Televisione

Grande Fratello 2018: è ufficiale, conduce Barbara D'Urso

Dopo settimane d'indiscrezioni, arriva la conferma di Mediaset sul Grande Fratello 2018. Da aprile la quindicesima edizione del reality show di Canale 5

Barbara D'Urso Grande Fratello 2018

Francesco Canino

-

Dopo mesi d'indiscrezioni e ipotesi (alcune decisamente assurde) è arrivata la conferma ufficiale da parte di Mediaset: Barbara D'Urso condurrà il Grande Fratello 2018. Visto il successo della versione vip, i vertici di Cologno hanno infatti deciso di puntare sul papà dei reality, tornando perà alla versione originiaria, con i concorrenti non famosi. La quindicesima edzione andrà in onda dal mese di aprile.

Grande Fratello 2018, Barbara D'Urso alla conduzione

Barbara D'Urso ha battuto tutte le colleghe - da Barbara Palombelli, Belén Rodriguez e Simona Ventura, le ipotesi fatte sono state tantissime - tornerà alla conduzione del Grande Fratello, programma che già aveva condotto nel 2003 e nel 2004, dalla terza alla quinta edizione (vinte rispettivamente da Floriana Secondi, Serena Garitta e Jonathan Kashanian). Un impegno che si sommerà a quelli già esistenti, precisa in una nota ufficiale Mediaset.

"La direzione di Canale 5 è molto soddisfatta di una doppia affermazione: aver ottenuto il sì di Barbara D’Urso e contemporaneamente essere riuscita a confermare gli altri impegni della conduttrice. Per tutta la durata del reality, Barbara manterrà infatti il timone dei suoi programmi: Pomeriggio 5 e Domenica Live". Una vera maratoneta della tv, non c'è che dire.

Il cast e la durata del reality

A sganciare per primo la bomba-D'Urso era stato qualche giorno fa il blog di tv Davide Maggio e la conferma l'ha data anche la diretta interessata, via Instagram, nel pomeriggio del 22 marzo. "Gli indizi li dò da mesi indossando gli abiti che usavo quindici anni proprio durante il reality. Mediaset mi sta corteggiando da settembre per avermi come conduttrice per prossimo Gf. Ho detto no ma alla fine mi hanno convinto", ha spiegato confermando che condurraà il #Gf15.

Si parte a metà aprile, dunque, dopo la fine dell'Isola dei Famosi 2018 ma la durata non è ancora stata ufficializzata. Si parla di sei puntate (ma potrebbe allungarsi se gli ascolti, come probabile, dovessero andare bene) e il cast potrebbe essere composto in parte di non famosi alla prima esperienza e in parte, come anticipato dal settimanale Chi, da ex concorrenti del reality stesso.

Per saperne di più: 


© Riproduzione Riservata

Commenti