Televisione

Fiorello: "Chiudo l'Edicola Fiore, ora un nuovo varietà"

Lo showman annuncia a sorpresa che non riprenderà il programma mattutino su Sky Uno. Fiorello si dedicherà a una trasmissione radio social

Edicola Fiore Fiorello

Francesco Canino

-

A una settimana esatta dalla presentazione dei nuovi palinsesti di Sky, prevista per il 12 settembre, Fiorello ha annunciato la chiusura de L'Edicola Fiore. Lo showman siciliano è un battitore libero e come ogni fuoriclasse che si rispetti è abituato a spiazzare tutti e soprattutto a schivare la noia e la ripetitività. Del resto, da numero uno assoluto, può permetterselo. 

Fiorello chiude l'Edicola Fiore

Dopo sette anni e decine di ospiti blasonati, cala dunque il sipario su L'Edicola Fiore, nata sul web e approdata nelle ultime due stagioni su Sky Uno e Tv8, sbancando gli ascolti. "Ci ho pensato molto nel corso dell'estate, ma ho bisogno di nuovi stimoli. Ora ho voglia di fare il varietà, la gente me lo chiede da anni", ha annunciato Fiorello all'Ansa alla vigilia della consegna del Premio Satira alla Carriera, il 16 settembre a Forte dei Marmi.

"Sono vecchio e una carriera lo avuta", ha aggiunto lo showman. "Come le auto d'epoca, noi che abbiamo una certa età dobbiamo andare piano, non possiamo rincorrere i giovani, abbiamo bisogno di essere accarezzati...".

 

Un nuovo varietà e un progetto social

Fiorello volta dunque pagina - scatenato la reazione dei suoi fan, molti dei quali gli chiedono di ripensarci - e progetta una nuova trasmissione radio social su Instagram e Facebook.

Ma l'impegno più grande, ancora tutto da definire, è il ritorno in tv con il varietà, ma questa volta in seconda serata. "Il prossimo potrebbe essere il mio ultimo show", ha rivelato aggiungendo di aver già in mente un titolo, ovvero L'Ora del Rosario. Per gli appassionati di tv, è già scattato il conto alla rovescia. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Che tempo che fa, Fiorello show da Fazio, ne ha anche per la Rai | Video

Fiorello su Donnarumma: "Sembra il nome di una passata di pomodoro "

Intervista a Danti: "Imparo da Fiorello e canto con Giuliano Palma"

Il rapper e autore milanese presenta il nuovo video "Last Night" e racconta la sua esperienza a Edicola Fiore - L'intervista

Commenti