Televisione

Grande Fratello Vip 3: lunedì la scelta di Lory Del Santo

L'attrice nel cast del reality di Canale, al via da lunedì 24 settembre. A "Verissimo", da Silvia Toffanin, ha rivelato che il figlio Loren si è suicidato

Grande Fratello Vip 3 Alfonso Signorini e Ilary Blasi

Francesco Canino

-

Le porte della Casa della terza edizione del Grande Fratello Vip stanno per spalancarsi. Lunedì 24 settembre torna infatti il reality di Canale 5 condotto da Ilary Blasi con la partecipazione di Alfonso Signorini e a dominare le ore pre-debutto è la rivelazione shock fatta da Lory Del Santo, che dovrebbe entrare in gioco a partire dalla seconda puntata. 

Grande Fratello Vip 3, il dramma di Lory Del Santo 

Ospite di Verissimo sabato 22 settembre, intervistata da Silvia Toffain, Lory Del Santo rivelerà che il figlio Loren si è suicidato. "Mio figlio ci ha lasciato. Si è tolto la vita a causa di una grave patologia cerebrale. Il suo cervello si è spento per un collasso mentale", ha spiegato l'attrice, che nel 1991 ha già perso Conor, il figlio di 4 anni avuto da Eric Clapton, morto precipitando da un grattacielo a New York.

Il figlio 19enne è scomparso circa un mese fa e per questo, in un primo momento, la Del Santo ha deciso di rinunciare al Grande Fratello Vip 3 - per il quale aveva già firmato il contratto - per poi cambiare idea. "Ho chiesto di fare lo stesso questa esperienza. Credo che la Casa del Grande Fratello sia l'unico posto in cui possa sentirmi protetta. Potrebbe essere una terapia. Il fatto che ci sia un confessionale, per parlare in ogni momento con qualcuno, può farmi bene", ha spiegato.


La scelta sta già facendo discutere (in particola sui social) ma, come ha precisato il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri nella conferenza stampa di presentazione del programma, venerdì 21 settembre, non è stata fatta in maniera strumentare per stuzzicare gli ascolti. "Sarebbe misero. È stata una sua precisa richiesta. Se vorrà, entrerà, altrimenti no. Possiamo però garantire che Lory ci ha assicurato che se entrerà, lo farà per giocare e andare fino in fondo". 

"Lory ha detto che non vorrà addosso gli occhi della compassione, dunque mi relazioneró con lei nel modo in cui mi chiede", ha aggiunto la conduttrice, Ilary Blasi. "Se entrerà non ci saranno sconti per lei. Ovviamente, essendoci la diretta, non si possono prevedere emozioni e stati d'animo". Sulla stessa linea di pensiero, il super opinionista Alfonso Signorini: "Il dolore è un buco nero e ognuno lo vive a modo suo e va rispettata anche la scelta più ardita. La mia reazione è stata di sconcerto: io avrei agito diversamente ma non posso dire che la sua scelta sia sbagliata, la nostra priorità è avallare le sue scelte".

 

Tutto il cast del #GfVip 3

In attesa di capire se Lory Del Santo entrerà o meno nella Casa - "scopriremo lunedì la decisione della Del Santo", precisa il direttore delle Risorse Artistiche di Mediaset, Giorgio Restelli - è confermato tutto il cast annunciato nei giorni scorsi. A cominciare dal judoka Fabio Basile, l'attrice Eleonora Giorgi, l'ex velino di Striscia la Notizia Elia Fongaro, l'influencer prezzemolina Giulia Salemi, il comico Maurizio BattistaMartina Hamdy (meteorina dei canali Mediaset), gli attori Enrico SilvestrinJane Alexander.

A contendersi i 100 mila euro in palio ci saranno anche Walter Nudo, le cantanti Silvia e Giulia Provvedi, il cantautore Ivan Cattaneo (che all'Isola dei Famosi durò appena pochi giorni), Francesco Monte (anche se il Codacons già annuncia battaglia a causa del "canna gate" che ancora incombe su di lui), la conduttrice Benedetta Mazza, il modello Stefano Sala, la soubrette Lisa Fusco e lo chef Andrea Mainardi, a lungo volto de La prova del cuoco, il conduttore Valerio Merola e la Marchesa d'Aragona, lanciata da Pechino Express. Per alcuni di loro, l’avventura del #GfVip 3 inizierà prima del previsto: a sorpresa, verranno fatti entrare nella notte di domenica e il tutto sarà visibile su Mediaset Extra (canale 34).


Il commento della Gialappa's Band 

Immancabili anche quest'anno le incursioni della Gialappa’s Band: il trio più irriverente della televisione italiana formato da Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto interverrà nel corso della diretta del lunedì, commentando alla loro maniera quanto accade in puntata. Oltre alle finestre di day-time su Canale 5 e Italia 1, i telespettatori possono seguire in diretta i protagonisti del reality vip tutti i giorni su Mediaset Extra (dalle 9.00 alle 6.00 del mattino) e La5 (dalle 23.15 alle 2.00).

Per saperne di più: 



© Riproduzione Riservata

Commenti