Televisione

Grande Fratello Vip 3: l'ingresso di Lory Del Santo

Nella seconda puntata, in onda lunedì 1° ottobre, la showgirl entra nel reality dopo aver rivelato la morte del figlio. Ed è già polemica sui social e in tv

Lory Del Santo

Francesco Canino

-

Lory Del Santo entrerà nella Casa del Grande Fratello Vip 3. È questa la "carta" che gli autori del reality di Canale 5 sono pronti a giocarsi nella seconda puntata, in onda lunedì 1° ottobre: dopo aver rivelato a Verissimo la tragica morte del figlio Loren, l'attrice si è presa qualche settimana di riflessione ed è pronta a rivelare la sua scelta in diretta. Una decisione che già fa scoppiare la polemica sui social e in tv. Ecco perché.

Grande Fratello Vip 3, Lory Del Santo entra nella Casa

La risposta definitiva ancora non c'è, ma il comunicato ufficiale di Mediaset lascia pochi spazi all'interpretazione: Lory Del Santo "scioglierà la riserva" sul suo ingresso nella Casa del #GFVip3 lunedì 1 ottobre, durante la seconda diretta del reality. "La Del Santo racconta a Ilary Blasi, ad Alfonso Signorini e al pubblico le motivazioni della decisione presa in merito alla sua partecipazione al programma", si legge nella nota.

Del resto, lo aveva già detto esplicitamente anche a Silvia Toffanin, durante l'intervista a Verissimo nella quale ha rivelato la morte di Loren, il figlio di 19 anni che si è tolto la vita lo scorso agosto: "Ho chiesto di fare lo stesso questa esperienza. Credo che la Casa del Grande Fratello sia l’unico posto in cui possa sentirmi protetta. Potrebbe essere una terapia". 

Le polemiche sui social e a Domenica Live

A confermare indirettamente l'ingresso di Lory Del Santo è stata Barbara D'Urso. Durante la puntata di Domenica Live del 30 settembre, la conduttrice ha infatti dedicato un talk al "caso" del momento e ha letto una lettera scritta da Marco Cucolo, fidanzato da tre anni con la showgirl, con la quale ha replicato alle accuse rivolte in questi giorni alla Del Santo. "L'ha scritta lui perché Lory è già in ritiro in un hotel", ha precisato la D'Urso, facendo il punto sulle forti discussioni in corso.

Sia sul web che in diversi salotti tv da giorni, infatti, sono in molti ad aver criticato la scelta, compreso lo psicologo e psicoterapeuta Alessandro Melluzzi, secondo cui si tratta di un grave errore gravedi valutazione. A difenderla è sceso in campo il fidanzato, che precisa: "Sul web girano da giorni accusa ingiuste. Non c’è stato per volontà di Lory nessun funerale ma qualcosa di diverso che eventualmente sarà lei a spiegare. Mi dispiace molto che si scrivano cose inventate perché possono ferire e costringono le persone a difendersi". Vista la scelta di esporsi così tanto, le polemiche rischiano di essere solo all'inizio.



Nomination e primi scontri

Piccoli contrasti e qualche tensione. I primi sette giorni nella Casa del GfVip sono trascorsi senza particolari fibrillazioni ma ala vigilia della seconda puntata la temperatura si scalda grazie al comico Maurizio Battista che attacca a distanza Valerio Merola, per il suo atteggiamento poco collaborativo in casa. "Lui pensa di essere qui in vacanza, è come un ospite", racconta agli altri concorrenti, che sembrano dargli ragione. 

La resa dei conti avverrà in diretta in puntata? Di certo in scaletta c'è la prima eliminazione e i giochi sono apertissimi visto che sono ben dieci i concorrenti a rischio eliminazione: al televoto ci sono infatti Jane Alexander, Le Donatella, Elia Fongaro, Lisa Fusco, la meteorina Martina Hamdy, lo chef Andrea Mainardi, Francesco Monte, Walter Nudo, Stefano Sala ed Enrico Silvestrin.

Per saperne di più: 


© Riproduzione Riservata

Commenti