Grande Fratello 13, eliminata Valentina

Mia litiga con Giovanni e Chicca replica alle accuse dell'ex Tumiotto. In nomination Chicca, Fabio, Modestina e Mia

Valentina

E' la torinese Valentina Acciardi l'eliminata dell'ottava puntata – Credits: (Ufficio Stampa Mediaset)

Francesco Canino

-

Davvero strambo questo televoto: si salva per l'ennesima volta Modestina e il pubblico fa fuori Valentina forse paga la troppa esposizione e la nomea di complottista. Menù ricco in questa ottava puntata del Grande Fratello 13 a cominciare dalla busta rossa mostrata in apertura di serata a Vladimir Luxuria, che dice: "Metterò in imbarazzo le coppie della casa". 

MIA VS GIOVANNI E CHICCA. La puntata si apre con un'accesa discussione al centro della quale c'è Mia, a cui la prova di ballo proprio non è piaciuta e per tutta la settimana ha battibeccato pesantemente sia con Giovanni che con Chicca, verso i quali cova forse dei vecchi rancori. "Giovanni pensa che tutto giri attorno a lui: ogni volta che faccio qualcosa mette bocca", spiega la romana. "Gli altri con te cercano di non litigare, invece sembra che tu debba sempre litigare con qualcuno", sottolinea la Marcuzzi. "Io preferisco essere così che  lanciare il sasso e nascondere la mano", risponde Mia. "Devi imparare a crescere", le dice la conduttrice e anche Luxuria la pizzica cercando di spronarla. E a giocare per il montepremi settimanale sarà proprio Mia in coppia con Giovanni. 

MIRCO PAZZO D'AMORE. Il contadino laziale è cotto di Modestina. "Sono innamorato follemente", ammette. Poi il Gf congela tutti i concorrenti eccetto Modì: Mirco si lancia in una dichiarazione d'amore per la siciliana, che però di lui proprio non ne vuole sapere.

IL CONFRONTO TRA ANGELA E GIUSEPPE. "Mi si può accusare di tutto ma non di essere falsa", precisa Angela che finalmente ottiene il confronto tanto desiderato con Giuseppe Armenise. "Non si è comportata bene ed è stata un'ottima giocatrice: secondo mio fratello Armando stava recitando e aveva ragione", attacca Giuseppe. "Fabio e Valentina sono le persone più importanti: non avrei mai rischiato di perderle", dice Angela troncando la discussione. "Quando si viene eliminati, forse qualche domanda è giusto farsela", sottolinea Luxuria difendendo Angela.

SAMBA OMOFOBO? Samba è nell'occhio del ciclone. E' stato infatti accusato di atteggiamenti omofobi, in particolare se n'è discusso parecchio sui social network e su alcuni siti. "Non è vero che sono contro i gay e non sono contro di loro. È una cosa che non mi aspettavo", risponde il senegalese. Le uniche ad esporsi in realtà sono Valentina e Mia e Luxuria difende Samba - "Non lo accuserei di omofobia" - scoppia il litigio tra l'opinionista e Andrea, l'ex concorrente del Gf che ha sottolineato le battute omofobe di Samba. "Ci sono tante persone che si sono sentite offese", dice la Marcuzzi cercando di chiudere la questione.

VALENTINA ELIMINATA. Le prime a salvarsi sono Chicca e Modestina. Poi il Gf fa trovare la busta col nome dell’eliminato in confessionale: tocca ad Angela svelare chi dovrà lasciare la Casa. E’ la torinese Valentina a finire fuori dal gioco e appena varcata la porta rossa, sulla passerella, trova un'altra busta: deve fare due nomination, scrivendole su un foglio, ma senza comunicare i nomi. Il voto è valido a tutti gli effetti e sarà conteggiato assieme agli altri. "Sono dispiaciuta che sia uscita: penso che abbia dato molto al gioco", dice Luxuria. La torinese esce con il 75% dei voti, una percentuale decisamente molto alta che, appena arrivata in studio, commenta così: "E' il prezzo dell'esposizione". Ed è subito scontro al vetriolo con i fratelli Armenise, che le danno della Barbie velenosa.  

CHICCA E TUMIOTTO. Si torna a parlare della storia tra Chicca e il nuotatore Leonardo Tumiotto, che a Pomeriggio 5 è tornato ad attaccare l'ex fidanzata accusandola di essere falsa, nonché di aver parlato con lui di matrimonio e figli salvo poi dire in trasmissione di non averlo mai amato. "Penso di essere stata molto chiara e limpida. Lui ha sempre cercato un pretesto per farsi pubblicità: mi regalò un viaggio durante il quale dovevo fingere di sposarmi con lui". "Stai dicendo delle cose pesanti", sottolinea la conduttrice. "E' la verità. Infatti il viaggio non c'è stato". Interviene anche Luxuria che invita Tumiotto ad confrontarsi direttamente con lei in trasmissione. "Il bello è che io e lui siamo rimasti in buoni rapporti: non ho problemi ad incontrarlo", replica Chicca. E a sorpresa il Grande Fratello gli fa incontrare la madre.

LE NOMINATION. Il Grande Fratello questa sera si è divertito parecchio: non solo ha permesso a Valentina di fare due nomination pur essendo stata eliminata, ma decide di rendere palesi alcune votazioni (che i concorrenti devono fare in salone davanti a tutti). Al televoto finiscono i quattro più votati. Mia nomina come prevedibile Chicca e Giovanni: Mirco vota Fabio e Diletta; Giovanni punta invece su Mia e Fabio. "Chicca è eccessiva", dice Roberto, che vota la milanese e Modestina. Chicca è la prima a dover fare le nomination "pubbliche": e punta su Fabio e "Mia, perché sono rimasta delusa dall'atteggiamento che ha avuto nei miei confronti". In confessionale, Samba vota Mia e  Fabio. Voto palese anche per Angela, che nomina Chicca e Modestina; poi tocca a Fabio che sceglie Chicca - "non mi ispira fiducia e non le credo" - e Modestina. Per quest'ultima, nomination pubbliche per Angela e Fabio; l'ultima a votare è Diletta, in confessionale, e sceglie Mirco e Modestina. Mancano i voti di Valentina, che appena varcata la porta rossa ha votato Giovanni e Chicca, che però non cambiano gli equilibri. Al televoto finiscono dunque Fabio e Chicca con 5 voti, Modestina con 4, e Mia con 3. 

© Riproduzione Riservata

Commenti