Beleén Rodriguez e Ilary Blasi Grande Fratello Vip 2
Televisione

Grande Fratello Vip 2: Luca contro Soleil, ciclone Belén

Eliminata Simona Izzo, che litiga in studio con Marco Predolin. Yespica e Flaherty al televoto. Al Grande Fratello Vip 2 la Rodriguez "bacia" Ilary Blasi

Serata di baci inattesi, tradimenti e clamorosi sfoghi in studio (e via social). La quinta puntata del Grande Fratello Vip, andata in onda il 9 ottobre, è stata in assoluto una delle più forti della seconda edizione del realty condotto da Ilary Blasi che, stuzzicata da Alfonso Signorini, ha persino baciato sulle labbra Belén Rodriguez, super star della serata. Ecco il meglio e il peggio della serata.

Grande Fratello Vip 2, il processo a Simona Izzo

La quinta puntata del #GfVip 2 si apre con un picoclo "processo" a Simona Izzo, sulla cui testa pende il televoto contro Lorenzo Flaherty. La regista si trova al centro di un faccia a faccia con Jeremias Rodriguez e la pallavolista Veronica Angeloni, i due che più l'hanno attaccata nell'ultima settimana. "Lo sbaglio è stato mio, oggi la penso diversamente", precisa però Jeremias, che si era lasciato andare a commenti poco lusinghieri sulla Izzo.

"Saresti disposto ad uscire al suo posto?", domanda la Blasi a Rodriguez. "No", replica lui secco mentre la Angeloni tergiversa e ci fa una figura non delle più belle. La partenza è scoppiettante.


 

Luca Onestini contro Soleil 

Ma il colpo di scena, quello che tutti si aspettavano, riguarda Luca Onestini. L'ex tronista di Uomini e Donne da giorni è suo malgrado al centro di un "triangolo" gossipparo, visto che la sua fidanzata, Soleil Sorgè, si è fatta vedere in giro con Marca Cartasegna - a sua volta ex tronista - e ha rivelato di avere dubbi sulla sua storia con Luca da quando ha scoperto che lui si è sentito via sms con Giulia Latini, una corteggiatrice del people show di Maria De Filippi.

A rivelargli tutto sono il fratello Gianmarco e la Blasi, Onestini pensa che si tratti di uno scherzo poi sbotta incredulo: "Non l'ho mai tradita. Attaccare la mia famiglia è inaccettabile e non dirò mai una bugia: Giulia è stata molto importante e non l'ho mai nascosto, non le sono mai andato contro pubblicamente". Incalzato da Signorini, Luca ammette di aver sentito Giulia "ma solo in amicizia, ma niente di più. Sapevo che era un tasto dolente, per quello non l'ho detto a Soleil".

In casa cala il gelo, tutti i concorrenti si stringono attorno al ragazzo e quando la Blasi rivela che il GF gli propone un chiarimento con la Sorgè, Onestini esplode: "Ci sono persone cattive che approfittano di un momento in cui non puoi rispondere. Non voglio chiarire nulla, cosa devo chiarire con una così. È una vigliacca non è neanche venuta in studio: non do sosddisfazioni a nessuno, io resti qui". Dalle presunte corna alla rivincita, così Onestini ha staccato un biglietto per la finale.

L'invasione dei Rodriguez

L'altro momento culto della puntata è l'arrivo di Belén Rodriguez, che si abbatte come un ciclone (di belleza), prima in studio - dove strappa un bacio sulle labbra alla Blasi, complice Alfonso Signorini - poi nella Casa. Varca la porta rossa e incontra per prima la sorella Cecilia, con cui scatta un lungo abbraccio e un piccolo chiarimento sui loro rapporti, il tutto inondato da una valle di lacrime.

Poi arriva Jeremias ma prima Belén ammette: "Per raccontare la sua rabbia avrei bisogno di una puntata intera. Non è facile avere una sorella ingombrante come me, lui si colpevolizza di non essere riuscito a reagire quando io ho lasciato l'Argentina, è arrabiato con se stesso", ammette la conduttrice di Tú sí que vales, che si mostra per una volta davvero senza filtri e difese.



Simona Izzo fuori dal gioco

Poi arriva inesorabile il verdetto del televoto, che boccia Simona Izzo (con il 64% dei voti) e certifica il dominio dei "mediani": in gioco sono infatti rimasti personaggi come Ignazio Moser, Veronica AngeloniIvana Mrázová o Gianluca Impastato, che certo non brillano per popolarità e nemmeno per carisma. 

Il vero show lo regala ancora una volta la Izzo, che entra in studio accusando un malore poi ingaggia un duello verbale con Marco Predolin, che ancora una volta dimostra di avere poco senso del limite. "Predolin, torna a dormire che è la cosa che sai fare meglio", sbotta la Izzo dopo l'ennesima provocazione. Poi l'ex conduttore la accusa di aver recitato e di essere stata una manipolatrice e attacca: "Simona, è ora di uscire di scena". Definitiva la risposta della Izzo: "Marco, posso anche uscire di scena, tu invece non ci sei mai entrato". Sipario, sigla. 

Giulia De Lellis è la preferita dal pubblico

Mentre il duello verbale infiamma Twitter, dove Ricky Tognazzi attacca in maniera pesante Predolin (poi chiederà scusa), la Blasi fa partire un televoto flash per capire i preferiti del pubblico. Come da previsioni, lo vince Giulia De Lellis (col 27% dei voti), seguita da Daniele Bossari

I sei vip nominabili sono i meno votati, ovvero Aida Yespica, Impastato, la Mrázová, Flaherty, la Angeloni e Ignazio Moser (che si salva però grazie all'immunità) ed è una classifica da tenere d'occhio in prospettiva, visto che molti di loro avrebbero meritato di uscire parecchio tempo fa. Al televoto finiscono ancora una volta i più famosi, ovvero Lorenzo e Aida. 

© Riproduzione Riservata

Commenti