Televisione

Grande Fratello 15: fuori Danilo e Filippo, ecco i finalisti

In semifinale scontro al vetriolo tra Simone Coccia e Floriana Secondi. Ecco chi sono i finalisti del Grande Fratello 15

Barbara D'Urso

Francesco Canino

-

Simone, Lucia, Matteo e Alessia: sono loro i quattro finalisti certi del Grande Fratello 15. La semifinale del reality di Canale 5 ha infatti decretato i primi possibili vincitori, con una maratona durata fino all'una e mezza del mattino - roba da nottambuli, ormai - da cui sono usciti i concorrenti che si affronteranno lunedì 4 giugno nella puntata conclusiva. Ancora in bilico Alberto e Veronica

Grande Fratello 15, la "carrambata" per la figlia di Bobby Solo

Ed è proprio Veronica Satti la protagonista di uno dei momenti più intensi della semifinale, andata in onda il 29 maggio. La figlia di Bobby Solo, che non vede da quindici anni, riabbraccia il padre anche se solo virtualmente: dopo essersi affidati agli avvocati e aver litigato a distanza via talk show e giornali, il cantante e la ragazza sembrano aver trovato un punto di incontro

Fino a qualche settimana fa lui tuonava via diffide per non essere tirato dentro la questione, ora attraverso Barbara D'Urso manda un messaggio conciliante alla Satti facendole sapere che dopo il #GF15 si incontreranno, benché lontani dalle telecamere. E dal cassetto tira fuori una canzone che aveva scritto proprio per la figlia: quando si dice "ma che caso!". In tutta questa vicenda, una cosa è certa: la D'Urso ormai ha scippato le "carrambate" a Raffaella Carrà ed è diventata la regina delle conciliazioni televisive.


Fuori Danilo, poi scatta il televoto "trappola"

Silenziato completamente Luigi Favoloso - lo storytelling lo ha "naturalmente" fatto fuori da tutte le dinamiche - un mezzo show lo regala Angelo - il Ken umano in salsa laziale - che sbotta in diretta contro Simone Coccia: il perché non s'è capito, ma la scena è degna delle urla di Tosca D'Aquino ne Il ciclone ("buonasera a tutti, spagnoli e non"). 

Mentre gli italiani sono in ansia per le vicende politiche di queste ore (con i talk show che fanno il pieno d'ascolti), tirano un sospiro di sollievo per l'amore ritrovato tra Filippo e Lucia - roba da perdere il sonno, eh! - poi arriva il verdetto del televoto: con il 35% dei voti, Danilo è fuori da gioco. A quel punto la D'Urso mette in sfida Matteo e Alessia, gli unici due che non sono mai stati sottoposti al giudizio del pubblico e gli altri concorrenti scelgono di mandare in sfida Matteo. "Hai la possibilità di trascinare al televoto due persone", gli spiega la conduttrice, e lui punta su Alberto e Filippo. Il "trappolone" però è dietro l'angolo: "Il concorrente più votato sarà il secondo finalista di questa edizione, l'ultimo sarà eliminato". 

 

Floriana e la Morali contro Simone Coccia

Nessuno c'avrebbe scommesso un euro, diciamolo, invece Simone Coccia è stato tra i protagonisti del Grande Fratello 15. S nel bene o nel male, sarà il pubblico a stabilirlo. Di certo è capace di passare dall'epica dichiarazione d'amore che gli ha fatto la fidanzata, l'onorevole Stefania Pezzopane, alla clamorosa figuraccia per le rivelazioni fatte da Elena Morali (eternamente vestita da spettacolo del Bagaglino, ma con quindici anni di ritardo) e da Floriana Secondi, già vincitrice del Grande Fratello 3.

"Mi ha mandato video hard e mi proponeva finte paparazzate", lo sbugiarda in diretta la Morali, fresca di Isola dei Famosi. Ci va giù pesante la Secondi, che da settimane racconta in tv di aver ospitato a casa sua per diversi anni Coccia: i rapporti sono tesissimi, anche se non si capisce bene di cosa lo accusi la donna, poi lo smonta in tre minuti e lui è costretto a scusarsi. Che fine mesta per Coccia: prima millanta progetti a Hollywood poi si becca le risatine sguaiate di Cristiano Malgioglio e di Simona Izzo.

La D'Urso archivia il "caso droga"

Al rientro in studio di Danilo, scoppia un durissimo botta e risposta tra il romanaccio e Lucia Bramieri, che ancora non ha metabolizzato una battuta "da spogliatoio" pronunciata su di lei dal ragazzo e lo travolge di rimproveri e schiaffoni metaforici. Lui incassa, poi si apre il fronte "droga gate" sollevato da Striscia la Notizia, insospettita da alcune parole pronunciate da Patrizia e Danilo.

Lui dice di non ricordare nulla, Aida Nizar fa il suo consueto show - ormai il "fenomeno" spagnolo si è sgonfiato come un soufflé e non diverte più nessuno, anzi, fa persino indispettire la conduttrice - poi la D'Urso legge un comunicato ufficiale di Mediaset ed Endemol: un perito ha ascoltato tutte le registrazioni e non c'è alcun caso droga. "Io rispondo a tutto, non svicolo", ribadisce la D'Urso, punzecchiando indirettamente ancora una volta la collega Marcuzzi.

Eliminato Filippo, ecco i finalisti del #GF15

Abbondantemente scavallata la mezzanotte, arriva il verdetto della seconda eliminazione, ma per stuzzicare lo share si spezzetta il disvelamento col rischio di far crollare sul divano gli ultimi superstiti: sintetizzando l'ultima ora di programma, succede che Alberto si salva, Filippo viene eliminato e Matteo è il secondo finalista del #GF15.

All'una si apre incredibilmente un altro televoto a tre - con Alessia, Veronica e Lucia - che decreterà altre due finaliste. "Non ci sto capendo più niente", sbotta Malglioglio. "Non sei l'unico, non ti preoccupare", viene da rispondergli imbracciando il telecomando. Gran finale con l'ultimo verdetto: Alessia e Lucia sono le altre due finaliste, mentre l'ultimo posto a disposizione se lo contenderanno lunedì prossimo Alberto e Veronica. 

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti