Televisione

Grande Fratello 15: tutto quello che c'è da sapere

Il reality show di Canale 5 al via da martedì 17 aprile. Barbara D'Urso torna alla conduzione del Grande Fratello: ecco chi sono i primi concorrenti

Barbara D'Urso Gf15

Francesco Canino

-

Stakanov Barbarella colpisce ancora. Da vera maratoneta della tv, Barbara D'Urso torna al timone del Grande Fratello, al via su Canale 5 da martedì 17 aprile: Mediaset cavalca l'onda del successo dell'Isola dei Famosi e del Gf Vip e riporta in onda il papà di tutti i reality, affidandosi alla conduttrice campionessa di ascolti - con Pomeriggio 5 e Domenica Live asfalta la concorrenza - che sfida il rischio sovraesposizione e torna così in prima serata.

Grande Fratello 15, la sfida di Barbara D'Urso

Quattordici anni dopo la sua ultima edizione - come dimenticare "ragazzi" e "la busta brutta brutta brutta", diventati dei tormentoni televisivi dei 2000) - Barbara D'Urso ha ceduto al pressing dei vertici Mediaset e sarà così alla conduzione del #GF15. Che edizione sarà? Molto dursianaça va sans dire, a tratti ibrida visto che il cast sarà composto di non famosi e di semi noti, parecchi dei quali cresciuti a pane, gossip e ospitate nei salotti tv della conduttrice.

Il reality, prodotto da Endemol Shine Italy, torna sul piccolo schermo tre anni dopo l'ultima edizione nip e lo fa con due opinionisti d’eccezione: Simona Izzo e Cristiano Malgioglio. Con il Grande Fratello 15 debutterà inoltre un innovativo sistema di produzione che coinvolgerà i reparti di video, audio ed editing e l’Italia sarà il primo Paese al mondo a sperimentare questo nuovo modello produttivo.




Lucia Bramieri e i primi tre concorrenti sicuri

Protagonisti di questa 15esima edizione saranno diciassette concorrenti, reclusi nella Casa per sette settimane con l'obiettivo di contendersi il montepremi finale di 100 mila euro. Al centro del racconto televisivo, le loro storie: alcune saranno inedite tutte da scoprire, altre invece già note al pubblico, perché legate a fatti di cronaca e attualità.

Come quella di Lucia Bramieri, la nuora dell'indimenticabile Gino Bramieri che ha trasformato in tormentone televisivo le diatribe giudiziarie con l'ultima compagna del comico. L'affaire TeleGatto è diventato un cult dal sapore agrodolce. L'altro semi vip ("ne devi mangiare di cereali di sottomarca", come direbbe Arisa), è Simone Coccia, celebre per la chiacchieratissima storia d’amore con la senatrice del Pd Stefania Pezzopane. I due primi non famosi sono la commessa romana Lucia Orlando e Alberto Mezzetti, detto Tarzan, gestore di un centro scommesse.


 

Che cos'è il Grande Casale 

Del gruppo faranno parte anche i concorrenti scelti dopo l’esperienza ne Il Grande Casale. Da venerdì 13 aprile, tre ragazzi, Filippo Contri, Simone Poccia e Valerio Lo Grieco, vivono in un casale vicino Roma e il pubblico li sta conoscendo attraverso i contenuti pubblicati sul sito e sui social network del programma e attraverso Pomeriggio 5. Nel corso della prima puntata, il pubblico scoprirà cos'ha in serbo per loro Grande Fratello.

Dove vedere il #GF15

La Casa quest'anno è un grande open space di 825 metri quadri. Colorata e luminosa, sarà dotata di una zona sauna e di un giardino con piscina. Centrale, come sempre, il Confessionale e non mancheranno stanze segrete che verranno svelate nel corso del gioco e una nuova “disagiatissima” zona.

Oltre alle prime serate del martedì sera, il #GF15 sarà visibile su Canale 5 dal lunedì al venerdì alle 16.10 e su Italia 1 alle 19.15. Il live invece sarà trasmesso da Mediaset Extra - dalle 10 del mattino alle 2 di notte - e in seconda serata anche su La5, oltre che sull'app Mediaset e sul sito ufficiale del programma.

Per saperne di più: 


© Riproduzione Riservata

Commenti