Televisione

Grande Fratello Vip 2: Cecilia Rodriguez lascia Francesco Monte

Ascolti record per l'ottava puntata del Grande Fratello Vip 2. In nomination finiscono Aida Yespica, Raffaello Tonon e Corinne Clery

Francesco Monte e Cecilia Rodriguez Grande Fratello Vip 2

Francesco Canino

-

Piccoli dubbi che si trasformano in grandi incertezze. Al Grande Fratello Vip 2 va in onda la clamorosa rottura, in diretta tv, tra Cecilia Rodriguez e Francesco Monte: dopo quattro anni, la sorella di Belén ha deciso di lasciarle il fidanzato, anche a causa dell'infatuazione per Ignazio Moser, "collega" di reality al quale si è pericolosamente avvicinata in queste settimane di convivenza forzata

Grande Fratello Vip 2, Carmen Russo eliminata 

La puntata si apre con Ilary Blasi che sancisce la rottura definitiva del gruppo in due blocchi contrapposti, ovvero giovani contro meno giovani. Le frizioni sono evidenti e in un rvm Giulia De Lellis non lesina commenti al vetriolo contro Cristiano Malgioglio e Corinne Clery, accusata di parlare troppo: il meccanismo si farà ancora più divertente sarà quando i "giovani" saranno costretti a votarsi tra di loro.

Intanto, a sorpresa rispetto alle consueta scaletta, arriva quasi subito il verdetto del televoto, affidato a Daniele Bossari: in mano si ritrova con la busta incriminata, ma il conduttore non sa che dentro c'è il nome della persona salva, ovvero Aida Yespica. Come da previsioni, è Carmen Russo l'eliminata dell'ottava puntata.


 

La resa dei conti tra Francesco Monte e Ignazio Moser

Come anticipato alla vigilia, Francesco Monte fa il suo ingresso nella Casa ma il vero colpo di genio lo riservano gli autori. Anziché confrontarsi subito con Cecilia Rodriguez, si ritrova faccia a faccia con Ignazio Moser, e la scena è di quelle epiche. Chi si aspettava la "sceneggiata", assiste invece ad una "resa dei conti" pacatissima, in cui Monte ne esce vincitore assoluto

"Ci provi con tutte e cerchi di manipolarle quando sono in difficoltà, come hai fatto con Cecilia. Già dicendo che hai distrutto tante madri di famiglia ti qualifichi per quello che sei", attacca subito l'ex tronista con piglio pacato. "Non ti odio, mi sei indifferente: volevo solo guardarti negli occhi, sei un bravo giocatore. Mi spiace che Jeremias non si sia accorto che lo hai usato, sei stato una piovra". Moser tenta di giustificarsi, poi scivola sul finale: "Non mi sento di doverti chiedere scusa". 


Cecilia Rodriguez lascia il fidanzato in diretta tv

Ma il confronto più drammatico è quello con Cecilia Rodriguez, che prima di incontrarlo spiega: "Ho capito tante cose che non fanno bene alla mia vita. Mi dispiace, so di avere mancato di rispetto a lui e alla sua famiglia. Non ho paura dei miei sentimenti, devo fare quello che mi dice la testa e il cuore, ma mi sento una persona brutta: per una volta devo essere egoista e pensare a quello che mi fa bene anche quando uscirò da qui".

Monte però prova a farla ragionare - "non bastano due settimane qui dentro a cancellare quello che c'è tra di noi" - le sussurra parole nell'orecchio, ma la Rodriguez pare inamovibile: "Tu vai avanti, segui i tuoi sogni, non mi aspettare. Pensa a te stesso come ho fatto io, sono stata egoista. Non mi voglio fidanzare con Ignazio", gli spiega lasciandolo in diretta tv. "Non so più se amo Francesco", ammette in lacrime. Lui incassa, poi esce mentre il cognato Jeremias piange sconsolato: "Ne parleremo fuori, non possiamo chiudere la storia in questo modo".

E Signorini legge a Cecilia un sms della sorella Belén: "Resta nella casa, la tua storia la puoi scrivere solamente tu". Il finale è tutto da scrivere.  


Il chiarimento tra Edoardo e Corinne Clery 

Il #GFVip si conferma una terra di mezzo dove tutto può accadere, persino che Corinne Clery faccia pace in diretta tv con Edorardo Ercole Grandi, figlio di Serena Grandi, con cui appena sette giorni prima aveva messo in scena una lite da annuale della tv. "Tuo papà di adorava. Non vi siete capiti ma lui ti adorava", ammette in lacrime abbracciando Edoardo, che sembra aver lasciato fuorii dalla porta rossa i toni spigolosi usati fino a qualche ora prima - nel salotto di Barbara D'Urso - contro la sua "matrigna".

Ma l'imprevedibile accade quando la Blasi dà la parola alla Grandi, che dallo studio si lascia scappare un "Corinne, ti voglio bene". E pensare che solo una settimana fa le aveva gridato in faccia "sei una vecchia".

Il gran finale di puntata è come sempre a base di nomination, con Cristiano Malgioglio ancora una volta capitano e immune. Al televoto finiscono Aida Yespica, Corinne Clery e Raffaello Tonon. 

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Uomini e Donne: che sorpresa, Mattia Marciano ha già scelto

Trono-lampo per il dentista napoletano, che ha voluto lasciare in anticipo il people show di Maria De Filippi. Mattia Marciano è uscito con Vittoria Deganello

Gianni Morandi: "Con L'Isola di Pietro torno a recitare"

Intervista al cantante, protagonista della nuova serie di Canale 5, in onda dal 24 settembre. Gianni Morandi su Sanremo 2018: "Tornerei in gara"

Squadra Mobile 2: al via la serie con Tirabassi e Liotti

Le indagini ruotano su “Operazione Mafia Capitale”. La seconda stagione di Squadra Mobile su Canale 5 dal 13 settembre: nel cast c'è Miriam Dalmazio

Commenti