Televisione

Grande Fratello 16: Francesca De André contro tutti

La concorrente protagonista di una lite continua durante la sesta puntata del reality di Canale 5. Francesca Cipriani show al Grande Fratello 16

Francesca De Andrè Grande Fratello 16

Francesco Canino

-

Dall'Auditel al decibel il passo è breve. Soprattutto se di mezzo c'è Francesca De André, ancora una volta protagonista del Grande Fratello 16: durante la sesta puntata del reality di Canale 5 ha prima affrontato la presunta amante del fidanzato Giorgio, poi ha avuto un duro faccia a faccia con Mila, finito a colpi di minacce di querele. Ecco il meglio e peggio della serata.

Grande Fratelo 15, Francesca De André contro tutti

Prima la diffida del padre, Cristiano De André, poi la lite con Guendalina Canessa, le presunte corna e ancora la "rissa" continua con Mila Suarez. Non si può dire che Francesca De André non sia uno dei perni centrali attorno cui ruota questo #GF16, capace com'è (anche inconsapevolmente) di creare dinamiche e liti ad alto tasso di decibel. 

Sobrietà questa sconosciuta, nel suo caso, e così la "resa dei conti" con tale Roxy - una che si autoproclama influencer e sembra appena arrivata da La Sonrisa dopo un matrimonio del Boss delle cerimonie - pizzicata dai fotografata con Giorgio, il fidanzato della De André, si trasforma in confronto surreale. "Io mica ho bisogno di venire qui al Grande Fratello per farmi conoscere", sbotta Roxy. Che aggiunge: "Io mi spacco il culo in fabbrica, cara". La replica della De André è ultra cafonal: “Il culo mi sa che te lo spacchi in altro modo". E dopo questa risposta potrebbe calare un sipario mesto, se non fosse che entra in scena Giorgio, il presunto traditore.

A quel punto la farsa è totale: gli basta vedere il fidanzato perché tutti i dubbi svaniscano in pochi secondi, ma Barbara D'Urso li provoca mostrando i video in cui Francesca flirt palesemente con il concorrente Gennaro. Entrambi negano, Giorgio se la ride come se niente fosse successo e tutto finisce a "tarallucci e vino", lasciando perplessi gli opinionisti Cristiano Malgioglio e Iva Zanicchi.

Mila litiga con la De André (e viene eliminata)

De André contro tutti, capitolo 2. L'apiche del trash la sesta puntata del #Gf16 lo raggiunge con la lite tra la De André e Mila, la modella ex di Alex Belli, supportata dall'amica Sabrina. "Meglio che ti prepari a chiamare gli avvocati perché fuori di qui ti querelo", azzarda quest'ultima, accusando la concorrente di bullismo e mobbing contro la Suarez. Il confronto scivola verso il gallinaio ed è uno spettacolo triste, ritrito e anche un po' avvilente: è davvero necessario dare spazio a liti senza fine che durano ininterrotte per dieci minuti? A questo punto meglio una televendita. Per Mila, il finale è doppiamente amaro: il pubblico la boccia e deve lasciare il reality.

L'outing forzato a Michael Terlizzi

Il convitato di pietra di questa edizione del Grande Fratello è la presunta omosessualità di Michael Terlizzi (figlio di un ex concorrente dell'Isola dei Famosi). Da settimane il cantante Cristian Imparato cerca di "stanarlo", convinto che non abbia il coraggio di confessare, e il caso è esploso tanto che nella sesta puntata è entrato in casa anche Edoardo Ercole: il figlio di Serena Grandi sostiene di aver ricevuto una confidenza da parte di Gianmarco Onestini - altro concorrente del #GF16 - su strani atteggiamenti avuti da Michael nei suoi confronti durante la precedente esperienza a Temptation Island.

"Se mi fanno vedere il presunto materiale io rispondo", ha appena il tempo di sussurrare Michael. Poi parte una discussione di fuoco, surreale e un po' malinconica, in cui Onestini nega, Ercole non arretra di un passo e aggiunge dettagli e Imparato urla. Il risultato è il tentativo di outing forzato di cui avremmo fatto sinceramente a meno. 

 

Lite-show di Francesca Cipriani 

Il gran finale di puntata è esplosivo e - tanto per cambiare - ad alto tasso di decibel. In casa entra Francesca Cipriani, svestita da sera ("ma come ti sei conciata", sbotta Malgioglio, il quale a sua volta indossa un abito da sposa glitterato) e agguerrita contro Valentina Vignali, che l'ha accusata di essere la donna più stupida che abbia mai conosciuto. "Il mio seno c'ha una storia", esordisce la Cipriani facendo capire subito quali vette raggiungerà la discussione.

"Le è andato il silicone nel cervello", ribadisce la cestista. "È superficiale, è cattiva. Esigo delle scuse", strepita la Cipriani, esibendosi in uno show clamoroso e entrando in casa nonostante la D'Urso le intimi di uscire. "Io continuo a sentire delle offese e non va bene. Basta, ho una dignità", urla in lacrime. La Vignali allora si ammorbidisce e la consola: "Se davvero c'è qualcosa di bello, se c'è un contenuto, non ti nascondere dietro tutto questo e mostralo". Al televoto per l'eliminazione finiscono Gaetano, Serena, Erica e Michael.

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti