Televisione

Il contadino cerca moglie: 5 curiosità sul nuovo reality con Simona Ventura

Al via su Fox Life. Ecco i "possidenti" a caccia dell'anima gemella. La conduttrice farà tappa nelle fattorie per sondare come procede la convivenza

Il contadino cerca moglie Simona ventura cast

Francesco Canino

-
 

Prendi cinque agricoltori a caccia dell'anima gemella, trenta donne decise a lasciare la città per tuffarsi nella vita di campagna e una "capo fattoressa" pronta a raccontare con l'immancabile ironia intrighi, corteggiamenti e colpi di scena tendenza country. Sono questi gli ingredienti de Il contadino cerca moglie, il nuovo docu-reality di Fox Life condotto da Simona Ventura, in onda da questa sera alle ore 21 (Sky canale 114). Il format, che in Francia ha raggiunto la decima edizione, ha fatto nascere in tutto il mondo tante storie d'amore che hanno "prodotto" 72 matrimoni e 135 figli: riuscirà diventare un piccolo cult televisivo anche in Italia?

I 5 contadini 

Sono cinque i contadini alla ricerca dell'anima gemella protagonisti del docu-reality di Fox Life, prodotto da Fremantlemedia Italia. C'è Pietro31enne risicoltore lombardo che vive in un agriturismo; Dario, 27enne limonicoltore siciliano, ribattezzato lo “scapolo d’oro”; Giorgio, 39enne trentino, contadino d’alta quota; Manolo, allevatore di 42 anni che si dedica alla pastorizia nella campagna romana e ancora Giuseppe, giovane pastore della provincia di Roma, a un passo dalla laurea in Economia.

Le trenta aspiranti mogli

La produzione ha selezionato tra mille aspiranti mogli, trenta donne pronte a lasciare la città e a darsi da fare in fattoriaNella prima puntata, i cinque contadini conosceranno le sei pretendenti che ciascun contadino ha deciso di conoscere dopo aver letto tutte le lettere a lui indirizzate. Durante la giornata, avranno diverse opportunità per entrare in contatto diretto con le pretendenti, scoprire affinità e possibili punti in comune e poi fare la prima scelta.

La prima eliminazione e le selezioni

Ma come saranno scelte le tre pretendenti che andranno a vivere in campagna? La prima eliminazione sarà prettamente estetica, in base all'impatto estetico, mentre la seconda avverrà dopo il primo appuntamento con ognuna delle cinque concorrenti rimaste. Poi ci sarà una grande festa serale durante la quale ogni contadino potrà interagire per la prima volta con tutte le sue pretendenti e solo a quel punto, le tre pretendenti rimaste si trasferiranno a casa del contadino per iniziare un periodo di convivenza.

La vita in fattoria

Ma per le quindici aspiranti mogli che seguiranno i cinque contadini nelle loro proprietà, la permanenza in fattoria non sarà una felice scampagnata, anzi. La convivenza sarà scandita dai ritmi serrati della vita agricola, tra lavori nei campi, sveglie all’alba per dare da mangiare agli animali, mungitura e pulizia delle stalle. Così i contadini testeranno la reale volontà di adattarsi alla vita bucolica e solo quelle che s'impegneranno di più potranno approfondire la conoscenza col contadino che, prima della scelta finale, potrà invitare una delle ragazze fuori dalla fattoria per trascorrere una notte in un luogo romantico.

Super Simo diventa Cupido

L'ultima puntata de Il contadino cerca moglie sarà quella decisiva per scoprire quali amori sono nati e se sono corrisposti. Simona Ventura, in versione Cupido, incontrerà ogni contadino nelle diverse fattorie e rivelerà, a sorpresa, la decisione del contadino alle ragazze: rispetto alle edizioni straniere del format, in quella italiana la parola finale spetta alla prescelta, che deciderà se restare a vivere in campagna e iniziare una nuova storia d’amore e una nuova vita, oppure tornare in città.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Simona Ventura: "Dopo Miss Italia, riparto da Il contadino cerca moglie"

Protagonisti 5 agricoltori, alle prese con 6 agguerrite pretendenti

Il contadino cerca moglie: lo speciale del reality con Simona Ventura

Il programma andrà poi in onda in esclusiva su Fox Life il prossimo autunno

L'isola di Adamo ed Eva: tutti nudi in cerca del vero amore

Il reality è stato girato la scorsa estate su un'isola della Croazia. La versione non censurata in onda in seconda serata

Commenti