Isola dei Famosi 10: Nicole Minetti e Rocco Siffredi nel cast?
Ansa
Televisione

Isola dei Famosi 10: Nicole Minetti e Rocco Siffredi nel cast?

Tra i possibili naufraghi, Stefano De Martino e la ex di Balotelli Fanny Neguesha

A due mesi dall'inizio della decima edizione dell'Isola dei Famosi, il toto-naufraghi è inarrestabile. Non passa giorno senza che spuntino su giornali e web indiscrezioni e gossip, spesso tendenza bufala. Saranno infatti almeno una ventina i nomi dei possibili protagonisti del reality, in onda da fine gennaio su Canale 5, circolati fino ad ora: le certezze sono poche i dubbi tanti, tra candidature dubbie (è la self-promotion, bellezza!) e personaggi che difficilmente Mediaset e Magnolia potrebbero davvero prendere in considerazione. L'unico punto fermo per ora è la conduzione: Alessia Marcuzzi ha infatti confermato che sarà al timone dello show.

Minetti-Siffredi, pronti a naufragare?

Tra i nomi che scaldano il listino dei possibili naufraghi, ci sono in queste ore quelli di Nicole Minetti e Rocco Siffredi. L'ex consigliera regionale della Lombardia, dopo aver detto addio alla politica, tornerebbe così all'antico amore per la tivù: dopo aver imperversato per mesi sui settimanali di gossip per via della storia con Claudio D'Alessio (figlio di Gigi, ndr), potrebbe cercare il grande rilancio mediatico attraverso il reality show. Quanto a Siffredi, non è la prima volta che il porno star più celebre d'Italia viene indicato come possibile concorrente del reality: stando agli annali della tivù, sarebbe stato infatti già contatto più volte dalla produzione, in particolare nel 2004 e nel 2006. Sarà la volta buona?

Stefano, Fanny e gli altri

Il toto-cast dell'Isola numero 10 va comunque preso con la dovuta cautela. "Gli autori lavorano a un'edizione meno trash, più complessa e correlata ai social network. Più contemporanea, come si dice", scrive il ben informato Maurizio Caverzan su Il giornale. Ergo, quasi tutti i nomi circolati sono facilmente cestinabili: si salvano Stefano De Martino, il giornalista PierluigiDiaco, Cristina D'Avena (a lungo corteggiata da Magnolia), il modello Roger Garth, Serena Grandi e la ex di Mario Balotelli, Fanny Neguesha. Ma, come sottolinea il blog DavideMaggio, la conferma si avrà solo a contratti firmati e per ora le trattative sono apertissime.

Alessia Marcuzzi alla conduzione

In questo clima di grande incertezza, mancava un punto fermo sulla conduzione: ad asfaltare rumors e dietrologie varie, ci ha pensato la stessa Alessia Marcuzzi. Ospite dell'amico FabioVolo a Il Volo del mattino, su Radio deejay, la presentatrice ha messo un punto fermo: "Sì, condurrò l’Isola. Stiamo già lavorando ma inizio a gennaio". Dopo Simona Ventura e Nicola Savino, toccherà dunque alla storica conduttrice del Grande Fratello guidare il reality cult. Resta da capire chi sarà l'inviato e chi siederà in studio nel parterre degli opinionisti: da qui a gennaio, ne leggeremo delle belle.

I più letti

avatar-icon

Francesco Canino