Parte questa sera il viaggio delle otto coppie protagoniste di Flight 616, il primo adventure dating show della tv italiana condotto da Paola Barale, che torna al timone di un programma tutto suo a un anno di distanza dalla partecipazione a Pechino Express. Il giro del mondo in sei tappe ha come protagonisti sedici single - otto donne e otto uomini che non si conoscono tra di loro – e il nuovo format di Italia 1 diventa così un viaggio lungo 45 mila chilometri fatto di intrecci inaspettati, inganni e improvvisi avvicinamenti.

Flight 616, l'adventure dating condotto da Paola Barale 

A qualche anno dalla sua ultima conduzione in solitaria, Paola Barale torna dunque alla guida di uno show tutto suo, una bella notizia per i suoi seguaci che da tempo sognavano di rivederla sul piccolo schermo da protagonista assoluta. In Flight 616, prodotto da Magnolia (la stessa di Pechino), la conduttrice racconterà il viaggio in sei tappe dei concorrenti, tutti di età compresa tra i 21 e i 29 anni e tutti alla ricerca del vero amore. Stasera, durante la prima puntata si formeranno le otto coppie, che potranno anche “scoppiare” nel corso del programma - dando così origine a una catena d’intrecci, svolte inaspettate, gelosie e grandi passioni - e a quel punto prenderà il via la gara a tappe. La sfida? Aggiudicarsi i biglietti aerei per le misteriose mete successive. 

Il meccanismo dello show di Italia 1

In ogni puntata di Flight 616 i protagonisti si cimenteranno in due sfide: la prima servirà a garantire ai vincitori un posto a bordo del volo successivo e la seconda coinvolgerà gli ultimi classificati, condannando una coppia a restare a terra e tornare in Italia. Durante ogni tappa, tutte le coppie verranno ospitate in una guest house da sogno mentre gli ultimi classificati dovranno adattarsi al loser camp, una sistemazione poco accogliente dove saranno costretti a svolgere i lavori più faticosi: le sfide metteranno alla prova la preparazione fisica dei ragazzi, il loro intuito, la capacità di adattamento e d’interazione con i popoli dei luoghi che li ospiteranno.

Ecco i 16 concorrenti 

I protagonisti di Flight 616 sono dunque otto ragazzi e otto ragazze che non si conoscono e che si troveranno a viaggiare tra grandi metropoli e scenari dalla natura lussureggiante. Le concorrenti sono Alessandra Gallocchio, Andressa Senna, Celeste Rigo, Ginevra Leggeri, Marika Gambuzza, Moira Orfei (la nipote dell'omonima regina del circo), Sveva Magistrelli e Tanya Romano. I concorrenti sono invece Andrea Terzaghi, Davide Farina, Federico Rossi, Julian Lasarte, Juri Bavaresco, Juri Di Mauro, Mario Ferri e Paolo Cupido. La coppia che si aggiudicherà la vittoria, conquisterà un biglietto aereo per continuare il giro del mondo con il partner conquistato. Ma sarà vero amore?

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti