Francesco Canino

-

Più clamorosa di così, l’uscita di Pamela Prati dal Grande Fratello Vip non poteva essere. La star del Bagaglino ce l’ha messa davvero tutta per farsi cacciare dal reality di Canale 5 e dopo tre settimane c’è riuscita: una squalifica col botto, condita da capricci da diva, momenti di grande tensione e un gran finale-show con tanto di lite infuocata tra lei e Alfonso Signorini, davanti ad una Ilary Blasi interdetta. L’attrice lascia dunque il programma tra le polemiche e il suo “mi prendete le valigie e mi chiamate un taxi” diventa subito un piccolo cult televisivo.

Grande Fratello Vip, squalificata Pamela Prati
La puntata si apre con la Blasi che annuncia un provvedimento disciplinare per un concorrente e tutte le attenzioni si concentrano su Pamela Prati e la sua permanenza complicata nella casa del #GFVip. La conduttrice manda in onda un rvm che svela come l’attrice più volte non abbia rispettato il regolamento, non indossando il microfono, rifiutandosi di andare in confessionale e uscendo dalle porte per infilarsi nel cosiddetto “acquario” dove sono posizionati cameraman e telecamere. La Prati non prende bene il filmato, rifiuta l’invito della conduttrice di andare in confessionale e scatta il braccio di ferro in diretta: a quel punto Valeria Marini prova a mediare, cerca di far ragionare la collega – che nel frattempo si è barricata in bagno – ma è tutto inutile.

"A me sembra che il Grande Fratello ti abbia sempre accontentato", sottolinea la Blasi stizzita dall’atteggiamento della concorrente, che s’innervosisce per un commento ironico di Signorini. “Pamela, è assolutamente vietato uscire e girare in un ambiente esterno, è proibito sottrarsi ai microfoni per ore e rifiutare le convocazioni in confessionale. Qualsiasi tolleranza ha un limite. Il Grande Fratello ti ha squalificato", le spiega la conduttrice. A quel punto la Prati, senza freni, punta dritta alla porta rossa, stacca le pile al microfono e lo getta a terra, tenta di uscire dalla casa ma quando si accorge che fuori ci sono i fotografi sbotta contro gli autori: “Non mi fate foto”. Un’insurrezione totale, che lascia tutti senza parole (ma fa parecchio ridere per quanto è surreale), con l’attrice che pretende vengano spente le telecamere e detta le sue condizioni: "Mi prendete le valigie e mi chiamate un taxi". Sipario, sigla.

La lettera di Bettarini e lo scontro Mosetti-De Lellis
Quando le acque si calmano, arriva il momento di Stefano Bettarini, che invia una lettera a Clemente Russo dopo il caos della scorsa settimana. Il pugile non può partecipare allo show, visto che è stato squalificato, ma al suo posto interviene la moglie che rassicura l’ex calciatore: "Stai tranquillo, la vostra amicizia lui la custodisce dentro. Non ce l'ha con te”. Poi Signorini sottolinea come Bettarini non abbia ancora superato la separazione dall’ex moglie: “Non me la sono perdonata, è la più grande cavolata che ho fatto nella mia vita”, ammette lui.

La tensione sale nuovamente quando va in scena il secondo round tra Antonella Mosetti e Giulia De Lellis, la fidanzata di Andrea Damante, dopo la lite in diretta di sette giorni fa. "Se vuole agire per vie legali non mi riguarda", commenta Asia Nuccitelli (nel frattempo il Gf ha deciso che madre e figlia non saranno più un solo concorrente), dopo l’rvm di riepilogo, e Antonella Mosetti aggiunge un carico da novanta: "Mia figlia non ha bisogno di correre dietro a un personaggio nato quattro mesi fa perché è cresciuta nel mondo dello spettacolo". Poi scatta il faccia a faccia tra la De Lellis e Asia: "Mi scuso per essere stata fraintesa. Non ti ho dato della ‘poco di buono’ ma un comportamento del genere non lo accetto. Stai lontana dal mio ragazzo".

Lite in diretta tra Prati e Signorini
Il momento più commovente della puntata è senza dubbio la sorpresa riservata a Elenoire Casalegno, che scoppia in lacrime quando incontra la figlia Swami. E mentre la Mosetti si becca la prima nomination della settimana, in studio scoppia il ciclone Pamela Prati. "Ho giocato secondo le mie regole, sono stata vera dall'inizio alla fine. Ho provato a sconfiggere questo mostro che mi soffoca, la claustrofobia: non salgo su aereo da venticinque anni e stare nella casa per me è una sfida vinta". L’atmosfera è tesa e scoppia la lite quando interviene Signorini: "Non ho riconosciuto la Pamela che conosco da anni. C'era un modo più elegante per uscire dalla Casa: prenditele da sola le tue valigie!", commenta il direttore di Chi attirandosi la reazione stizzita della concorrente: “Il tuo ruolo è quello dell'opinionista che dice solo tante cazzate", sbotta la Prati che poi si commuove guardando un rvm in cui racconta la sua infanzia difficile. Un’uscita di scena davvero teatrale. Quanto alle nomination, la più votata è Asia Nuccitelli che andrà a televoto contro la madre Antonella Mosetti.

 

 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Grande Fratello Vip: annullato il televoto, un concorrente a rischio espulsione

Pamela Prati avrebbe tentato di lasciare la Casa infrangendo il regolamento. Nel mirino anche la Mosetti

Grande Fratello Vip: squalificato Clemente Russo, lite Mosetti-De Lellis

Il pugile, eliminato ad inizio puntata, chiede scusa a Simona Ventura dopo i pesanti giudizi espressi in diretta

Grande Fratello Vip: Simona Ventura querela Clemente Russo

La nota dell'avvocato della conduttrice dopo i commenti del pugile. Interviene anche il ministro della Giustizia

Commenti