Francesco Canino

-

Tatticismo spinto o questione di carattere, è questo il dilemma. A sette giorni dalla finale, nella Casa del Grande Fratello Vip siamo al "tutti contro tutti" e le alleanze scricchiolano pericolosamente: al centro delle polemiche e delle discussioni (alcune decisamente accesse) degli ultimi due giorni, sono finiti in particolare Andrea Damante e Gabriele Rossi, tacciati di non aver mai preso una posizione all'interno delle dinamiche del gioco anche per via del legame con Valeria Marini. Un rapporto, secondo i "grandi accusatori" Elenoire Casalegno e Stefano Bettarini, basato su una tattica per arrivare in finale. 

Grande Fratello Vip, tutti contro Gabriele Rossi 
Il primo a finire nel mirino del gruppo è Gabriele Rossi. In molti non hanno digerito la sua nomination che ha portato Bosco Cobos fuori dal gioco lunedì scorso e a soffiare sul fuoco del malumore ci ha pensato in particolare Mariana Rodriguez (forse la vera grande stratega di questa edizione) che ha instillato il dubbio anche in Stefano Bettarini: "Non dico che è cattivo, dico solo che sta giocando e lo sta facendo a modo suo", spiega l'ex calciatore a Laura Freddi, che però difende l'attore di cui è diventata amica.

Rossi diventa così il "grande calcolatore", si accorge dell'ostilità crescente e scoppia in lacrime nel magazzino quando anche Elenoire Casalegno - sua amica - lo attacca: "Non voglio avere niente a che fare con le persone che si nascondono per arrivare in finale". I due poi arrivano ad un confronto e gli animi si rasserenano, anche se il clima è di quiete prima della tempesta, tanto che poi a tavola scoppia la discussione tra Gabriele e Mariana: secondo l'attore è stata lei a seminare dubbi sui suoi comportamenti e sul legame con la Marini. "Io all'amicizia con Valeria non rinuncio", sbotta Rossi mentre la modella si innervosisce vistosamente. 

Andrea Damante contro Elenoire Casalegno 
Anche nella giornata di ieri la tensione ha raggiuno picchi inaspettati e si è manifestata in maniera clamorosa con il litigio tra Andrea Damante ed Elenoire Casalegno, che sabato ha definito lacché l'ex tronista (secondo la speaker anche lui è troppo asservito alla Marini). "Tu sei cattiva, non fai altro che giudicare tutti e seminare discordia in giro". Parole pesanti quelle del "Dama", che hanno lasciato Elenoire esterrefatta. I toni si alzano e Andrea urla sempre di più attaccando i modi da "maestra di vita", li ha definiti così, della Casalegno.

A quel punto Elenoire scoppia in lacrime, minaccia di uscire dal gioco e trova conforto nell'amico Bettarini: in poche ore le dinamiche si sono ribaltate, in molti ora sono schierati contro di loro e le alleanze si fanno sono sempre più complicate visto che l'ex calciatore è molto amico di Damante, con cui poi cerca e ottiene un chiarimento. La più defilata? Alessia Macari, prima finalista certa, che stasera potrebbe assistere all'eliminazione dell'amica Mariana Rodriguez: la modella venezuelana è infatti in nomination con Valeria Marini e l'esito del televoto potrebbe ribaltare ancora una volta tutti gli equilibri. Ad una settimana dalla finale, il #GFVip questa sera dovrebbe riservare eliminazioni molteplici. 


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Grande Fratello Vip: fuori Mosetti e Bosco, lite in diretta tra Marini e Bettarini

La diva del Bagaglino finisce al televoto con Cobos ma vince con il 51%. Si preannuncia una settimana di fuoco

Grande Fratello Vip: tutti contro Valeria Marini, scintille con Bettarini

Il gruppo è spaccato in due ma l'ex tronista Andrea Damante difende la diva: "Non farebbe del male a nessuno"

Grande Fratello Vip: scoppia la lite tra Elenoire Casalegno e Valeria Marini

Il gruppo si è spaccato dopo l'accesa discussione, scattata a causa di uno scolapasta. Bettarini tenta il compromesso

Commenti