Televisione

Il contadino cerca moglie: ecco le coppie che si sono formate

All'ultimo minuto, Pietro e Giorgio non sono stati scelti dalle loro pretendenti

Il contadino cerca moglie cast

Francesco Canino

-
 

Cupido Simona Ventura ha scoccato le frecce al suo arco e tre contadini su cinque hanno trovato la fidanzata. È questo il bilancio finale della prima stagione de Il contadino cerca moglie, il docu-reality di Fox Life che aveva come obiettivo quello di far accasare un gruppo d’italici possidenti. Una sorta di Temptation island in salsa campestre, insomma, diventato un piccolo cult televisivo. Tirando le somme, il bilancio è positivo: ottimi la realizzazione e il montaggio, azzeccato il cast, buona la scrittura. La zampata in più l'ha messa la conduttrice che, piaccia o meno, l'intrattenimento lo sa fare e, da scaltrissima volpe della tivù, come poche altre sa farsi cucire addosso uno show e tirare fuori la giusta dose d'ironia. Ecco cos'è successo durante la finale.

Pietro e Giorgio restano single

Uno dei contadini più aitanti era senza dubbio Pietro, il risicoltore pavese. Belloccio dal sorriso contagioso, ha seminato molto ma ha raccolto poco: il rush finale se lo sono giocato Ottavia - assai arguta ma noiosetta - e Lea, l'affascinante bartender tatuata. Alla fine la prescelta è stata quest'ultima, ma ad un passo dalla finale ha scoperto che la vita di campagna non faceva per lei e così Pietro è tornato mesto (e single) in fattoria. Niente da fare anche per Giorgio, il più fantozziano dei contadini ma certamente il più vero, cui sono capitate le corteggiatrici più irrequiete: una dopo l'altra sono andate via tutte e l'ultima rimasta, Manuela, in maniera non proprio piacevole l'ha scaricato all'ultima puntata non accettando la sua proposta. 

Tre contadini trovano moglie

Per due contadini rimasti col cerino in mano, altri tre hanno trovato l'amore. Il primo è Giuseppe, il giovane contadino laziale che ha scelto Alice: punzecchiato dalla Ventura, prima però ha dovuto rivelare alla ragazza il bacio appassionato con Veronica. Passata l'arrabbiatura, la giovane padovana è restata in fattoria. A proposito di baci, il più incallito dei baciatori era senza dubbio il limonicoltore Dario - per lui i doppi sensi su Twitter si sono sprecati - che, forse per par condicio, le ha sbaciucchiate tutte: indeciso fino all'ultimo tra Giada e Gilda, alla fine ha optato per la torinese Gilda, che ha deciso di restare con lui in Sicilia. Dario è stato uno dei personaggi forti di questa prima edizione assieme a Manolo, l'allevatore laziale che in ogni puntata ha regalato perle di saggezza in salsa romanesca - tra cui "queste stavano dappertutto, si sono infilate pure nelle righe delle mattonelle" - e scontri epici, come quelli con Jennifer: la donna è sembrata vacillare davanti alla possibilità di restare, ma alla fine ha accettato. Secondo Tv Sorrisi e Canzoni, i due ora convivono, mentre le altre due coppie non sono nemmeno passate dal fidanzamento. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Il contadino cerca moglie: l'ultima puntata del reality con la Ventura

Manolo, Giuseppe, Dario, Pietro e Giorgio avranno trovato l'amore?

Il contadino cerca moglie: 5 curiosità sul nuovo reality con Simona Ventura

Al via su Fox Life. Ecco i "possidenti" a caccia dell'anima gemella. La conduttrice farà tappa nelle fattorie per sondare come procede la convivenza

Simona Ventura: "Dopo Miss Italia, riparto da Il contadino cerca moglie"

Protagonisti 5 agricoltori, alle prese con 6 agguerrite pretendenti

Commenti