Televisione

Grande Fratello 16: il "corna gate" travolge la De André

Eliminato a sorpresa dal #GF16 il cantante Cristian Imparato. Altra busta choc per Serena Rutelli: a scrivergli è il fratello che non ha mai conosciuto

Francesca De Andrè Grande Fratello 16

Francesco Canino

-

Non c'è reality senza corna, vere o presunte poco importa. E il Grande Fratello 16 non fa eccezione, questa volta con l'aggravante di una paparazzata destinata ad alimentare lacrime e polemiche: così Francesca De André ha scoperto in diretta tv di essere stata tradita dal fidanzato Giorgio, pizzicato con un'altra. Ecco il meglio e il peggio della quinta puntata del reality di Canale 5, che ha chiuso con una media del 19% di ascolti e picchi di oltre 4 milioni.

Grande Fratello 16, il "corna gate" travolge la De André

"A casa mia? A casa mia? A casa mia?". È un mantra senza fine quello di Francesca De Andrè, che sbraita, strepita, s'incazza (ma ha fatto di peggio in certi talk dursiani parlando dei vip sul lastrico o chirurgia plastica, diciamolo) e alla fine sbotta: "Che schifo". Quando Barbara D'Urso gli mostra le foto in cui il fidanzato Giorgio Tambellini esce di casa di tale Roxy, presunta influencer, lei rincara la dose dei decibel e ricomincia a urlare: "Che schifo".

Piaccia o meno, la De André è uno dei personaggi forti di questo #Gf16, prima con la diffida del padre Cristiano De André, poi i presunti lesbo flirt in casa, la lite tendenza pescivendola con Guendalina Canessa e ancora il tradimento: in tre settimane ha regalato più dinamiche lei che dieci concorrenti dell'ultima Isola dei Famosi.


 

Il ciclone Cipollari travolge Kikò

Ma la serata più complicata l'ha vissuta senza dubbio Kikò Nalli, l'ex marito di Tina Cipollari, che più volte si scontra con la D'Urso. La prima miccia la innesca il confronto con i genitori di Michael Terlizzi, a causa di un presunto soprannome che il parrucchiere romano avrebbe affibiato al ragazzo, che nei giorni scorsi ha confessato un problema fisico alle braccia. "L'ho chiamato calamaro ma non era affatto un'offesa, non ci sto", sbotta Kikò in diretta.

La D'Urso lo riporta alla calma ma scoppia un altro caso che lo riguarda, visto che la Cipollari ha commentato in un'intervista la liaison tra l'ex marito e Ambra, una concorrente del Grande Fratello. "Ho finito un percorso, ma nessuno può dire cosa io debba fare, adesso. Non mi sono mai imposto con lei e voglio che lei non lo faccia con me", spiega. Su Instagram però il figlio Francesco, 12 anni, ha dato della falsa ad Ambra e la temperatura in studio si alza, complice Cristiano Malgioglio che sostiene le ragioni del ragazzo: "I baci che ho visto sono stati falsi", azzarda. Kikò non ci sta, Ambra sbotta e la D'Urso riprende in mano la situazione solo dopo svariati minuti di confronto accesissimo. Anche a distanza, la Cipollari ha creato scompiglio.

Un'altra lettera choc per Serena Rutelli 

Ma il momento più intenso della serata riguarda ancora una volta Serena Rutelli, la figlia adottiva di Barbara Palombelli e Francesco Rutelli: sette giorni dopo la lettera dalla madre biologica che l'ha abbandonata quando aveva nove anni, la ragazza riceve quella del fratello Gaetano, abbandonato in un colleggio appena nato. "È stato adottato dalla sorella di vostra madre. Anche se non vi siete mai conosciuti, guardando il Gf ha capito che tu sei sua sorella", le spiega la D'Urso.

"Ti seguo tutti i giorni e ascoltando i tuoi racconti ho rivissuto il passato doloroso. Non voglio crearvi altra sofferenza, tutto ciò che vorrei è potervi conoscere", scrive il ragazzo. E questa volta la reazione della Rutelli è diversa, di apertura totale rispetto ad appena una settimana fa: "Sono felice. Una volta uscita da qui vorrei rivederlo anche solo per un caffè: la porta è aperta". 


Fuori Cristian Imparato

Sul fronte del gioco, l'eliminazione arriva a tarda notte, quasi all'una del mattino, e il risultato è per certi versi sorprendente: ad uscire, con il 14% dei voti, è il cantante Cristian Imparato. penalizzato dal pubblico che forse ha giustamente cominciato a ritenere stucchevole i suoi reiterati tentativi di fare outing a Michael Terlizzi.

"Mio figlio ti ha dato la sua risposta. Michael non è omosessuale, ma non sarebbe stato un problema in ogni caso", sbotta in studio Terlizzi senior. Esce definitivamente dal reality anche Jessica Mazzoli - ex di Morgan - dopo il ricovero in ospedale a causa della peritonite. Il suo percorso finisce qui.

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti