Francesco Canino

-

Asia Nuccitelli, per te il Grande Fratello Vip finisce qui. La truppa compatta dei #Damellis, i fan di Andrea Damante e Giulia De Lellis, è scesa in campo per vendicare l’amata coppia di Uomini e Donne e con l'83% dei voti - siamo a percentuali bulgare – ha buttato fuori dal reality la figlia di Antonella Mosetti. Un esito scontato quello del televoto di ieri sera, arrivato durante un puntatone caldo tra sorprese, lacrime e prime rese dei conti: dopo un mese di convivenza forzata, la soglia di tolleranza si è notevolmente abbassata e la volata verso la finale si preannuncia al vetriolo. Con una sola certezza: la prima finalista di questa edizione è la “Ciociara” Alessia Macari.

Grande Fratello Vip, Giulia De Lellis attacca le Mosetti
La puntata si apre con l'ennesimo confronto tra Andrea Damante e Asia Nuccitelli. L’amicizia tra l’ex tronista e la figlia di Antonella Mosetti è ormai un lontano ricordo e gli autori del #GFVip si divertono a punzecchiare madre e figlia. "Sono quattro puntate che parliamo di questo, basta”, sbotta l’ex ragazza di Non è la Rai. Poi Ilary Blasi mostra le percentuali monstre con cui una delle due Mosetti uscirà dal gioco e nella discussione interviene dallo studio Giulia De Lellis: "Io le vorrei fuori tutte e due. Per me non è un bel vedere, si sono fatte fuori da sole non per causa mia". Un commento che fa puntualmente imbestialire la Mosetti senior: "Sciacquati la bocca. Non giudicare il nostro rapporto tra madre e figlia". La tensione è alta e, a sorpresa, Asia riceve la visita del padre Alex, che ammonisce Damante: "In futuro strumentalizza il meno possibile questa vicenda". 

Valeria Marini in lacrime, Asia eliminata
Al #GFVip va poi in scena il lato inedito di Valeria Marini e per la prima volta la showgirl appare fragile e senza sovrastrutture, in particolare nell’rvm in cui racconta del rapporto col padre, morto due anni fa. “Sono stata tradita dagli amici, imbrogliata sul matrimonio e poi ho perso mio padre. Mi manca l'affetto e l'amore, voglio un figlio". Una Marini così autentica non si era mai vista e, in generale, è stato forse uno dei momenti più veri e sinceri dall’inizio del programma. Poi si cambia registro e arriva l’esito del televoto: come da previsioni, con l'83% dei voti Asia Nuccitelli deve uscire dal reality.

Un taxi per Pamela
Scortata da un carosello di taxi (in onore all’uscita esilarante della scorsa settimana), torna al Grande Fratello Pamela Prati, vestita con la sobrietà di una première del Bagaglino, che rientra in casa e complice di uno strategico freeze si toglie qualche sassolino punzecchiando in particolare Stefano Bettarini: "Rifletti, conta fino a dieci e non parlare a vanvera". Prima di uscire saluta con particolare affetto Bosco Cobos e, come d’abitudine, l’attore spagnolo scoppia in lacrime attirandosi gli strali di Alfonso Signorini: “Smettila di piangere, cambia registro non se ne può più". Come dargli torto? Quanto a pianto dirotto, a tenere alto il livello ci pensa Bettarini, che riceve una lettera dal figlio Nicolò, poi si cambia scena e i concorrenti affrontano una nomination al buio ma non sanno che si tratta del voto che designerà il primo finalista di questa edizione. A contendersi il privilegio sono Bosco, Alessia Macari, la Mosetti, Gabriele Rossi, Laura Freddi e la Marini.   

La Ciociara in finale, Mariana Rodriguez contro la Marini
"Il GF è una lotta alla sopravvivenza psicologica. Io me lo sentivo di uscire, Andrea e Giulia hanno un seguito molto grande". In studio va in scena una discussione tra Asia e la De Lellis, che si fa subito accesissima, ma la Nuccitelli smentisce il trasporto fisico per l’ex tronista: "È un bel ragazzo ma non è io mio tipo". Poi scatta il momento del chiarimento sul "caso" Marini-Bettarini che in settimana si erano misteriosamente chiusi in bagno per alcuni minuti, ma i protagonisti smentiscono le affettuosità spinte.

Poi scatta l'ora delle nomination (al televoto vanno i due più votati), ma prima la Blasi svela che il pubblico ha votato compatto per Alessia Macari e così la Ciociara di Avanti un altro vola così direttamente all'ultima puntata ma non dovrà svelare agli altri coinquilini di essere la prima finalista. Ultimo brivido della serata, la nomination di Mariana Rodriguez, che dopo sei settimane da gregaria - decisamente incolore la sua partecipazione al reality - sbotta contro Valeria Marini, da cui dice di essere stata "bullizzata": una resa dei conti unilaterale modalità sceneggiata in diretta che la porta dritta al televoto contro Antonella Mosetti e Laura Freddi

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Grande Fratello Vip: espulsa Pamela Prati, lite in diretta con Signorini

Uscita show dell'attrice, che si chiude in bagno poi lancia il microfono e lascia la casa polemizzando con gli autori

Grande Fratello Vip: annullato il televoto, un concorrente a rischio espulsione

Pamela Prati avrebbe tentato di lasciare la Casa infrangendo il regolamento. Nel mirino anche la Mosetti

Grande Fratello Vip: squalificato Clemente Russo, lite Mosetti-De Lellis

Il pugile, eliminato ad inizio puntata, chiede scusa a Simona Ventura dopo i pesanti giudizi espressi in diretta

Commenti