Gianni Morandi Live in Arena, a sorpresa ci sarà anche Fiorello

Ospiti delle due serate anche la Carrà, Cher, Morricone, Nina Zilli, Noemi, Bianca Atzei e Amii Stewart

Gianni Morandi

Gianni Morandi – Credits: (Ansa)

Francesco Canino

-

Il conto alla rovescia è scattato. Mancano solo poche ore per quello che qualcuno ha già ribattezzato l’evento televisivo dell’anno, cioè il Gianni Morandi Live in Arena. L’appuntamento è per le 21 e 10 su Canale 5 questa sera e domani, lunedì 7 e martedì 8 ottobre: dopo il grande successo dello scorso anno targato Adriano Celentano, tocca a Gianni Morandi regalare al pubblico dell’Arena di Verona due notti di grandi emozioni. L’eterno ragazzo di Monghidoro abbandona temporaneamente la conduzione e torna a fare il cantante puro. Ecco chi salirà con lui sul palco.

SORPRESA FIORELLO. La notizia era nell’aria già da qualche giorno, ma la conferma è arrivata solo qualche ora fa: tra i super ospiti dello show di Canale 5 ci sarà anche Fiorello, che su Twitter ha postato un video in cui ironizza con Morandi sulla sua possibile presenza all’Arena. Complice probabilmente il produttore Bibi Ballandi, grande amico sia del mattatore che del cantante bolognese, Fiorello torna dunque a Mediaset dopo l'ospitata estiva a Studio 5 chez Signorini e si prepara ad un duetto che si preannuncia esplosivo.

 

STAR E GRANDI OSPITI. Ma la lista di super ospiti è lunga e articolata. Si parte con Ennio Morricone per arrivare a Cher, avvistata ieri in giro per Milano. Ritorna poi in tivù dopo anni di assenza anche Rita Pavone, fresca di nuovo album di cover americane. Attesi anche Checco Zalone – in promozione col suo ultimo film, Sole a catinelle – e la mitologica Raffaella Carrà. Morandi calerà anche un poker di assi femminili di tutto rispetto: un momento musicale tutto in rosa sarà infatti affidato a Nina Zilli, Noemi, Bianca Atzei e Amii Stewart.

UN MEGA TEAM AL COMANDO. Gianni Morandi Live in Arena è affidato ad un team di professionisti, abituati a successi e grandi ascolti. Il cantante ha affidato la direzione artistica a Gianmarco Mazzi – con cui portò a casa i grandi ascolti dei Festival di Sanremo nel 2011 e nel 2012 – mentre della regia si occuperà Roberto Cenci. Sul palco, Morandi sarà accompagnato dalla sua band e da un’orchestra diretta dal maestro Leonardo De Amicis. In totale lavoreranno 110 artisti e oltre 300 tecnici: numeri da record per uno show che si preannuncia davvero unico.

© Riproduzione Riservata

Commenti