Televisione

Grande Fratello 16: la lettera choc a Serena Rutelli

La figlia della Palombelli e Rutelli riceve un messaggio dalla madre biologica ma rifiuta di incontrarla. Fuori dal Grande Fratello 16 Lemme e la Icardi

Serena Rutelli Grande Fratello 16

Francesco Canino

-

Dopo un rodaggio di qualche settimana e dinamiche francamente dimenticabili, il Grande Fratello 16 alza il tiro con una storia decisamente intensa e destinata a far discutere. Durante la quarta puntata del reality di Canale 5, Barbara D'Urso ha infatti consegnato a Serena Rutelli - la figlia adottiva di Barbara Palombelli e Francesco Rutelli - un messaggio della sua madre biologica. E la sua reazione è stata davvero inattesa. Ecco il meglio e il peggio della serata.

Grande Fratello 16, D'Urso paladina Lgbt contro Daniele

"Sono incazzata nera". Venghino signori al D'Urso-show, venghino a buscarsi la sonora e giustissima ramanzina che la conduttrice riserva al concorrente Daniele aprendo la quarta puntata del #GF16, andata in onda il 29 aprile. Il ragazzo, probabilmente scordandosi di essere ripreso h24 (ce ne vuole dopo vent'anni e più di reality), in più occasioni ha definito "checca" il cantante Cristian Imparato, con cui aveva battibeccato in maniera pesante per via delle nomination.

Normale amministrazione, insomma, comprese le ritrite giustificazione di Daniele il quale invece si scusarsi se ne esce con la solita frase fatta - "lo sai, ho molti amici gay" - che meriterebbe la radiazione eterna da ogni programma tv per abuso di banalità. "Ci sono ragazzini bullizzatti per questo, perché qualche cretino li chiama così", sbotta inferocita Barbara D'Urso, da tempo paladina Lgbt fuori e dentro il piccolo schermo. Peccato che poi il risultato finale sia un banalissimo "richiamo formale". Le scuse, intanto, non sono ancora pervenute. 


Maxi scontro De Andrè-Canessa

Dopo quattro puntate, lo stanco rito del "gente che va, gente che viene" si arricchisce di una new entry destinata a portare scompiglio, Guendalina Canessa (mentre l'altra Guendalina, la Tavassi, entra solo per litigare con Imparato sulla questione ritocchini). L'ex concorrente del Grande Fratello torna nella casa dodici anni dopo e si cala subito nel ruolo di "mina vagante" innescando una lite clamorosa con Francesca De Andrè, sua rivale in amore in quanto ex fidanzata del suo ex marito, l'ex tronista Daniele Interrante.

Tra le due scatta un litigio serrato con decibel da asta del pesce, in cui il gossip da periferia della popolarità si mischia a battute dai copioni stanchi, frasi fatte, frecciatine sulle rispettive tette rifatte e banalità sull'anagrafe. Difficile raccapezzarsi nelle loro dinamiche stanche, difficile non ridere quando la De Andrè definisce la Canessa "un pezzo di silicone ambulante". I cultori del genere, ne vedranno delle belle.

Serena Rutelli e la lettera choc della madre 

Il registro cambia radicalmente quanto la D'Urso annuncia a Serena Rutelli - con estrema delicatezza, le va riconosciuto - che per lei c'è una missiva che potenzialmente potrebbe cambiarle la vita. Maria, la madre biologica della figlia adottiva della coppia Rutelli-Palombelli, ha infatti deciso di scriverle una lettera aiutata da una signora che la sta vicino visto che la donna rivela di essere attualmente una clochard.  

"Non so più nulla di lei da molti anni, da quando ha abbandonato me e mia sorella", spiega in lacrime la ragazza. Intanto la D'Urso confessa di essersi confrontata con Barbara Palombelli quando ha ricevuto una serie di comunicazioni dalla donna e spiega emozionata: "Barbara mi ha detto 'tu fai come se fosse tua figlia, raccontele la verità, io e suo padre siamo d'accordo sul suo percorso di vita', per questo ho deciso di leggerti la lettera".


 

"Dopo tanti anni sono curiosa. Poteva pensarci prima e non adesso. Dopo tanti anni mi sembra una cosa inutile. Perché ora?", si domanda perplessa la Rutelli, che chiede un momento di riflessione poi sceglie di leggere la lettera. "Sono una clochard. Non voglio nulla, non chiedo nulla. Chiedo solo di rivedervi", è il messaggio in estrema sintesi. 

Ma la ragazza, visibilmente commossa, decide di lasciare la lettere nella teca e di voltare pagina: "Per me mia mamma è quella che mi ha cresciuto. Non ha senso per me rivederla, una madre e un padre ce li ho, basta così". Chapeau per la lucidità e la compostezza.

Fuori Lemme e Ivana Icardi

Sul fronte del gioco, invece, escono di scena due dei concorrenti più discussi di queste prime settimane di Grande Fratello 16. Il primo è il dietologo Alberico Lemme, concorrente a tempo liquidato in pochi istanti dalla D'Urso: "Il Grande Fratello ha deciso che la tua esperienza finisce qui". Non ne sentiremo la mancanza, diciamolo. Il pubblico poi boccia Ivana Icardi, che si era fatta notare più per le liti a distanza con la cognata Wanda Nara che per altro. "In questo momento Wanda starà stappando champagne", chiosa ironico Cristiano Malgioglio. E come darle torto?

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti

Cookie Policy Privacy Policy
© 2018 panorama s.r.l (gruppo La Verità Srl) - Via Montenapoleone, 9 20121 Milano (MI) - riproduzione riservata - P.IVA 10518230965