Televisione

Grande Fratello Vip 3: lite show tra Ilary Blasi e Corona

Inaspettata resa dei conti in diretta tv tra la conduttrice e l'ex "re dei paparazzi", entrato per chiarire con Silvia Provvedi. Fuori la Marchesa d'Aragona

Corona Blasi Grande Fratello Vip 3

Francesco Canino

-

Tre minuti e mezzo che entrano di diritto negli annali dei reality italiani. Ha del clamoroso la lite in diretta tv tra Ilary Blasi e Fabrizio Corona, che si è consumata durante la sesta puntata del Grande Fratello Vip 3: una resa dei conti in piena regola, innescata da vecchie ruggini personali tra la conduttrice e l'ex "re dei paparazzi", entrato nella casa per un confronto con Silvia Provvedi. Ecco cos'è accaduto.

Grande Fratello Vip, 3, Lory Del Santo smonta il complotto

La serata si apre con il ritorno in casa di Lory Del Santo, dopo i tre giorni premio trascorsi in una suite. Gli altri concorrenti pensavano fosse stata eliminata, invece lei rientra e smonta con tre parole il teorema del complotto ipotizzato nelle ultime ore. "Non c'è stato alcun complotto da parte mia. Ho solo chiesto di non votare quelli più grandi di età, per una volta, ma non ho mai detto a nessuno chi votare. Ho cercare di aiutare chi ha qualche anno in più", precisa.

Il resto del gruppo resta a bocca aperta - e non hanno colto che il loro tentativo di eliminarla rischia di portarla dritta in finale - e la sua prima rivincita arriva quasi subito: la Blasi le chiede infatti di scrivere in una busta il nome di un concorrente che andrà dritto al televoto. "Ma non dire nulla fino alla fine", le impone la conduttrice.

 

Il faccia a faccia tra Silvia Provvedi e Fabrizio Corona 

Tra screzi vari e confronti al vetriolo - il più bersagliato è Ivan Cattaneo che regala la perla della serata: "Io annego nell'ego, ma non solo il solo" - arriva il momento più atteso della puntata, ovvero l'ingresso di Fabrizio Corona per il confronto con l'ex fidanzata Silvia Provvedi. "Sono venuto a chiederti scusa. Ho sbagliato, mi pento e ti chiedo perdono per quello che ho detto. Non è vero che non ti ho mai amato", spiega lui rimangiandosi quanto detto a Verissimo.

Il faccia a faccia si fa subito teso e la Provvedi è tranchant: "Non sono pentita di averti lasciato e non sono infelice senza di te. Tu mi hai lasciato da sola. Io certe cose non le avrei mai dette". E rincara la dose: "Stai tornando da me? Non ti voglio. Sono rinata senza di te". Corona tenta la replica, ogni tanto alza i toni e obietta: "Sono venuto solo a chiederti scusa: se ho detto quelle cose c'è un motivo e te lo spiegherò fuori". La Provvedi non arretra di un passo e chiude in maniera definitiva: "La vita non è show, non è televisione e non aspetti di venire al Grande Fratello Vip per chiarire. L'amore si dimostra e tu non l'hai dimostrato". 


La clamorosa lite tra Ilary Blasi e Fabrizio Corona

Ma il vero show va in scena appena Corona esce dalla porta rossa e, preso quasi in contropiede, viene "messo al muro" da Ilary Blasi"Hai avuto la tua possibilità perché il veto di cui hai parlato non c'è mai stato. Non deve passare l'idea che ci fosse un veto mio per non farti venire qui". Corona non gradisce la stilettata e sbotta: "Non dovevi tirarlo fuori il discorso". 

I toni si alzano e la conduttrice è un fiume in piena: "Tu giochi con i sentimenti l'hai fatto anche con Silvia. Vedi che figura da caciottaro stai facendo? Tu racconti le storie, le tue storie. L'ha capito tutta Italia". E aggiunge: "Tu hai messo in scena tutto quel teatrino tredici anni fa quando io ero in incinta del mio primo figlio e mi dovevo sposare (si riferisce alla presunta storia tra Francesco Totti e Flavia Vento, ndr)".

Corona a quel punto sbotta: "La verità è che sei stata tradita a un mese dal matrimonio". L'atmosfera si fa tesissima e prima di trascendere del tutto, la Blasi, che non perde per un solo istante il controllo della situazione, chiude il collegamento: "Fabrizio, quelli come te che li sgamo da prima che inizino a parlare. Non puoi venire a casa mia a fare lo show, qui lo decido io quando inizia e quando finisce lo show". 


La Marchesa fuori dal #GFVip3

Dopo l'incredibile tele-rissa, si torna alle amenità del gioco e arriva il verdetto del televoto: con il 32%, il pubblico boccia Daniela Del Secco, ovvero la Marchesa d'Aragona, che passa con una giravolta memorabile da "la Marchesa qualche volta vince, qualche altra volta vince e qualche volta ancora vince" a "anche uscire in questo momento è una vittoria". Esce così di scena uno dei personaggi più forti di questa edizione, che sicuramente monopolizzertà i salotti tv per le prossime settimane.

Per sparigliare i giochi, gli autori azzerano le classiche nomination e mettono in scaletta delle sfide a coppie: "Chi perde finisce a rischio eliminazione", annuncia la Blasi. Gli unici esonerati sono Ela Weber, Alessandro Cecchi Paone e Maria Monsè - in quanto nuovi entrati - e lo chef Andrea Mainardi, eletto migliore dal gruppo. Al televoto finiscono Martina Hamdy, Ivan Cattaneo ed Elia Fongaro.

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti