enzo Salvi

Isola dei Famosi 11, Simona Ventura: "Sono pronta a partire"

Maria De Filippi svela la partecipazione di Cristian Galella. Certa la presenza di Pamela Prati e Marco Carta

Commenti