Televisione

Grande Fratello Vip 2: Serena Grandi in nomination, fuori la Cruz

La modella sudamericana è la prima eliminata del Grande Fratello Vip 2. L'attrice de La grande bellezza in sfida contro Lorenzo Flaherty

Serena Grandi Grande Fratello Vip 2

Francesco Canino

-

Prima regola d'oro dei reality show a trazione celebrities: i più famosi, e quelli dalle personalità più complesse, sono tra i primi a finire dritti in nomination. E il Grande Fratello Vip 2 non fa eccezione, gettando Serena Grandi dopo appena una settimana di permanenza nella Casa in pasto al televoto. Piaccia o meno, l'attrice de La grande bellezza è uno dei personaggi chiave di questa edizione e strategicamente è stata mandata quasi subito in nomination.

Grande Fratello Vip 2, fuori Carla Cruz

La puntata si apre con il "processo" a Simona Izzo, ribattezzata "Simona la padrona", per i suoi modi autoritari: il clima da "volemose bene" smonta però sul nascere il tentativo della Blasi di innescare un confronto acceso tra i concorrenti del Grande Fratello Vip 2 e la zampata di cinismo arriva da Cristiano Malgioglio-bocca della verità. "Se avessi vissuto con lei, le avrei tirato i capelli".

Poi, cotto e mangiato, arriva l'esito della prima eliminazione, anticipata da una stoccata di Alfonso Signorini alla modella Carla Cruz, che negli ultimi giorni si era molto avvicinata (forse strategicamente) a Jeremias Rodriguez. "Non è che l'hai fatto perché sai quanto bene facciano le storie d'amore per evitare di uscire?", la punzecchia. Il televoto incassa due milioni di voti e il pubblico boccia la Cruz con il 46%. Non ne sentiremo la mancanza. 



 

Raoul Bova concorrente a tempo determinato

Gli autori giocano d'astuzia e alla vigilia della seconda puntata del #GFVip2 annunciano l'ingresso di Raoul Bova in veste di nuovo concorrente. Ma era difficile credere davvero che l'attore avrebbe dormito anche una sola notte nella Casa: il suo ruolo è dunque quello di arbitro di una surreale gara di poesia, dove si confrontano Malgioglio e Carmen Di Pietro, che sbanca con la sua recitazione surreale (di cui è maestra anche sui social) e i suoi punti interrogativi messi a casaccio. Malgioglio rischia così di tornare per quattro settimane nella casa "sfigata", poi si scopre che è tutto uno scherzo. 

Il dramma di Giulia De Lellis

Il cambio di registro è uno degli elementi cardine del Grande Fratello e in pochi minuti si passa dal trash alle cose più serie. Grazie a un rvm, si scopre così che Giulia De Lellis ha perso una zia (la sorella di sua mamma) durante il terremoto di Amatrice: la fidanzata di Andrea Damante ripercorre tutte le tappe del dramma e rivela che parte della sua famiglia ha perso tutto, compresi casa e lavoro. In studio, e nella Casa, la commozione è forte - il più colpito è Jeremias Rodriguez - e anche la De Lellis cede alla lacrime quando entra Mattia, suo cugino, sopravvissuto per miracolo dopo otto ore trascorse sotto le macerie. 

Cambio casa disperatamente, Aida "capitana"

Il gioco poi riprende quota e la Blasi - che sfodera un piglio da sergente, tagliando tempi morti e imprimendo un ritmo forsennato alla puntata - annuncia che i concorrenti in settimana hanno eletto due capitani che dovranno sfidarsi: si tratta dei fratelli Rodriguez per gli "agiati" e di Aida Yespica per gli "stazionati". Così scatta la sfida tra le due sudamericane e per un soffio vince la Yespica, che diventa la "capitana" della casa. 

Tra i suoi privilegi c'è anche una nomination che vale doppio, dunque può ribaltare i giochi, e l'ingresso nel Club, una stanza segreta all'interno dove potrà trascorrere una notte deluxe con una super cena e soprattutto spiare attraverso una parete di monitor le votazioni della settimana.

La confessione choc di Malglioglio 

I ruoli si ribaltano proprio grazie alla Yespica, che traghetta i compagni da Tristopoli alla casa agiata (e subito Simona Izzo minaccia di lasciare il gioco), poi scatta l'ora delle nomination: questa settimana la sfida è tra i quattro concorrenti uomini dei "disagiati" e le quattro donne della casa agiata. Il primo nominato è Lorenzo Flaherty: "È iniziato il gioco", sottolinea chiaramente infastidito dal voto della Izzo.

In confessionale, prima di lanciare il suo voto, Malgioglio spiazza tutti con una rivelazione inattesa: il cantante parte con una serie di ringraziamenti incomprensibili ad alcuni medici, la Blasi lo tronca secco, ma Signorini intuisce che vuole dire qualcosa di importante e lo invita a parlare. "Di recente ho avuto un melanoma dovuto a un neo, ho vissuto tre mesi infernali. Ho sofferto tantissimo", ammette commosso. Poi arriva l'esito delle nomination: con sei voti, Serena Grandi, accusata di non essersi integrata nel gruppo, finisce al televoto.

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti