Francesco Canino

-

Cinque puntate, cinque avventure e cinque compagni di viaggio davvero speciali. Dopo il successo dell'episodio pilota a Marrakech con Costantino della Gherardesca, torna l'adventure game Il ricco e il povero condotto da Chef Rubio, in onda sul canale NOVE da venerdì 20 gennaio in prima serata. Il cuoco più pop e social del piccolo schermo porterà i telespettatori alla scoperta delle due anime di una città, attraverso una serie di prove particolari che lo vedranno contrapporsi con un avversario famoso e inatteso. Panorama.it vi svela in anteprima il cast definitivo e le mete dell'insolito viaggio.

Il ricco e il povero, tutti i protagonisti della nuova serie
In ogni episodio de Il ricco e il povero Chef Rubio e il suo sfidante dovranno affrontare alcune prove piuttosto complicate, individuali e di coppia, al termine delle quali solo il vincitore si aggiudicherà la possibilità di vivere delle esperienze a cinque stelle: il perdente dovrà invece misurarsi con le "avversità" dei contesti più popolari e autentici nei quali verrà catapultato. Ma chi sono i personaggi pronti a fare la valigia? Arisa volerà a Copenaghen, Fabio Canino a Budapest, il doppiatore Francesco Pannofino a Siviglia, Massimiliano Rosolino a Porto mentre Carmen Russo sbarcherà ad Atene e sarà proprio la showgirl ad aprire la stagione, con la puntata in onda il 20 gennaio in prima tv.

Il meccanismo del format
La formula de Il ricco e il povero resta quella di un viaggio davvero particolare, a stretto contatto con le culture, le tradizioni e le persone del luogo. «L’idea è quella di mostrare una città e le sue tradizioni da due punti di vista: l’estremo lusso e la semplicità, ma ricco e povero è esemplificativo di un concetto, non c’è mai boria o disprezzo in questa contrapposizione perché visti i tempi che viviamo non è il caso di scherzare sulla questione economica. Raccontiamo due modi diversi e opposti per vivere la stessa esperienza», aveva spiegato qualche settimana fa Chef Rubio a Panorama.it

In qualsiasi momento della puntata del game prodotto da Magnolia, ci potrà infatti essere un’inversione di ruoli per mostrare ancora meglio le due prospettive diametralmente opposte, ovvero quella del ricco e quella del povero, che dovranno mettersi in gioco fino alla fine: anche il rientro a casa sarà infatti deciso con una sfida, che decreterà chi potrà comodamente prendere un aereo e chi invece dovrà tornare con un lungo viaggio in bus.





© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Chef Rubio: "Unti e Bisunti diventa un film. Sono pronto per nuovi progetti"

Il biopic in onda su Dmax il 20 dicembre in prima serata. "È un tributo ad una serie che mi ha dato tanto", spiega il cuoco

Top Chef: questa sera la finale, ecco i tre cuochi che si contendono la vittoria

In palio un assegno da 50 mila euro. Giudicano Moreno Cedroni, Mauro Colagreco, Giuliano Baldessari e Annie Féolde

Boom!: 5 cose da sapere sul nuovo game show condotto da Max Giusti

Il conduttore torna nel cast di Quelli che il calcio ma lascia Radio 2

Commenti