Francesco Canino

-

Federica, Simone, Kevin, Alessandro o Manfredi: chi vincerà la quattordicesima edizione del Grande Fratello? Il conto alla rovescia è ufficialmente scattato e questa sera si scoprirà il nome del concorrente che è riuscito a conquistare il pubblico e a incassare il premio da 200 mila euro imponendosi sugli avversari. Cresce dunque l'attesa per la finalissima del reality di Canale 5 - che già pensa alla prossima stazione del programma - condotta da Alessia Marcuzzi, affiancata in studio dai due opinionisti, Cristiano Malgioglio e Claudio Amendola

La finale del Grande Fratello 14 

In cinque si contenderanno dunque questa sera il montepremi finale di 200 mila euro: nel corso delle puntate, i ragazzi hanno infatti perso per strada 50 mila euro, 30 mila non indovinando i segreti della coppia transgender e altri 20 mila per non aver centrato la classifica dei più sexy della Casa stilata da Rocco Siffredi. L'Ansa riporta intanto le previsioni dei bookmaker di Stanleybet: gli scommettitori puntano tutto sulla vittoria di Federica, l'unica donna ancora in gioco, seguita a ruota da Simone, Kevin e Manfredi, mentre Alessandro deve accontentarsi dell'ultimo posto. 

Le ansie di Alessandro

Ed è proprio Alessandro uno dei personaggi forti di quest’edizione, che ha monopolizzato l'attenzione a causa dell'eterno "tira e molla" con l’ex fidanzata Lidia. Ad un passo dalla finale, il concorrente laziale si concede bilanci e di riflessioni, pensando a quello che accadrà fuori dalla Casa: il ragazzo appare infatti il più preoccupato, consapevole com'è di dover risolvere diverse questioni, soprattutto amorose. "Qui ho vissuto alcuni dei momenti più belli della mia vita. Non è facile andarsene", ammette parlando con Livio. "Sento un po' d’ansia", spiega.

Aria di Natale al Gf

In Casa e nel Garage si respira aria di Natale: i finalisti hanno infatti addobbato gli spazi comuni e si godono le ultime ore prima della diretta di stasera. L'atmosfera è mista di euforia e preoccupazione ma i ragazzi ancora non conoscono l'amara sorpresa che attende Rebecca e Livio, ufficialmente inquilini del Gf ma inconsapevoli di essere già stati eliminati, di fatto, giovedì scorso. Intanto Manfredi e Simone tirano le somme della loro avventura e proprio quest'ultimo ammette di essere stato avvantaggiato, almeno all’inizio dalla sua compagna di squadra, Rebecca. "È un personaggio forte. Poi però mi hanno affibbiato l’etichetta del calcolatore e non è stato facile”, dice il nerd.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Grande Fratello 14: ecco chi sono i cinque finalisti

Oltre a Simone e Federica, approdano all'ultima puntata anche Manfredi, Alessandro e Kevin

Grande Fratello 14: chi andrà in finale con Federica e Simone?

Tra i momenti più attesi della serata, un serrato confronto tra Alessandro e Lidia, che entrerà nella Casa

Grande Fratello 14: Simone e Federica sono i primi finalisti

Al televoto finiscono Kevin, Jessica, Manfredi e Rebecca: solo uno tra loro quattro sarà il terzo finalista.

Commenti