Francesco Canino

-

Ancora una volta il televoto ribalta ogni pronostico. A dispetto di ogni previsione, è infatti Peppe Tuccillo il primo eliminato del Grande Fratello 14: il concorrente affetto da sordità era certamente uno dei personaggi più forti di questa edizione, ma paga lo scotto di un fratello troppo stratega (Luigi) che in poche settimane si è inimicato mezza Casa: inaspettatamente il televoto salva Kevin e Peppe finisce fuori dal gioco. Ecco il meglio e il peggio della terza puntata del reality di Canale 5.

La Marcuzzi attacca Lidia

Una Alessia Marcuzzi così battagliera non si vedeva da un pezzo. Eppure ieri sera, senza scomporsi troppo, ha tirato fuori le unghie per graffiare Lidia: la concorrente, ex fidanzata di Alessandro, ha passato tutta la settimana ad accattare in maniera pesante (e volgare) Federica, colpevole di aver flirtato nel Garage con il ragazzo e la conduttrice non ha gradito. "Ammetto che mi sono vergonata per te", sottolinea piccata. "Mi sono sembrati attacchi sopra le righe e inutili", sbotta la Marcuzzi. Ci va giù con la consueta delicatezza anche Cristiano Malgioglio: "Hai fatto del bullismo contro Federica, dovresti interrogarti sulla tua aggressività".

La scelta di Alessandro

A difendere Lidia ci provano la gemella Jessica e anche Alessandro, a sua volta attaccato dall'opinionista per il suo atteggiamento ondivago. E proprio Alessandro finisce nel mirino del Gf che lo mette di fronte ad una scelta: avrà la possibilità di trascorrere qualche giorno nel Garage, ma dovrà scegliere se farlo con la sua ex oppure con Federica. Con la scusa di dover analizzare ancora la loro situazione - benché si siano lasciati da due anni! - scende nell'ex tugurio con Lidia, ma Federica (che ha "perdonato" la ragazza per gli atteggiamenti sguaiati e poco civili) non sembra particolarmente turbata: "Ha un conto in sospeso con il passato ed è giusto che abbia scelto lei. È andata bene così, volto pagina". Il flirt è archiviato.

Il segreto resta al sicuro

Tra le scelte autoriali più curiose di questa edizione ("ispirata" al format francese Secret Story), c'è stata l'incursione della coppia transgender. Con buona pace delle solite associazioni che avevano polemizzato ancor prima di vederli entrare, la partecipazione di Marco e Arianna è stata tutt'altro che "scandalosa". I neo sposi cagliaritani sono riusciti a mantenere tre segreti - dovevano far finta di non conoscersi, di non essere sposati e non dovevano rivelare di essere trans - beffando così gli altri concorrenti: nessuno infatti è riuscito ad indovinare che cosa nascondessere (solo Giovanni ha capito che lui è un trans) e così i due incassano i 30 euro dal montepremi finale ed escono dal gioco. 

Kevin si salva

Uno dei momenti più forti della terza puntata è senza dubbio l'ingresso a sorpresa nella Casa del papà di Luigi e Peppe Tuccillo. L'avvocato napoletano, che da due anni non parla con il figlio, fa il suo ingresso mentre il Gf ordina il freeze (sì, è tornato anche quello) e va dritto verso Peppe. "Sono stato duro con te perché volevo diventassi un uomo forte. Ora ho capito veramente chi sei", racconta il padre. In studio la Marcuzzisi commuove e chiede di poter "scongelare" Peppe che abbraccia senza esitazioni il genitore, tra gli applausi del pubblico. Ma il tempo per godersi la riconciliazione è poco perché l'esito del televoto è poco: "Aspetto cosa decide il popolo. Se preferisce Kevin sono contento per lui", spiega il fotografo napoletano. E così è stato: col 73% dei voti, Peppe è il primo eliminato del Gf 14.

Amendola e Malgioglio difendono Peppe

All'arrivo in studio, poi, Peppe viene coccolato da tutti. "Tu hai pagato la situazione che si è creata a causa di tuo fratello Luigi. A casa questo è venuto fuori, paghi colpe non tue. Ma sei stato un bel concorrente del Grande Fratello", spiega convinto Claudio Amendola. Sulla stessa linea anche Cristiano Malgioglio, che gli propone di intepretare il videoclip della sua prossima canzone: "Eri il mio preferito, sono molto dispiaciuto. Sei bellissimo". Per la Marcuzzi poi, Peppe era uno dei possibili finalisti: "Pensavo che sarebbe andato in finale - aggiunge la conduttrice - Comunque concordo con Cristiano: sei bello e un sacco di mie amiche si vogliono fidanzare con te".

Luigi e Igor, scontro al televoto

Come da previsioni, al momento della nomination i concorrenti riversano nuovamente i loro voti contro Luigi, accusato di essere troppo stratega (così dice Giovanni, ad esempio). Dopo l'eliminazione del fratello, ora anche lui rischia grosso: incassa nove voti e va dritto al televoto, dove dovrà sfidare Igor, dopo che lui Valentina e Manfredi si sono buscati cinque nomination. "A me lecchinaggio e finto buonismo non piacciono, dirò sempre quello che penso. Mi prendo le mie responsabilità e vado al televoto. Non mollo mai", spiega Igor in confessionale. Chi sarà il prossimo eliminato?  

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Grande Fratello 14: Alessandro al bivio, sceglierà Federica o Lidia?

Questa sera la prima eliminazione della stagione: al televoto si fronteggiano il modello Kevin e il fotografo Peppe

Grande Fratello 14: Peppe e Kevin in nomination, nuovi ingressi e tensioni

Lidia incontra il suo ex Alessandro e scoppia la lite con Federica. Acque agitate tra Giovanni e Mary

Grande Fratello 14: stasera l'ingresso di una coppia di transgender

Arianna e Marco sono marito e moglie ed entrambi hanno cambiato sesso

Commenti