Grande Fratello 13, al via le selezioni tra open casting e svolta social

Al via una nuova infornata di selezioni in tutta Italia, mentre è possibile fare un vero e proprio casting online

Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi confermata al timone del Grande Fratello, in onda da gennaio 2014 su Canale 5 – Credits: (Ansa/Goigest)

Francesco Canino

-

Pronti, casting, via! La complessa macchina del Grande Fratello si è rimesso in moto ormai da qualche mese ma gli aspiranti protagonisti della tredicesima edizione, in onda da gennaio 2014 su Canale 5 - condotta da Alessia Marcuzzi e prodotta da Endemol Italia - hanno ancora diverse possibilità per farsi notare. Sta infatti per partire un vero e proprio tour a caccia di volti freschi e curiosi da ‘rinchiudere’ nella casa più spiata d’Italia. Ecco come partecipare alle selezioni.

GLI OPEN CASTING. Da sud a nord, c’è posto per tutti. I casting inizieranno il 25 e 26 ottobre da Bari, per proseguire a Bologna l’8 e 9 novembre: poi faranno tappa a Milano, Salerno e Roma. Sul sito ufficiale sono inoltre indicate tutte le città, anche quelle straniere, dove la produzione prosegue da qualche mese la fase di scouting tra bar, università, piazze e altri luoghi di ritrovo.

PROVINI SOCIAL. Ma le modalità per tentare l’ingresso dalla mitologica porta rossa del Gf non sono finite. Collegandosi a questo sito , è infatti possibile registrarsi, allegare la propria foto e volendo anche caricare un piccolo video “autoproducendosi” un casting online. Sono oltre un centinaio gli aspiranti 'gieffini' che hanno scelto questa opportunità, con inevitabili picchi esilaranti, tendenza trash (roba alla Mai dire Gf, per intendersi). Complessivamente, sono oltre 260 mila le persone che hanno sostenuto il provino per entrare al Gf dalla prima edizione ad oggi.

LE PRIME INDISCREZIONI. In queste settimane la produzione lavora inoltre alla progettazione della nuova casa in cui saranno ospitati i volti del Gf13, che stando alle intenzioni annunciate da Mediaset, dovrebbe tornare alle origini e durare solo 100 giorni. Intanto il settimanale Chi annuncia che una parte dei concorrenti sarà scelta tra blogger professionisti, tra cui molte donne già preselezionare attraverso i loro profili Twitter, Facebook e Instagram. 

© Riproduzione Riservata

Commenti