Televisione

Grande Fratello 16: tutto sul cast del reality

Lo show condotto da Barbara D’Urso al via da lunedì 8 aprile su Canale 5. Iva Zanicchi e Cristiano Malgioglio opinionisti, Serena Rutelli nel cast

Barbara D'Urso Grande Fratello 16

Francesco Canino

-

Nemmeno il tempo di metabolizzare la fine dell'Isola dei Famosi 2019 ed è già tempo di Grande Fratello 16. La stakanovista di Cologno, Barbara D'Urso, si prepara così ad aggiungere un altro tassello alla sua personalissima maratona televisiva dando il via alla nuova edizione del reality show di Canale 5, in onda da lunedì 8 aprile per dieci settimane consecutive. Ecco tutte le curiosità sul cast e i meccanismi del gioco.

Grande Fratello 16, la maratona di Barbara D'Urso

Non bastandogli Pomeriggio 5, Domenica Live e il serale Live-Non è la D'Urso, Barbara D'Urso ha accettato anche di tornare la timone della versione "classica" del Grande Fratello, anche se ormai i confini tra vip e nip sono abbondantemente superati, come dimostra il fatto che diversi concorrenti della sedicesima edizione sono volti noti (o aspiranti tali) già transitati dai salotti dursiani. 

Del resto, vista la sovrabbondanza di reality (e speriamo che già dalla prossima stagione tv Canale 5 sperimenti linguaggi nuovi e "rivoluzioni" l'intrattenimento così come ha fatto con la fiction), pescare nel vivaio dei "parenti di", "fidanzati di" o wannabe famosi barra influncer, è la soluzione più semplice per comporre a basso costo un cast potenzialmente interessante.

Vedremo quali dinamiche si svilupperanno e come reggeranno gli ascolti, visto che sia il Gf Vip che l'Isola dei Famosi hanno faticato parecchio negli ultimi mesi. Ce la farà la D'Urso a invertire la rotta? Al suo fianco ci saranno due opinionisti d’eccezione: Cristiano Malgioglio e, novità di questa stagione, Iva Zanicchi. 


 

#Gf16, nel cast c'è anche la figlia di Rutelli 

A poche ore dal debutto, sono cinque i concorrenti del Grande Fratello 16 già annunciati. Il nome più clamoroso è quello di Serena Rutelli, la figlia adottiva di Barbara Palombelli e Francesco Rutelli, che da piccola è stata abbandonata insieme alla sorella ed è cresciuta in una casa famiglia prima di venire adottata dai Rutelli. Oggi Serena ha 29 anni, lavora come estetista, è fidanzata e si definisce una fan sfegatata di Grande Fratello

"Non ero d'accordo con questa decisione. Io personalmente gliel'ho sconsigliato, ma alla fine mi sono dovuto arrendere. È un sogno di Serena da quando è stata adottata ed è entrata a far parte della nostra famiglia, circa 20 anni fa", ha raccontato l'ex ministro ed ex sindaco di Roma.

I concorrenti del reality di Canale 5

Oltre a Serena Rutelli, nel cast del Grande Fratello 16 ci saranno anche Ivana Icardi (sorella di Mauro Icardi, il giocatore dell’Inter con cui non ha rapporti da anni), Cristian Imparato (nove anni fa vincitore del talent musicale Io Canto), Kikò Nalli (ex marito di Tina Cipollari) e Ambra Lombardo (professoressa con la passione per il mondo dello spettacolo). 

Un ruolo inedito e ancora da scoprire lo avrà poi il dietologo Alberico Lemme che, ha spiegato la D'Urso, si abbatterà come un ciclone sulla Casa di Cinecittà (che quest'anno sarà plastic free ed eco-friendly, promuovendo il consumo consapevole ed ecosostenibile e rispettando l’ambiente). 


Un altro concorrente sarà uno tra Angela, Audrey, Erica e Daniela, i quattro aspiranti "gieffini" che da mercoledì 3 aprile stanno vivendo l’esperienza del Grande Ranch. Gli altri nomi verranno svelati durante la diretta di lunedì 8 aprile. In palio per uno di loro c'è un montepremi di 100 mila euro

I concorrenti ufficiosi, trapelati a causa di un bug presente sul sito ufficiale del reality di Canale 5, sono invece:

Jessica Mazzoli (ex di Morgan)
Gianmarco Onestini (fratello di Luca Onestini, già tentatore di Temptation Island)
Michael Terlizzi (figlio di Franco Terlizzi, ex concorrente dell'Isola dei Famosi)
Valentina Vignali (cestista ed influencer)
Gennaro Lillio (ex di Lory Del Santo)
Le sorelle Francesca e Fabrizia De Andrè (figlie di Cristiano De Andrè)
Gaetano Arena
Enrico Contarin
Martina Nasoni


Oltre all’appuntamento di prime time e alle finestre di daytime di Canale 5 e Italia 1, i telespettatori potranno seguire in diretta i protagonisti del reality tutti i giorni sui canali free Mediaset Extra (dalle 10.00 alle 2.00 del mattino successivo) e La5 (dal lunedì al venerdì dalle 13.30 alle 16.00 e tutti i giorni in seconda serata).

Per saperne di più: 


© Riproduzione Riservata

Commenti

Cookie Policy Privacy Policy
© 2018 panorama s.r.l (gruppo La Verità Srl) - Via Montenapoleone, 9 20121 Milano (MI) - riproduzione riservata - P.IVA 10518230965