Televisione

Grande Fratello Vip 2: salvo Flaherty, entrano Russo e Clery

Squalificato dal Grande Fratello Vip 2 per una bestemmia il comico Gianluca Impastato. Aida Yespica rivela di essere stata abusata quando aveva 5 anni

Clery Tonon Russo Grande Fratello Vip 2

Francesco Canino

-

Altra bestemmia, altra squalifica. Dopo le polemiche monstre su Marco Predolin, questa volta a scivolare sull’imprecazione è il comico Gianluca Impastato, secondo squalificato dal Grande Fratello Vip 2 per aver pronunciato una parola di troppo. Il regolamento è granitico, i filmati sono il Var del reality di Canale 5 dunque fuori un altro. Ma per un concorrente che esce, ne entrano tre nuovi

Grande Fratello Vip 2, entrano Corinne Clery e Carmen Russo

Il Grande Fratello Vip si allunga di tre settimane – finirà infatti il 4 dicembre – dunque serve nuova linfa per rivitalizzare un cast che in parte si è sgonfiato come un soufflé a causa dell’uscita anticipata dei concorrenti più forti e più famosi (tra cui Simona Izzo). Per questo nella Casa entrano Carmen Russo, Raffaello Tonon e Corinne Cléry e scattano subito i primi attriti tra quest’ultima e la sua arci nemica Serena Grandi (entrambe sono state sposate con Beppe Ercole).

 

I dubbi sul triangolo Luca-Soleil-Marco

Ma la temperatura si alza quando Ilary Blasi squaderna l’affaire Luca Onestini-Soleil Sorgè. Il Bignami minimo è questo (perché, diciamolo, una “farsa” così non merita di spenderci su troppe parole): si sono conosciuti e fidanzati a Uomini e Donne – lui tronista, lei corteggiatrice – la storia va avanti da quattro mesi, ma appena lui entra nella Casa Soleil rivela dalla D’Urso di avere dei dubbi sul fidanzato perché ha beccato uno scambio di messaggi tra lui e l’ex corteggiatrice Giulia Latini.

Il polverone non si placa, lei di fatto lo molla per interposto tubo catodico nel corso della quinta puntata del Gf Vip, dopo che il fratello di Onestini gli rivela che la Sorgè si è vista di nascosto con Marco Cartasegna, a sua volta ex tronista. Di nascosto ma nemmeno troppo visto che, colpo di scena, Alfonso Signorini anticipa che Marco e Soleil sono stati pizzicati dai fotografi di Chi durante un fine settimana in Piemonte.

Luca appare assai affranto ma sbotta: "Le nostre strade ormai si sono divise, se avesse avuto qualcosa da dire si sarebbe dovuta presentare in trasmissione". Poi strepita per il trattamento ricevuto e si difende dalle insinuazioni dei fratelli Rodriguez, che rivelano di aver saputo in anticipo che cosa sarebbe accaduto tra i due. Onestini respinge ogni accusa, tutti lo “assolvono” ma all’orizzonte c’è il rischio squalifica perché, nella notte dopo la puntata, si sarebbe lasciato scappare una bestemmia.





La confessione shock di Aida Yespica e la squalifica di Gianluca Impastato

Di certo, per ora, c’è purtroppo l’imprecazione di Gianluca Impastato, che si lascia sfuggire una battuta di troppo imitando un personaggio di Diego Abatantuono. Così il comico, mortificato e incredulo, subisce il "trattamento Predolin" ed è costretto a lasciare il gioco.

Da un’emozione all’altra, il punto più forte della sesta puntata è però il confessionale di Aida Yespica, che in settimana ha raccontato alcuni lati inediti del suo vissuto, dall’abbandono della madre quando aveva appena due anni all’infanzia povera fino agli abusi subiti quando era appena una bambina. Una confessione shock che fa commuovere tutti, in studio e nella casa, e regala un’immagine completamente inedita della showgirl sudamericana. Ci vuole coraggio per aprirsi e lei lo ha fatto.

Lorenzo Flaherty ripescato

Il verdetto del televoto, altalenante fino all’ultimo, premia proprio la Yespica ma Lorenzo Flaherty si conferma l’highlander di questa edizione del Gf Vip: appena il tempo di arrivare in studio e battibeccare a distanza con gli altri concorrenti e già rientra in casa, visto che ha pescato la busta con il "biglietto di ritorno" che gli consente di rientrare in gioco.


Serena Grandi attacca Corinne Clery

Il finale di puntata è come sempre incentrato sulle nomination, con Daniele Bossari - sempre più vincitore in pectore - che, in veste di capitano della settimana, fa la scelta giusta e si tiene l'immunità. In ballottaggio finiscono i sei meno votati dal pubblico e alla fine i concorrenti mandato al televoto Jeremias Rodriguez e Veronica Angeloni, ultima nella classifica di gradimento.

Poi scatta la "carrambata", con l’ingresso delle tre new entry nel gioco ed è subito doppio cult. Prima Signorini stoppa bruscamente Raffaello Tonon – “piantala con le televendite e facci parlare” – poi arriva la stoccata di Serena Grandi contro Corinne Clery. “Speriamo che non s’infili nel mio letto come ha già fatto in passato", punge l’attrice riferendosi alla storia con l’ex marito. Ne vedremo delle belle.

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Uomini e Donne: scoppia la lite tra i corteggiatori di Alex

Dopo le esterne, il trono gay di Uomini e Donne si accende con lo scontro tra Alessandro e Claudio, attaccato in studio da molti corteggiatori

Gianni Morandi: "Con L'Isola di Pietro torno a recitare"

Intervista al cantante, protagonista della nuova serie di Canale 5, in onda dal 24 settembre. Gianni Morandi su Sanremo 2018: "Tornerei in gara"

Squadra Mobile 2: al via la serie con Tirabassi e Liotti

Le indagini ruotano su “Operazione Mafia Capitale”. La seconda stagione di Squadra Mobile su Canale 5 dal 13 settembre: nel cast c'è Miriam Dalmazio

Commenti