Giulia De Lellis Grande Fratello Vip 2
Televisione

Grande Fratello Vip 2: Giulia De Lellis è la prima finalista

Eliminato Jeremias Rodriguez, che litiga in diretta al Grande Fratello Vip 2 con Luca Onestini. In nomination Ignazio, Cecilia, Ivana e Cristiano

A colpi di televoto, Giulia De Lellis si è guadagnata il primo posto da finalista del Grande Fratello Vip 2. La decima puntata del reality show di Canale 5 - ascolti incredibili, 5,2 milioni di spettatori nonostante gli oltre 14 milioni che hanno seguito la disfatta dell'Italia contro la Svezia - incorona infatti la prima possibile vincitrice di questa edizione, complice una nomination-beffa con Daniele Bossari che inconsapevolmente regala il biglietto della vittoria alla fidanzata di Andrea Damante. Ecco perché.

Grande Fratello Vip 2, Cecilia-Ignazio e l'armadio "gate"

La puntata si apre con l'armadio-gate, punto nodale dei pettegolezzi dell'ultima settimana. Le effusioni tra i neo fidanzati Cecilia Rodriguz e Ignazio Moser sono ormai incontenibili - Alfonso Signorini li redarguisce in diretta: "ci piace il vostro amore ma datevi un contegno" - e hanno passato il limite, tanto che un presunto siparietto hot avvenuto dentro l'armadio ha scatenato le ipotesi su una possibile fellatio vista telecamere.

Ilary Blasi però blocca le congetture con un video che smonta ogni pruriginosità voyeuristica e chiede a Cecilia: "Come ti vedi con Ignazio tra due anni?". "Io vivo alla giornata, l'importante è che staremo bene" risponde la ragazza, poi interviene Signorini che punzecchia l'ex fidanzato della Rodriguez, Francesco Monte, spiegandole che sta elaborando il "lutto" davanti alle telecamere, proprio come sta facendo lei.

 

Luca Onestini contro i Rodriguez  

L'atmosfera si alza pericolosamente dopo il video che mostra il gruppo dei concorrenti spaccato in due, con i fratelli Rodriduez che si lanciano in commenti poco lusinghieri contro Raffaello Tonon e Luca Onestini. "Vogliono vedere il marcio in tutto e in tutti, sono degli strateghi", attacca l'ex tronistavisibilmente adirato. E scattano inevitabili le scintille con Jeremias, il più litigioso di questa edizione. 

"Dopo lunedì sera non mi hai più guardato negli occhi. Non c'è nessun rapporto ora, non siamo amici", dice continuando a provocare Onestini, ovviamente supportato dalla sorella Cecilia. Anche Raffaello e Ignazio sono ormai distanti e il re delle televendite sbotta: "Lui utilizza l'ironia per sfottere e questo a me non piace". La tensione è alta e Signorini si schiera con Onestini: "Luca ha ragione, avete mancato di rispetto".

Corona scrive a Jeremias (che poi viene eliminato)

Poi arriva l'esito del televoto e allo scontro finale finiscono Cristiano Malgioglio e Jeremias Rodriguez. Quest'ultimo è sempre più infatuato di Aida Yespica e non fa nulla per nasconderlo - "in lei vedo una dolcezza nascosta, mi fa viaggiare", ammette - poi per lui arriva una sorpresa inaspettata, ovvero una lettera dal carcere da parte dell'ex cognato Fabrizio Corona

Jeremias si commuove per le parole di affetto e spiega: "So che è una persona che ha sbagliato. Penso che sta pagando più del dovuto e mi manca molto perché è stata una persona di riferimento". Prima del verdetto, la Blasi chiede ai concorrenti di schierarsi con Malgioglio o con Rodriguez e a sorpresa Daniele Bossari sceglie Jeremias, scatenando la rivolta sui social. Ma è proprio Jeremias a dover lasciare il gioco, con il 30% dei voti. 

La nomination-beffa manda Giulia De Lellis in finale 

Ma la chiave di volta della decima puntata è la nomination-beffa di cui i concorrenti sono vittime. La Blasi li invita infatti con un meccasismo di "reazione a catena" a scegliere due persone da eliminare e i due gruppi puntano su Cristiano e Daniele, che a loro volta sono chiamati a nominare altri due concorrenti da mandare al televoto e scelgono rispettivamente Aida Yespica e Giulia De Lellis.

Peccato non sappiano che il pubblico sarà in realtà chiamato a scegliere il primo finalista del #GFVip 2 e così, inconsapevolmente, Bossari fa il secondo scivolone della serata e regala un posto diretto in finale alla De Lellis, che trionfa con il 40% dei voti e vola dritta all'ultima puntata (con un passaggio in studio in cui la conduttrice sollecita un abbraccio pacificatorio con Signorini, dopo le liti delle ultime settimane). Salvo imprevisti e scivoloni, la vittoria per l'ex corteggiatrice di Uomini e Donne è a portata di mano. 

Colpo di coda finale, le votazioni per stabilire i nominati della settimana. I giochi sono completamente sparigliati e al televoto finiscono Ivana Mrázová - ed è incredibile come la più anonima delle concorrenti di questa edizione sia arrivata così avanti nel gioco - Cristiano Malgioglio e, colpo di scena, la coppia Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser. Ed è proprio quest'ultimo a rischiare di più (almeno stando al tenore dei commenti sui social, dove non è per niente amato). 

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti