Televisione

Grande Fratello 15: fuori la Bramieri, Simone primo finalista

La D'Urso sbotta contro Filippo per le frasi sul maltrattamento dei cani. Eliminato Angelo. Mancano due puntate alla fine del Grande Fratello 15

Simone Coccia Grande Fratello 15

Francesco Canino

-

Simone Coccia Colaiuta è il primo finalista del Grande Fratello 15. Il fidanzato dell'onorevole Stefania Pezzopane ha infatti battuto Angelo e Filippo al televoto, staccando così un biglietto di sola andata per l'ultima puntata del reality di Canale 5, che Barbara D'Urso ha ormai definitivamente "dursizzato". Fuori dai giochi, invece, la "telegattara" Lucia Bramieri.

Grande Fratello 15, lo sfogo di Nina Moric

La sesta puntata del Grande Fratello 15, in onda martedì 22 maggio, si apre con l'arrivo in studio di Nina Moric, carica a pallettoni contro gli haters che sui social l'hanno massacrata dopo la scorsa puntata, accusandola di aver ecceduto con la chirurgia plastica. L'ospitata si trasforma in una sorta di "Dursintervista", un grande classico dei programmi della D'Urso, che a tratti fatica a contenere la verbosità della sua ospite.

"Si sono permessi di vomitare odio, di dire che sono ubriaca: io non bevo, non mi sono mai drogata, non prendo psicofarmaci nonostante il periodo difficile che sto vivendo", sbotta la modella croata che se la prende con gli "odiatori seriali" del web, forse scordandosi di certe sue uscite sui social poco felici (sì, è un eufemismo) per le quali si è resa famosa negli ultimi gli anni.



L'astutissima D'Urso - ormai incontenibile regista in campo di questa edizione - soffia sul fuoco della polemica, spinge al confronto la Moric con il suo ex (o presunto tale) Luigi Favoloso, un "signor Tentenna" che ce la mette tutta per non dire se tra di loro è ancora crisi o è pace fatta. Poi la Moric chiosa teatrale contro gli haters: "Prima di accusare, riflettete. Voi siete marci dentro: non vi condanno, perché non siete carnefici, siete solo deboli".

 

Lucia Bramieri e la lite per il TeleGatto

Non passa puntata senza che la D'Urso si trovi a redarguire uno dei concorrenti e questa volta tocca a Danilo, reo di essersi lasciato scappare una battutaccia para-erotica su Lucia Bramieri, che la scopre grazie a una spifferata del presunto amico Simone Coccia. La conduttrice lo bacchetta, poi invita la Bramieri nella stanza delle sorprese, al centro della quale troneggia il mitologico TeleGatto vinto nel '98 dal suocero Gino Bramieri per la sit-com Norma e Felice.

Proprio la statuetta da anni è al centro di un contenzioso mediatico con Angela Baldassini, ultima compagna di Bramieri, sostenuta dall'amico Alfredo che entra nella Casa e rinfaccia - con toni per altro sgradevoli - alla concorrente del #GF15 di non avere il diritto a tenere il TeleGatto. La discussione s'infiamma ed è un po' triste veder tirare in ballo la memoria dell'immenso Gino Bramieri solo per queste inezie. "Se ne torni a casa sua e lasci qui il mio TeleGatto", sbotta la Bramieri chiudendo il malinconico siparietto. 


La D'Urso contro Filippo

In attesa del verdetto del televoto, con la Bramieri, Danilo e Simone a rischio eliminazione, la D'Urso attacca in maniera pesante Filippo, che in settimana si è attirato le ire degli animalisti (e non solo) rivelando che per educare il suo cane usa dei metodi poco ortodossi, calci compresi. Lui tenta di difendersi, ma la conduttrice è più imbufalita che mai: "Per quanto ci riguarda c'è poco da ridere. Volevo ricordarti che maltrattare un animale è un reato. Certe cose le dici a casa tua con i tuoi amici, sennò m'incazzo un'altra volta". Sipraio, sigla.

Lucia Bramieri e Angelo eliminati, Simone in finale

L'esito del verdetto arriva implacabile: con il 44% dei voti, Lucia Bramieri deve lasciare il gioco e quando arriva in studio l'atmosfera si scalda, complici le urla funeste di Aida Nizar che se la prende con la collega di reality e le volta le spalle in segno di protesta (anche meno cara Aida, anche meno). Poi si apre il fronte dell'eliminazione lampo, con il pubblico chiamato a decretare il primo finalista.

Dopo la consueta "reazione a catena", al televoto finisco Filippo, Simone e Angelo. Con uno stratagemma, la D'Urso fa credere a Simone Coccia Colaiuta di essere stato eliminato poi gli rivela che il pubblico lo ha premiato e dunque va dritto in finale. A sorpresa, il meno votato è il Ken umano in salsa laziale: così Angelo deve lasciare la Casa. Incredibilmente salvo Filippo.

Archiviate le parentesi soap, prima con la coppia Matteo Alessia e poi con Veronica (la figlia di Bobby Solo), che riabbraccia dopo diverse setitmane la compagna Valentina, arriva il momento nominati. Prima la D'Urso smonta in diretta le teorie di Striscia la Notizia, che ha insinuato il sospetto che qualcuno potesse aver portato della cocaina nella Casa - "è impossibile, le telecamere sorvegliano tutto 24 ore al giorno" - poi annuncia le affollate nomination: Alberto, Danilo, Filippo, Veronica e Lucia sono a rischio eliminazione.

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Vuoi scommettere?, la nuova sfida di Michelle Hunziker

Lo show debutta su Canale 5 il 17 maggio: con la conduttrice anche la figlia Aurora Ramazzotti. Maria De Filippi tra gli ospiti di Vuoi scommettere?

Mediaset: ecco come sarà la nuova immagine di Canale 5

Da lunedì 16 aprile in onda la campagna di lancio del nuovo marchio della rete, del nuovo logo e del nuovo studio del Tg5

Isola dei Famosi 2018: tutto sul cast del reality di Canale 5

Terza edizione per Alessia Marcuzzi, Stefano De Martino inviato, Mara Venier e Daniele Bossari opinionisti. Si parte il 22 gennaio: tra i concorrenti Eva Henger

Commenti