Televisione

Fiorello vs Costanzo e Sgarbi: lite via Twitter, poi il chiarimento

Lo showman attacca con tre tweet al vetriolo. In serata le scuse del giornalista

fiorello costanzo

Francesco Canino

-

Non è passata inosservata l'incursione di Fiorello durante la seconda puntata del Maurizio Costanzo Show. Un'ospitata con strascico polemico via Twitter, dove lo showman siciliano si è sfogato dopo aver rivisto la puntata: tutta colpa del collegamento difettoso, durato una decina di minuti, con l'audio praticamente inesistente nel teatro di Ferrara (dove l'attore stava per esibirsi con il suo spettacolo L'ora del Rosario) che ha spazientito lo stesso Costanzo.

I tweet al vetriolo di Fiorello

Fiorello se l'è presa in particolare contro Vittorio Sgarbi, reo di essersi messo a parlare a telefono ignorando il collegamento, ospite della trasmissione assieme al figlio, ma ha attaccato anche il decano dei giornalisti televisivi. "Costanzo Show! Adesso ho scoperto cosa dicevano in studio (non ero collegato in audio). Sgarbi come sempre brilla in eleganza ed educazione", ha scritto l'attore. E ancora: "Se uno sta al telefono mentre l'ultimo dei pirla si esibisce è solo un gran Maleducato! (Sgarbi)". Poi la stoccata a Costanzo: "Si è vero neanche Maurizio è stato...diciamo gentile con me. Va bene così però. Forse bisognerebbe essere meno disponibili".

Le scuse di Costanzo

Stando a quanto riferisce l'Ansa, nella giornata di ieri Maurizio Costanzo ha poi inviato un sms di scuse a Fiorello: "So che sei dispiaciuto e me ne spiace. Sono molto contento di averti avuto ospite. Oltre a stimarti professionalmente sono legato a te da affetto sincero". Un chiarimento che ha dunque messo fine alle polemiche, tanto che lo showman in serata ha poi cancellato i tweet polemici dal suo profilo Twitter. 

La replica di Sgarbi

Ieri pomeriggio, intervistato dal giornalista Gianluigi Nuzzi via Periscope, anche Vittorio Sgarbi ha ridimensionato la vicenda. Il critico ha infatti spiegato le evidenti difficoltà nel collegamento con Fiorello durante la registrazione, poi con il suo consueto gergo ha chiosato: "E' una capra non è Beethoven e sbaglia ad offendersi se telefonavo al Costanzo Show".

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Maurizio Costanzo Show: ecco gli ospiti della prima puntata

Al debutto ci saranno anche Maria De Filippi, Sabrina Ferilli e Mara Venier

Maurizio Costanzo Show: le nuove puntate da aprile su Rete 4

Lo storico programma andrà in onda la domenica sera per quattro settimane

Marco Baldini: "Lascio Fiorello, colpa dei miei problemi personali"

"Avremmo voluto che restasse, rispettiamo la sua decisione", dice lo showman

Commenti