Bossari Lagerback Grande Fratello Vip 2
Televisione

Grande Fratello Vip 2: Bossari-Lagerback superstar, fuori Malgioglio

Proposta di matrimonio in diretta per il conduttore. Eliminati Ignazio Moser e Flaherty. Lunedì 4 dicembre la finale del Grande Fratello Vip 2

Lacrime e gioia, eliminazioni inaspettate e litigi dell'ultimo minuto. È una finale decisamente adrenalinica quella vissuta dai concorrenti del Grande Fratello Vip 2, con una sterzata di romanticismo inaspettato, regalato da Daniele Bossari che, in diretta tv ha chiesto a Filippa Lagerback di sposarlo. Roba da eclissare il fidanzamento di Harry d'Inghilterra con Meghan Markle. Ecco il meglio e il peggio della puntata-maratona (finita all'1.30 del mattino), andata in onda il 27 novembre.

Grande Fratello Vip 2, Bossari chiede la mano a Filippa

Così cattivo il Grande Fratello Vip non lo era mai stato e si è accanito contro il più buono dei concorrenti della seconda edizione, ovvero Daniele Bossari. Gli autori lo provocano con un rvm sulla sua settimana in solitaria con la bombastica Aida Yespica, mentre Ilary Blasi e Alfonso Signorini lo stuzzicano dicendogli che la compagna Filippa Lagerback non l'ha presa bene. 

"Sono pronta ed emozionata. Mi sembra di essere tornata al primo appuntamento", ammette la Lagerback, complice dello scherzo. Bossari però si innervoscisce, scalpita e minaccia di uscire - "esco subito a chiarire la mia vita privata" - ma arriva il colpo di scena: l'incontro con Filippa è da pellicola sentimentale e i baci si fanno subito focosi dopo due mesi di separazione coatta. 

Poi, col supporto del #GfVip, che gli fa trovare un anello di fidanzamento, scatta la proposta di matrimonio: "È la cosa che meno mi sarei immaginato in tutta la mia vita. Qui dentro sono cambiate molte cose, mi sento più uomo, ho combattuto le mie debolezze, ho sentito tanto te e stelle: mi vuoi sposare?". Una delle scene più belle e delicate viste durante il reality, roba da lacrime e tweet. "Ho visto il cambiamento, ti ho seguito, ti amo ogni giorno di più", ammette lei commossa. E vissero tutti felici e contenti.


Malgioglio batte Ignazio, fuori Moser

Le dinamiche del gioco riprendono quota e traballano anche amicizie consolidate, come quella tra Cristiano Malgioglio e Raffaello Tonon: quest'ultimo non la prende bene quando viene indicato dal cantante come possibile eliminato e l'irritazione è evidente. Sia Malgioglio che Ignazio Moser sono al televoto e, in attesa del verdetto, il ciclista riabbraccia (e bacia) l'amata Cecilia Rodriguez: dopo il momento ultra romantico Bossari-Lagerback, la loro storia passa subito in secondo piano.

Poi la Blasi comunica il risultato: come ampiamente prevedibile, Malgioglio batte Ignazio, che lascia il gioco con il 57% dei voti. E scatta il secondo momento lacrime facili della serata, questa volta per colpa di Aida Yespica, che riceve la video chiamata del figlio Aroon, in collegamento da Miami dove vive con il padre, il calciatore Matteo Ferrari



 

Tonon contro Cristiano, eliminato Flaherty 

In totale sono tre le eliminazioni previste in serata e arriva il momento della seconda scelta. Prima però Raffarello Tonon tira fuori la grinta (e la retorica), prendendosela con i comportamenti ambigui di Malgioglio: "Le 'malgiogliate' vanno bene fino a un certo punto, ma questa sera mi ha profondamente deluso", sbotta in diretta il reuccio delle televendite. Poi tocca a Ivana Mrázová scegliere chi mandare al televoto e lei, a sorpresa, punta sulla coppia Lorenzo Flaherty e Luca Onestini

Intanto Moser arriva in studio, smentisce l'"armadio gate" e a quel punto arriva il secondo verdetto della semifinale: con l'88% dei voti, Lorenzo Flaherty lascia il gioco a un passo dalla possibile vittoria.

Bossari e la Yespica rientrano nella Casa

Ma i colpi di scena non sono finiti e i concorrenti rimangono a corto di fiato quando nella casa rientrano Daniele Bossari e Aida Yespica, dopo una settimana di vita a due rinchiusi nella spa: la faccia di Giulia De Lellis - quella che più di tutti ha intuito il potenziale di Bossari al televoto - vale da solo il prezzo biglietto della semifinale.

Poi arriva la domanda delle domande - "chi non si merita la finale?" - e a rispondere sono i tre finalisti certi, ovvero De Lellis, Bossari e la Yespica. Si salva Ivana Mrázová, ma scatta un altro televoto, questa volta in positivo, e lei sceglie di andare allo scontro con Malgioglio, sollevando i dubbi della De Lellis, che prova in tutti i modi a far cambiare idea all'amica. 

Ivana batte Malgioglio 

L'apparente strategia nonsense della modella ceca si rivela invece un'intuizione vincente: Ivana vince con il 76% e vola dritta in finale, eliminando dal gioco Cristiano Malgioglio, che di fatto è vittima delle sue stesse macchinazioni (quanto consapevoli, non si sa). In studio scoppia il processo al cantante e alle malgiogliate, con un Marco Predolin scatenato che pare prigioniero del suo stesso personaggio.

Surreale, comico, sempre sopra le righe, stratega (tendenza "io voglio bene a questa ragazza"), bugiardo quanto basta, amico di tutti ma in fondo di nessuno. Malgioglio è senza dubbi il vincitore morale del Grande Fratello Vip 2: se non avesse tirato il brutto scherzo a Tonon, forse sarebbe arrivato in finale. A proposito di Tonon, lui e Luca Onestini si giocheranno l'ultimo posto da finalista, lunedì 4 dicembre. La vittoria, quest'anno, è tutt'altro che scontata. 

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti