Clemente Russo
Televisione

Grande Fratello Vip: scoppia il "caso" Clemente Russo, stasera la seconda puntata

Il pugile soprannomina "friariello" Bosco Cobos, il concorrente spagnolo dichiaratamente gay, e scatta la polemica

Il "caso" Clemente Russo, la prima eliminazione e l'insurrezione contro Costantino Vitagliano. Si preannuncia particolarmente gustosa la seconda puntata del Grande Fratello Vip, in onda questa sera su Canale 5 alle 21.15: dopo l'ottimo esordio della scorsa settimana, Ilary Blasi si troverà a fronteggiare alcuni snodi caldi, a cominciare dalle polemiche di queste ore contro il pugile napoletano, scivolato nei giorni scorsi su una pessima battuta dal retrogusto omobofo ai danni di Bosco Cobos.

Grande Fratello Vip, scoppia il caso Clemente Russo
Il soprannome "friariello" affibiato da Clemente Russo a Bosco Cobos, l'amico di Jonás Berami lanciato dall'Isola dei Famosi, non è passato inosservato e in poche ore è diventato virale il video in cui il pugile ironizza con il concorrente spagnolo, sollevando un polverone sull'atleta. "Non mi viene di chiamarti Bosco...Esiste un nome simpatico a Napoli...è una verdura buonissima e si chiama friariello. Ti posso chiamare friariello? Da oggi in poi sei ‘o friariell’", dice sorridendo Russo. A tradurre la battuta (ironia da avanspettacolo di serie b, diciamolo), ci pensa Costantino Vitagliano: "Friariello vuol dire un’altra cosa: fru fru, fragolino...", spiega.

E giù risatine e occhiate complici da parte degli altri concorrenti coinvolti nella discussione, compresa Valeria Marini. Uno scivolone etichettato da molto come "omofobo", che ha fatto scoppiare la polemica sui social network, spaccati tra chi difende e chi attacca frontalmente il pugile, al punto che Il fatto quotidiano oggi ne ha chiesto l'espulsione. Come verrà affrontata la situazione? In molti si aspettano una presa di posizione netta da parte della produzione ed è ipotizzabile che a squadernare la questione sarà stasera l'opinionista Alfonso Signorini, uno che di certo non si sottrae quando c'è da affrontare temi delicati. 

Tutti contro Costantino
La medaglia di inquilino più criticato se l'è aggiudicata in appena sette giorni Costantino Vitagliano, con gli "scantinati" che hanno sviluppato una vera e propria antipatia nei confronti dell'ex tronista. “Secondo me lui non ha altre qualità se non quella di mettere zizzania”, sottolinea Asia Nuccitelli, parlando con Andrea Damante. La figlia di Antonella Mosetti non lo tollera e non perde occasione per ribadirlo agli altri concorrenti e in molti pensano che abbia un ruolo studiato e che sia uno stratega. Ancora più tranchant nel suo giudizio, Stefano Bettarini: "Lui è bravo nel rigirare le cose, a farsi compatire con storie di trascorsi, di difficoltà”, spiega l'ex calciatore. 

Valeria Marini superstar
Ma la vera superstar della prima edizione vip del Grande Fratello è senza dubbio Valeria Marini, le cui foto al risveglio - in cui appare struccata e tutt'altro che patinata - sono diventate virali scatenando l'ironia dei commentatori. La diva del Bagaglino - che ammette di avere un debole per Stefano Bettarini: "Ma è l'ex della mia amica Simona Ventura, non ci proverei mai" - è la più temuta della casa e in molti già l'hanno incoronata come possibile vincitrice. Lei ci crede e punta al titolo. Chi invece proprio non piace Mariana Rogriguez (sempre più in confidenza con l'attore Gabriele Rossi), accusata di essere doppiogiochista, finita al televoto con Alessia Macari, Pamela Prati e Costantino Vitagliano. Chi sarà il primo eliminato? 

I vip al lavoro
Dalla prossima settimana, gli inquilini del #GFVip dovranno invece lavorare per ottenere dei benefit e avranno un mestiere da imparare grazie all'aiuto di un coaching professionista del settore: il primo lavoro nel quale i concorrenti si dovranno cimentare è quello del parrucchiere e dunque saranno alle prese con tinte, tagli e acconciature in attesa dell’arrivo dei clienti selezionati tra il pubblico (per partecipare basterà inviare, tramite WhatsApp, al numero 349/3286899, la propria "candidatura" attraverso un videomessaggio).

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti