Francesco Canino

-

A quattro giorni dalla presentazione ufficiale dei palinsesti Mediaset della prossima stagione televisiva - in programma lunedì 4 luglio - c'è già una certezza che riguarda la prima serata dell'ammiraglia del Biscione. Ieri sera il Tg5 ha infatti confermato una gustosa anticipazione che circolava da qualche giorno (lanciata dal blog di tv Davide Maggio): Ilary Blasi sarà la conduttrice della prima versione italiana del Grande Fratello Vip, in onda dall'autunno 2016.

Ilary Blasi la "capitana" del Grande Fratello Vip
Dopo mesi di rumors e gossip incrociati, c'è dunque la certezza che Ilary Blasi condurrà il Grande Fratello Vip. Una promozione meritata per la conduttrice, che dopo anni al timone delle Iene finalmente fa il grande salto e approda su Canale 5 alla conduzione di uno show in prima serata. "È un'esperienza nuova per me e anche per Mediaset visto che in Italia è la prima volta che approda la versione Vip del Gf", ha commentato durante l'intervista al Tg5, ammettendo di essere contenta e felice per questo nuovo impegno. "Sono onorata di poter essere la 'capitana' di questa nuova avventura. Saranno otto puntate. Chiuderemo nella Casa del Grande Fratello i vip e vedremo cosa succederà mettendoli tutti assieme in un contesto così intimo...ci divertiremo. Sono la prima a essere curiosa". La Blasi ha dunque "battuto" la concorrenza di Barbara D'Urso e Simona Ventura (che dovrebbe approdare su Italia 1 con un nuovo show o forse alla conduzione delle Iene), entrambe accreditate come possibili conduttrici del Gf Vip. Alessia Marcuzzi tornerà invece per la terza stagione consecutiva al timone dell'Isola dei Famosi.

Il cast (in divenire) del reality di Canale 5  
"Il cast è quasi formato ma ci saranno delle sorprese", ha anticipato Ilary Blasi al Tg5, proprio mentre si moltiplicano le indiscrezioni sui personaggi contattati per il Gf Vip e su quelli che avrebbero sostenuto il provino. Bobo Vieri, Cristiano Malgioglio, Valentina Vezzali e Raffaella Fico sono i nomi dati per certi sia da Novella 2000 sia da TvBlog, che annuncia questa mattina altri tre possibili coinquilini vip ovvero Carol Alt, la cantante icona degli anni '80 Sabrina Salerno e poi ancora Laura Freddi. A sorpresa, potrebbe arrivare anche Cristina Plevani, vincitrice della prima edizione del Grande Fratello. "Nel corso dell’estate sarà messo a punto il cast della prima inedita edizione", annuncia la produzione targata Endemol. In totale sono diciotto i concorrenti previsti, tutte celebrità del mondo dello spettacolo e non solo.


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Grande Fratello Vip: le prime indiscrezioni sui possibili concorrenti

Circolano i nomi di Massimo Boldi, Pamela Prati e Cristina Pievani, vincitrice della prima edizione del GF

House Husbands: in arrivo la versione italiana, nel cast Solfrizzi e Nigro

Tra i protagonisti, quattro papà a tempo pieno, Fabio Troiano e Carmine Recano

Big Brother Uk: ancora sesso e scandalo al Grande Fratello inglese

Dopo appena sette giorni di messa in onda, il reality show fa già discutere

Commenti