torino panorama d'italia 2017. nella foto alessia ventura e giorgio mulè
Televisione

Grand Tour d’Italia, la Sardegna protagonista

Nuovo appuntamento con il programma di Rete 4 condotto da Alessia Ventura, in onda il 3 novembre. Grand Tour d'Italia è ideato da Giorgio Mulè

Nuovo appuntamento con Grand Tour d’Italia - Sulle orme dell’eccellenza, il live & media experience del settimanale Panorama, diretto da Giorgio Mulè. Dopo la tappa friulana, il programma di Rete 4 - in onda venerdì 3 novembre in seconda serata - si sposta in Sardegna, in particolare nella città di Olbia, con una serie di incontri speciali per raccontare una delle regioni più belle d'Italia. 

Grand Tour d’Italia, Alessia Ventura racconta la Sardegna

Tocca come sempre ad Alessia Ventura e Giorgio Mulè tenere le fila del viaggio di Grand Tour d'Italia, che racconta le tappe dell'edizione 2017 di Panorama d'Italia. Tra incontri speciali, interviste e approfondimenti, questa volta è la Sardegna ad essere rivelata in maniera inedita

In campo scende anche l’inviato Cataldo Calabretta, cui spetta il compito di raccoglie testimonianze del mondo dell'imprenditoria e della cultura.



 

Tutti gli ospiti della puntata

Tanti gli ospiti della seconda puntata del nuovo ciclo di Grand Tour d'Italia. Attesi in terra sarda Jerry Calà e Giorgia Palmas, poi spazio alla musica con i Tazenda, Il Cile e Valerio Scanu. Infine, da non perdere le interviste alla scrittrice cult Teresa Ciabatti e al Ministro della cultura Dario Franceschini.

La lectio magistralis di Vittorio Sgarbi - che ha definito la Sardegna "una delle mie madri" - fa tappa ad Olbia, terra di transito e città negata, che per la sua poetica condizione di non appartenenza risulta essere molto affascinante.

Per saperne di più:

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti