Emma e Stefano De Martino tornano "Amici" come prima

L'ex coppia del talent di Maria De Filippi si ritroverà nella fase finale della trasmissione (mentre Belen aspetta la nascita di Santiago)

I professori di danza di Amici (Credits: Ufficio Stampa)

Andrea Lallo

-

Emma e Stefano De Martino di nuovo insieme sotto allo stesso tetto. Gli occhi sono puntati sulla scuola di Amici dove dal prossimo 16marzo la cantante e il ballerino si troveranno a condividere l'esperienza della fase finale dei talent.

Stefano fa parte della squadra dei professionisti di Amici ormai da tre anni, mentre Emma è stata chiamata da Maria De Filippi a guidare una delle due squadre che si sfideranno per vincere il trofeo della dodicesima edizione del talent.

A spiegare i meccanismi del serale è stata la stessa De Filippi nella puntata di sabato della trasmissione. Lo aveva già annunciato dalla pagina Facebook ufficiale di Amici : "Abbiamo deciso di assegnare le due Squadre di cantanti e ballerini, che per anni hanno connotato la gara del serale di Amici, a due figure che si stagliano nette nel panorama dei grandi. La prima è una star internazionale e poliedrica da tutti i punti di vista (...) L’altra, un’artista italiana con elevatissimo seguito sui social network, amata non solo per il suo modo di cantare ma anche per la sua personalità, pronta a spendersi per quello in cui crede."

I due personaggio in questione sono appunto Emma e Miguel Bosè. A loro il compito di selezionare i talenti e di affidare brani e coreografie che li possano valorizzare. Ci sarà un unico vincitore e non più due, cioè uno per la danza e uno per il canto.

Dopo l'affaire Belen (avvenuto proprio lo scorso anno durate la fase conclusiva di Amici) è la prima volta che Emma e Stefano si incontrano sotto ai riflettori. C'è curiosità su quel che accadrà tra i due ex fidanzati anche perchè Emma aveva messo come condizione quella che non ci fosse De Martino. Che il bel Stefano abbia deciso di lasciare il talent per stare vicino alla compagna Belen a poche settimane dal parto?

Questo non è stato svelato, ma l'attesa per la fase finale della trasmissione cresce. Intanto, dopo l'ennesima maglia grigia, ha lasciato la scuola il cantante Giosuè ritenuto 'indifendibile' da tutti e tre gli insegnanti. Superato a pieni voti l'esame della cantante Chiara messa in discussione da Grazia Di Michele per i suoi modi goffi e poco televisivi. Talento e buon cuore hanno avuto la meglio su uno stile non esattamente da diva.

Dopo il successo avuto la scorsa settimana dal rapper Moreno nuovo banco rap nella scuola. Tra Coy e Amnesia vince Amnesia anche se la simpatia e il talento di Moreno per ora non paiono avere rivali. Le ultime maglie grigie sono per Costanzo, Angela e Yelenia.

© Riproduzione Riservata

Commenti