Barbara Massaro

-

E se la più acclamata delle archi-star contemporanee facesse una capatina in Paradiso per rinnovare un'iconografia vecchia di migliaia di anni? Il risultato potrebbe essere quello proposto da Lavazza che ha inviato Maurizio Crozza in versione eccentrico architetto nel noto Paradiso Lavazza - il set di uno degli spot più longevi di sempre - per effettuare un restyling che, però, non convince nè San Pietro - Crozza, né i due Crozza-cherubini.

Promette bene il teaser del nuovo claim del brand di caffè che sarà on air a partire dal 14 settembre su web e reti televisive.

La pubblicità serve a reclamizzare la Lavazza A Modo Mio Jolie: la nuova macchina per caffè espresso, fra le più piccole e silenziose della categoria.

Crozza in Paradiso ha idee miracolose ma un po' troppo trendy come quella di creare nuvole in cemento armato, tapparelle verde iguana e gradini invisibili.

Lo spot è stato realizzato dall'agenzia Armando Testa con la regia di Paolo Monico e la direzione della fotografia di Mark Patten

"Si tratta di un vero rinnovamento del Paradiso Lavazza -  ha dichiarato Carlo Colpo, Head of Advertising & Media di Lavazza - uno dei luoghi più amati dagli italiani, che da oltre 20 anni occupa un posto speciale nel loro immaginario. Per un progetto così importante abbiamo scelto Maurizio Crozza, un grande professionista in perfetta sintonia con i valori dell’azienda e della sua comunicazione. Con il suo inconfondibile timbro ironico, graffiante e sorprendente, riesce ad essere unico e diverso in ogni situazione, un po’ come il caffè Lavazza che, in tutte le sue declinazioni e modalità di preparazione, offre sempre un piacere autentico".

 


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

La Lavazza agli Open d'Italia di golf

La nota azienda piemontese è stata major sponsor del torneo che si è tenuto alla Mandria di Torino

Giuseppe Lavazza: "La moka non tramonterà mai, come il Vaticano"

Giuseppe Lavazza, vicepresidente dell'azienda torinese del caffè, fa il punto della situazione sullo scenario del settore. Strizzando l'occhio al "rivale" Illy...

Calendario Lavazza 2015 dalla parte dei difensori della Terra

Si chiama "Earth Defenders" il reportage in 12 scatti di Steve McCurry in vendita al Salone del Gusto di Torino

Calendario Lavazza 2016 - “From Father to Son”

Protagonisti degli scatti del giovane fotografo canadese Joey L. sono i rappresentanti di una nuova generazione di #EarthDefenders, contadini under 40, moderni eroi della terra

È morto l'attore Riccardo Garrone: da Fellini a San Pietro per Lavazza - Foto

Aveva 89 anni. Ha percorso mezzo secolo di commedia italiana, da Monicelli fino alla tv con "Un medico in famiglia"

Caffè Lavazza, la nuova capsula compostabile: 3 cose da sapere

È in mater-bi, si raccoglie con l'umido e si compra online. Così l'industria sfida la ricerca e promuove l'ambiente

Commenti