Fronte del palco: in autunno la seconda stagione del music show
Ufficio stampa Mediaset
Televisione

Fronte del palco: in autunno la seconda stagione del music show

A giugno su Italia 1 il concerto Radio Italia Live, condotto da Luca e Paolo

Da Fedez ai Subonica, passando per Carmen Consoli e i Saint Motel. Si è chiusa la scorsa settimana la prima stagione di Fronte del palco, il music show di Italia 1 condotto da Simone Annicchiarico: e, visto il grande successo di ascolti, la rete diretta da Laura Casarotto ha deciso di proporre una seconda serie per il prossimo autunno. 

Buona la prima per Annicchiarico

Il music show di Italia 1, strutturato in mini concerti live e interviste ai cantanti, si è chiuso con una media del 10% di share e registrando picchi di oltre un milione e 200 mila telespettatori. Nel corso delle dodici puntate, realizzate in collaborazione Radio Italia e R101, sul palco si sono alternati grandi artisti e band italiane e internazionali che hanno intercettato i gusti del pubblico, anche quello più giovane. Per questo, a palinsesti ancora da presentare ufficialmente, ha deciso di scommettere su una seconda stagione riconfermando alla conduzione Simone Annicchiarico.

Su Italia 1 il Radio Italia Live

In attesa della seconda stagione, la grande musica torna intanto su Italia 1 già a giugno con la prima serata del mega concerto Radio Italia Live, condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu da Piazza Duomo, a Milano. Sul palco del grande evento ideato da Radio Italia, si alterneranno alcune delle più importanti star della musica italiana tra cui Gianna Nannini, Cesare Cremonini e Marco Mengoni.


I più letti

avatar-icon

Francesco Canino