Televisione

Alessia Marcuzzi: "La mia Isola dei Famosi? Sarà rock e leggera"

In studio con la conduttrice, Alfonso Signorini e Mara Venier. Alvin inviato

Presentazione nuova edizione dell'Isola dei Famosi

Francesco Canino

-

Una valchiria grintosa. A poche ore dalla diretta di Canale 5, Alessia Marcuzzi si prepara ad affrontare l’ennesima sfida della sua carriera televisiva. Dopo otto edizioni di Grande Fratello, è pronta a prendere il timone dell’Isola dei Famosi 10, confermandosi la regina dei reality (così l’ha definita il direttore di rete Giancarlo Scheri). Lo stato d'animo della vigilia? Un megamix di emozione ed energia, da metabolizzare sul palco dello Studio 20 di Cologno Monzese nelle tre lunghe ore di diretta. “Una cosa è certa: non ho paura di sporcarmi le mani”, racconta a Panorama.it.

Alessia, qual è stata la prima reazione quando Mediaset ti ha proposto la conduzione dell’Isola?

Grande felicità e tanto onore. Ho reagito con un’espressione di gran sorpresa (dice ridendo). Non me l’aspettavo e mi ha fatto estremamente piacere perché è un programma che ho sempre seguito. E’ riuscito a diventare un brand forte, ha generato dei personaggi cult. E’ un’esperienza nuova che mi ha entusiasmato da subito.

Il confine tra il cult e il trash è sempre stata la forza dell’Isola. Non hai paura di sporcarti le mani?

Perché dovrei avere paura? Anche al Grande Fratello mi sono sporcata le mani quando c’era da farlo, ho saputo affrontare situazioni particolari - tanto per usare un eufemismo - e non mi sono sottratta quando c’era da stoppare momenti critici o rimettere in riga personaggi che, come si dice a Roma, sbracavano. So come gestire i momenti critici.

C’è una cosa che proprio non tolleri?

Non tollero le ingiustizie. Ho un forte senso di giustizia mi porta ad espormi se ce n’è bisogno: forse la gente da me non se lo aspetta, perché la mia mitezza spesso prevale.

Nell’aria c’è ancora l’impronta di Simona Ventura: è un'eredità pesante da sostenere?

(ride) Con Simona ci siamo sentite: lei gli ha dato una bella impronta, per il resto il programma lo fa cast. E poi sono abituata a raccogliere eredità pesanti: al Grande Fratello sono arrivata dopo la Bignardi e la D’Urso. E poi se la rete mi ha scelto, sa quali sono le mie caratteriste e le mie corde.

La tua Isola come sarà?

Vorrei che fosse leggera e spontanea, ma anche rock. C’è una bella squadra, il cast è forte: le basi per fare una bella cosa ci sono tutte.

In studio poi avrai il supporto di due pezzi da novanta, Alfonso Signorini e Mara Venier.

Non sai quanto sono felice che mi affianchino. Alfonso lo conosco da tempo e tra noi c’è una bella alchimia, tanto che per capirci a volte basta uno sguardo. Mara è pazzesca, verace, la adoro.

Hai già dei concorrenti preferiti?

Rocco Siffredi mi sta molto simpatico ed è stato uno dei primi nomi che ho fatto perché mi sarebbe piaciuto averlo nel cast. E poi mi piace Patrizio Oliva che ha una grande umanità. Ma non ho preferenze, voglio essere un punto di riferimento per tutti e magari valorizzare al meglio le loro personalità.

Tuo figlio Tommaso che dice di questa esperienza?

E’ molto felice perché è un programma che gli piace molto. Vorrebbe anche venire in studio a vedere qualche puntata ma c’è la scuola.

Sei considerata una delle fashion blogger più influenti in Italia, perciò l’ultima domanda è d’obbligo: chi ti vestirà?

Versus, con degli abiti pazzeschi e molto rock disegnati da Anthony Vaccarello, il direttore creativo del brand. Sono contenta perché sono molto legata a Donatella Versace, che mi ha vestito in passato per il Grande Fratello.

 

 

 

 

 

 

 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Isola dei Famosi 10: Buccino e Ovani in corsa per diventare naufraghe

Le due modelle si contenderanno il 13° posto: la decisione spetterà al pubblico

Isola dei Famosi: 10 cose da sapere sulla nuova edizione

A sorpresa, i naufraghi saranno tredici: l'ultimo sarà scelto dal pubblico

Roberto Cenci: "All'Isola dei Famosi ne vedremo delle belle"

"La mia fortuna? Collaborare con grandi registi a cui ho rubato piccoli segreti"

Isola dei Famosi 10: ecco il cast completo dei 12 naufraghi

Partenza con sorpresa per Cecilia Rodriguez e per il modello Brice Martinet

Commenti