Francesco Canino

-

Sono Peppe e Kevin i primi nominati del Grande Fratello 14. Il “gioco delle coppie” complica tutto e (in parte) stravolge le strategie di gioco e a surriscaldare la situazione ci si mettono le tensioni tra i concorrenti e tre nuovi ingressi. Nella serata dei segreti, così l’ha ribattezza Alessia Marcuzzi, sono infatti entrati nella Casa di Cinecittà Arianna e Marco – la coppia di transgender abbondantemente annunciata nei giorni scorsi – e, a sorpresa, anche la modella Valentina.

L’ingresso della coppia di transgender

La puntata si apre con l’arrivo di Arianna e Marco. I cagliaritani sono due transgender operati (Arianna era Maurizio, Marco era Michela) e sposati che si definiscono una “coppia felice, che si ama”. Niente sensazionalismi, insomma, ed è apprezzabile la delicatezza con cui gli autori raccontano la storia senza scivolare nel voyerismo, come già visto altre volte. Per ora sono concorrenti “temporanei” e hanno un compito speciale: dovranno mantenere il segreto sulla loro vera identità e far finta di non conoscersi (e per questo la Marcuzzi chiede loro di posare le fedi): se ci riusciranno, incasseranno 30 mila euro. “La loro storia ci deve far riflettere sui tanti modi che ci sono per declinare l’amore”, commenta Claudio Amendola.

Alessandro e Lidia s’incontrano

Mentre Arianna e Marco entrano nella Casa come due perfetti sconosciuti - “saranno dei compagni di avventura sorprendenti”, commenta sibillina la conduttrice – i ragazzi sono chiamati alla prima sfida del Gf: dovranno infatti cercare di scoprire i segreti della neo coppia di concorrenti, ma potranno farlo solo nel confessionale e senza confrontarsi con gli altri. Intanto Alessandro lascia il Garage per raggiungere gli altri concorrenti: in casa però incontra solo Lidia, la sua ex, ed entrambi sfoggiano espressioni tra il basito e il gatto di marmo quando scoprono che dovranno convivere nelle prossime settimane.

Lidia vs Federica

Lidia e Alessandro ipotizzano che si tratti di uno scherzo del Gf, invece è tutto vero. I due si abbracciano ma la tensione sale quando in casa arriva anche Federica, che nella settimana trascorsa in Garage ha abbondantemente flirtato col ragazzo. “Guarda chi c’è, è la mia ex fidanzata”, spiega Alessandro. L’imbarazzo misto a nervosismo è evidente e tra le due è odio a prima vista, con Lidia subito all’attacco: “Mi avete dato pane per i miei denti”, dice soddisfatta spiegando di non volersi intromettere tra di loro dopo aver visto il filmato in cui il suo ex e Federica si baciano. Ed è proprio contro quest’ultima che si compatta il gruppo, soprattutto quello delle ragazze – “Dovrà affidarsi a Santa Rita da Cascia, la santa dei casi disperati”, commenta ironica Rebecca - mentre durante la pubblicità Alessandro corre da Lidia in cerca di redenzione: “Non te l’avrei mai fatta una cosa del genere se avessi saputo che eri qui”.

Crisi in diretta tra Mary e Giovanni 

L’ingresso di Federica è tutt’altro che indolore anche per Giovanni, che durante la prima puntata aveva dovuto scegliere tra lei e Verdiana. In settimana, parlando con i coinquilini era sembrato in parte pentito, soprattutto per l’avvenenza fisica di Federica. I commenti da "bar sport" non piacciono a Mary – che ha amoreggiato con l’aitante ortopedico nei giorni scorsi – e i due litigano in diretta: “Non me l’aspettavo da uno come lui. Mi meraviglia sentirti dire queste parole dove averti valutato una persona di altissimo livello”, sbotta. In studio l’ultima parola spetta a Claudio Amendola che commenta sarcastico: “Come una coppia banale, sono cascati al primo accenno di normalità. Lei l’ha mitizzato”. Flirt al capolinea?

L’ingresso di Valentina 

Prima di cominciare il rituale delle nomination, a sorpresa Alessia Marcuzzi annuncia l’ingresso di Valentina, 26enne lecchese già vista a Miss Italia nel 2013. La ragazza è la prima concorrente senza accompagnatore e così il gruppo sceglie di “affibbiarla” a Manfredi e Igor. Si forma così il primo terzetto di questa edizione e Manfredi si lancia in commenti troppo sfacciati sulla ragazza, rimediando una pessima figura in diretta e mandando su tutte le furie Barbara, che in settimana ha molto legato col “playboy” pugliese.

Peppe e Kevin al televoto

La liturgia delle nomination si concentra tutta contro Luigi, accusato da molti concorrenti di essere lo stratega della Casa che ha cercato di pilotare le scelte spaccando il gruppo (dalla sua parte ci sono Igor, Manfredi, le gemelle, Barbara e Rosella). Al ballottaggio finiscono così Peppe e Luigi e poi Mary e Kevin ed è a quel punto che i ragazzi scoprono che solo un componente delle coppie andrà al televoto: dopo essersi consultati, in nomination finiscono Kevin e Peppe e quest’ultimo è già super favorito.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Grande Fratello 14: stasera l'ingresso di una coppia di transgender

Arianna e Marco sono marito e moglie ed entrambi hanno cambiato sesso

Grande Fratello 14: è nata un'altra coppia, Giovanni e Mary sempre più vicini

Dopo il bacio a tradimento sul divano, il dottore sembra fare marcia indietro: "Non voglio innamorarmi"

Grande Fratello 14: scoppia la passione, primo bacio tra Alessandro e Federica

Primo timido avvicinamento per Mary e Giovanni: l'aitante dottore è il più ammirato dalle donne nella Casa

Commenti