Televisione

Ilary Blasi e Belén Rodriguez star dei Mondiali targati Mediaset

Dal 14 giugno al 15 luglio 2018 previste oltre 500 ore di diretta. Coinvolta anche la Gialappa's, Javier Zanetti capitano degli opinionisti del Mondiali 2018

Ilary Blasi Belén Rodriguez

Francesco Canino

-

Cinquecento ore di diretta tra match, programmi, rubriche di approfondimento e studi pre e post gara. Ha fatto le cose in grande stile Mediaset in vista dei Mondiali 2018, con un palinsesto monstre che vedrà schierate star del piccolo schermo e big del calcio, con tanto di studio panoramico nella Piazza Rossa di Mosca. Ecco tutto quello che c'è da sapere. 

Ilary Blasi e Belén Rodriguez star dei Mondiali targati Mediaset

Un mese di grande calcio per un totale di mille ore di produzione. Dal 14 giugno al 15 luglio 2018, Mediaset trasmetterà le 64 partite dei Mondiali di calcio “Russia 2018”, mettendo in campo un impegno editoriale e produttivo senza precedenti.

Tra le star in campo ci sono anche Ilary Blasi e Nicola Savino, i conduttori di Balalaika – Dalla Russia col pallone, in onda dalle 22 su Canale 5, subito dopo i match in prima serata su Canale 5. Con loro ci saranno anche Belén Rodriguez, la Gialappa’s Band, Diego Abatantuono, il Mago Forest, Alberto Brandi, Ciro Ferrara, Elena Tambini, Giorgia Rossi e Monica Bertini. Un super team che accenderà le "notti mondiali". 

 

Russia 2018 con la tv aumentata 

Tutte le partite di Russia 2018 saranno trasmesse in diretta e in HD su Canale 5Italia 1 e sul 20, il nuovo canale tematico Mediaset. Anche Mediaset Extra sarà accesa 24 ore su 24 sul Mondiale, con le dirette in simulcast di tutti i match, trasmissioni dedicate, dietro le quinte, speciali e approfondimenti.

Per la prima volta in Italia, con i Mondiali targati Mediaset debutterà la “tv aumentata”, una funzione che permetterà ai telespettatori, usando semplicemente il telecomando, la possibilità di scegliere tra tantissimi contenuti extra. Senza mai uscire dalla diretta del match, saranno subito disponibili i replay dei gol e delle azioni più belle o controverse.

Da "Buongiorno Mosca" a "Tiki Taka Russia" 

Dal mattino fino a notte fonda, per gli amanti del pallone si preannuncia il palinsesto dei sogni. Si comincia alle 8 su Mediaset Extra con Buongiorno Mosca, in onda tutti i giorni dalle 8 alle 10.45, con Dario Donato; si continua poi su Italia 1, alle 11.15 con Casa Russia - tutti i giorni dalle 11.15 alle 12.20 - con Monica Bertini. Sullo stesso canale, alle 13.05, c'è Mikaela Calcagno con Sport Mediaset, tutti i giorni dalle 13.05 alle 13.40.

Non poteva poi mancare la voce di Pierluigi Pardo, con Tiki Taka Russia, alle 22 subito dopo i match trasmessi da Italia 1: con lui ci saranno Andrea Pucci, Cristiano Militello e Ria Antoniou (prevista una puntata speciale alle 21.15 mercoledì 13 giugno, alla vigilia del fischio d’inizio). Immancabile poi controcanto ironico della Gialappa's Band, protagonisti di Mai dire Mondiali, su Mediaset Extra in occasione della partita inaugurale, di tutte le sfide in prima serata della fase a gironi e di tutti i match della fase ad eliminazione diretta. 

Per saperne di più: 



© Riproduzione Riservata

Commenti