Televisione

Grand Tour d’Italia: le tappe e gli ospiti delle nuove puntate

Dopo la pausa estiva, al via su Rete 4 dal 27 ottobre. Alessia Ventura, conduttrice di Grand Tour d'Italia, riparte dal Friuli Venezia Giulia

Alessia Ventura Grand Tour d'Italia

Le eccellenze del mondo dell'industria, della cultura, dell'ecconomia, dello spettacolo e dell’enogastronomia italiana osservate e racocntate da un punto di vista inedito. Dopo la pausa estiva, da venerdì 27 ottobre torna l’appuntamento con Grand Tour d’Italia - Sulle orme dell’eccellenza, il live & media experience del settimanale Panorama, diretto da Giorgio Mulè, in onda su Rete 4 in seconda serata. Ecco tutte le anticipazioni della nuova puntata.

Grand Tour d’Italia, Alessia Ventura e la tappa in Friuli Venezia Giulia 

Riflettori puntati sul Friuli Venezia Giulia, in particolare su Trieste e Udine, nella prima puntata del secondo ciclo di Grand Tour d’Italia - Sulle orme dell’eccellenza, che porta in tv tutte le tappe di Panorama d'ItaliaAlla guida del programma ci sono come sempre Alessia Ventura, alla quale è affidato il compito di tenere le fila di questo viaggio, e Giorgio Mulè. L’inviato speciale Cataldo Calabretta intervisterà le eccellenze del mondo dell'imprenditoria e della cultura italiana.

Confermata la presenza fissa di Vittorio Sgarbi, che questa settimana porta le telecamere di Grand Tour d’Italia alla scoperta dei tesori nascosti di Trieste.


 

Elisa, Lino Guanciale e gli altri ospiti 

Ricco e trasversale il parterre di ospiti di ogni puntata. La partenza è di quelle importanti, con un'artista del calibro di Elisa che si esibirà anche dal vivo, così come la collega L'Aura. Tra le interviste imperdibili, quella di Alessia Ventura a Lino Guanciale, uno degli attori più amati del piccolo schermo, che parlerà anche de La porta rossa, fiction girata a Trieste. 

Dalila Di Lazzaro si racconterà in un’intervista a tutto tondo, mentre Margherita Granbassi si confessa a Cataldo Calabretta, parlando del legame che la unisce alla “sua” Trieste e della sua seconda vita, iniziata dopo la decisione di abbandonare il mondo della scherma.

Tutte le tappe di Grand Tour d'Italia 

Dopo Trieste, Grand Tour d'Italia si sposta ad Olbia per la seconda puntata, mentre Milano sarà raccontata con un doppio appuntamento - nella terza e nella quarta puntata - vista la densità di ospiti ed eventi. Si chiude poi con Caserta, Ragusa e un super speciale da New York. Tanti gli ospiti attesi, dal ministro Dario Franceschini alla scrittrice Teresa Ciabatti, passando per Jerry Calà, Giorgia PalmasValerio Scanu.

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti