Francesco Canino

-

Manfredi, Alessandro e Kevin sono i finalisti del Grande Fratello 14, assieme a Simone e Federica. Dopo una diretta fiume, disseminata d’imprevisti e colpi di scena, Alessia Marcuzzi ha aperto ufficialmente gli ultimi sette giorni di votazioni per stabilire chi dei cinque concorrenti incasserà i 200 mila euro di montepremi finale. “Sono la regina delle bugiarde”, azzarda ironica la conduttrice, dopo essersi giostrata tra mezze verità e menzogne causate dai perversi meccanismi del gioco: la puntata si chiude infatti con cinque finalisti consapevoli del proprio destino e due concorrenti, Rebecca e Livio, che esultano pensando di essere ancora in gioco, mentre scopriranno solo giovedì prossimo l’amaro destino li attende.

Il confronto tra Lidia e Alessandro

La puntata si apre con la parentesi hot della scorsa notte, ovvero il bacio inatteso e appassionato tra Alessandro e Desiree che ha scombinato i piani del Gf. La missione della bella brasiliana – cioè tentare Livio – salta a causa dell’improvvisa passione per Alessandro, che a sua volta confessa: “Ho sentito una cosa forte, per la prima volta ho pensato solo a me stesso”. Peccato che gli autori avessero previsto un confronto con Lidia, per arrivare al tanto atteso chiarimento definitivo. La missione salta ma il faccia a faccia con la sua ex no e così Lidia entra in Casa e confessa di volerci riprovare, dopo due anni di separazione. A quel punto, però, il colpo di scena lo riserva Alessandro: “Forse non sono più innamorato di te, sono confuso”.

Manfredi approda in finale

Un pezzetto alla volta, intanto, il gioco al contrario del Grande Fratello prende forma: al televoto per il terzo posto da finalista ci sono Jessica, Rebecca, Kevin e Manfredi e proprio quest’ultimo viene premiato dal pubblico. Prima incontra la sua amata Barbara, poi raggiunge lo studio convinto di dover lasciare il gioco: il Gf “freeza” tutti e a quel punto fa il suo ingresso la madre Giuliana con una scatola che contiene la verità. Il barese la apre con un certo sospetto e finalmente scopre di essere il terzo finalista del reality.

Il quarto finalista è Alessandro

Tanto per complicare ancora le cose, i superstiti vengono chiamati nel Caveau e la Marcuzzi gli spiega che hanno la possibilità di votare un compagno (oppure se stessi) per mandarlo direttamente in finale: Jessica e Alessandro conquistano pari merito il maggior numero di voti e l’ultima parola spetta a Rebecca, che punta sul concorrente laziale, mandandolo in finale. In quel momento si aprono due televoti lampo, il primo tra Jessica e Rebecca e il secondo tra Livio e Kevin, e i due vincitori si contenderanno il quinto posto in finale. I ragazzi ancora una volta non lo sanno, ma in realtà il pubblico sta votando in positivo.

La proposta indecente a Rebecca

A televoto aperto, la conduttrice chiama in confessionale Rebecca e scatta il confronto a distanza con Simone dopo la lite della scorsa settimana (la ragazza ha svelato che lui ha avuto un flirt con una trans, ndr). “Vorrei che ti rendessi conto di quello che hai fatto. Ti ho fatto giurare ma mi hai tradito”, la accusa il ragazzo. “Ti chiedo scusa, sono stata toccata e mi sono dimostrata vendicativa, ho rivisto il mio doloroso percorso. Ma ti voglio bene”. Insomma, la pace sembra è fatta. E subito il Gf rilancia con una “proposta indecente” a Rebecca, chiamata a dividere il montepremi con Simone in caso di vittoria: “Certo, siamo stati uniti. Dai col cuore e ti sarà ridato”, spiega la concorrente accentando.

Jessica vs Kevin 

La mossa furbetta, come la definiscono Cristiano Malgioglio e Claudio Amendola, non sembra comunque giovare a Rebecca: la Marcuzzi comunica l’esito della votazione e, convinta di essere approdata in finale battendo Jessica, gongola soddisfatta guardando la telecamera. Peccato che si tratti di un grandissimo bluff. Così come per il secondo televoto lampo, che premia Kevin contro Livio: per uno strano gioco del destino, p proprio lui a giocarsi l’ultimo posto in finale proprio con l’amata Jessica. E mentre i due concorrenti vengono portati in studio, la conduttrice apre un nuovo televoto, quello decisivo, e dopo un ultimo appello arriva il verdetto: col 69% dei voti, Kevin è il quinto e ultimo finalista di questa edizione.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Grande Fratello 14: chi andrà in finale con Federica e Simone?

Tra i momenti più attesi della serata, un serrato confronto tra Alessandro e Lidia, che entrerà nella Casa

Grande Fratello 14: Simone e Federica sono i primi finalisti

Al televoto finiscono Kevin, Jessica, Manfredi e Rebecca: solo uno tra loro quattro sarà il terzo finalista.

Grande Fratello 14: in cinque si contendono il primo posto da finalista

Settimana ad alta tensione nella Casa. Jessica e Kevin di nuovo in crisi, scintille anche tra Receda e Simone

Commenti