Grande Fratello 13, la settima puntata e le polemiche per le frasi di Andrea

Eliminati il bolognese e i fratelli Papillon. In nomination vanno Valentina, Chicca, Modestina e Samba

Andrea e fratelli Papillon

Il Grande Fratello è stato il programma più visto della serata con oltre 3,9 milioni di spettatori e il 18,2% di share – Credits: (Ufficio Stampa Mediaset)

Francesco Canino

-

Questa volta la doppia eliminazione c’è stata. E’ stata ricca di colpi di scena e sorprese la settima puntata del Grande Fratello 13: fuori dal giochi Andrea, eliminato al televoto col 48% dei voti - percentuale altissima - e, in seconda battuta, anche i fratelli Papillon. Tra la sorpresa generale dei concorrenti, Fabio è poi risalito dalla Cantina, per la gioia di Angela che aveva patito il distacco. Ecco i momenti più belli della serata. 

VALENTINA, SEI FALSA! Tra sospetti, tatticismi e doppi giochi, Valentina continua ad essere al centro delle polemiche. Dopo la scorsa settimana, quando è stata accusata di avere “pilotato” a favore dei suoi amici l’eliminazione a catena, per la torinese è  arrivato il momento del confronto de visu con i coinquilini: l’attacco più duro glie lo riserva Giuseppe a cui lei replica dandogli “dell’ipocrita perché organizza le nomination da settimane”. Ma ne ha anche per Samba, con cui il rapporto si è ormai incrinato. Poi però interviene Luxuria: “Sei falsa: hai accusato gli altri di complotti quando sei stata la prima a farne”. 

 

LA PESSIMA FIGURA DI ANDREA. Si apre poi una questione delicata che riguarda alcune frasi di Andrea nei confronti di Samba, già rimbalzate sul web nel corso della settimana. “Prendiamo un biglietto da Lampedusa e ti rimandiamo indietro”, si lascia sfuggire lui parlando in giardino. Angela gli suggerisce di misurare la parole ma il danno è fatto. La rete aveva “beccato” l'uscita infelice del bolognese contro Samba, che però la prende sul ridere. “Faccio delle gigantesche scuse. Non ho pensato all’effetto che fa fuori: non era offensivo con nessuno, sono la persona meno razzista che conosca”, dice Andrea auto-assolvendosi. La Marcuzzi però lo redarguisce: “Hai parlato di una situazione che è molto grave”. “Andrea è perdonato: non ce l’ho con lui, so che certe cose le dice per scherzo”, dice però Samba. Perplessa Luxuria, che nota come certe battute di Andrea non siano state fatte in presenza di Samba. “Insegni a suo fratello ad essere più educato”, sbotta l'opinionista durante un acceso confronto con la sorella di Andrea, che difende il fratello peggiorando però la situazione. “Non mi piace il tuo atteggiamento e nemmeno quello di tuo fratello che non ha capito la gravità delle cose che ha detto”, chiosa la conduttrice piuttosto seccata.

 

DE SICA SHOW. L’ospite a sorpresa di questa settimana è Christian De Sica, che prima fa una sorpresa in cantina a Fabio, poi sale nella Casa: il Gf congela i ragazzi con il consueto freeze, poi li libera per sottoporli alla prova della settimana. I concorrenti dovranno emulare il finto orgasmo di Meg Ryan in Harry ti presento Sally ed è quasi una sorta provino davanti all’attore: la prova è superata e quella che meglio si cala nel ruolo, premiata dall’ironia, è Angela.  

FABIO SBOTTA. Andrea viene poi invitato in confessionale e la Marcuzzi gli svela che Fabio è rimasto in cantina per tutta la settimana e dunque ha avuto modo di ascoltare certe frasi dette da lui. “Ci sono delle cose da chiarire”, lo avverte la conduttrice che mostra un rvm in cui Andrea svela di aver salvato Mia e non Fabio, aggiungendo che la presenza del ragazzo non gli è mancata. “Sei stato poco leale”, sbotta il romano, ma Andrea resta sulle sue posizioni: “La storia di Mia mi ha colpito e ho deciso di salvarla”. Poi arriva il verdetto del pubblico: è Andrea il primo eliminato. Fabio risale in casa tra lo stupore generale dei coinquilini e parte un’altra eliminazione. Con un mazzo su cui sono stampate le foto dei concorrenti rimasti, i ragazzi devono votare ma questa volta a carte scoperte: i più votati sono i fratelli Papillon che vanno al televoto contro Fabio e perdono.

 

I NOMINATI. Questa settimana finiscono in nomination in quattro: Valentina (nominata da Chicca, Samba, Giovanni e Mirco), Chicca (per lei i voti di Valentina, Fabio e Angela), Modestina (votata da Roberto, Angela e Fabio) e Samba (lo nominano Valentina, Mia e Diletta). Chi uscirà la prossima settimana? 

© Riproduzione Riservata

Commenti