Fiorello critiche Periscope
Ansa
Fiorello critiche Periscope
Televisione

Edicola Fiore: 5 cose da sapere sul ritorno in tivù di Fiorello

Lo showman firma la rassegna stampa più ironica e imperdibile del mattino

Edicola Fiore, la rassegna stampa targata Fiorello

edicola fiore Fiorello Un momento de L'Edicola Fiore Video Sky

Notizie tratte dalla carta stampata e dai siti web, tanta attualità, interviste imperdibili, satira e naturalmente ottima musica. Sono questi gli ingredienti de L'Edicola Fiore, in diretta dal 31 maggio alle 7 e 30 su Sky Uno e alle 8 su Tv8, l'appuntamento culto del web firmato Fiorello che sbarca da domani anche in televisione: lo showman attinge da tutto ciò che trova spazio sui giornali per costruire un'ironica carrellata sui fatti del giorno e realizzare una rassegna stampa davvero imperdibile. 

Nove puntate su Sky Uno e TV8

Fiorello Olycom

A cinque anni di distanza da Il più grande spettacolo dopo il weekend, geniale varietà di Rai 1, Fiorello torna in tivù e lo fa su Sky assieme agli amici del bar che dal 2011 commentano con lui i fatti del giorno (l'appuntamento fu lanciato via Twitter). Questa volta si tratta di nove episodi da trenta minuti l'uno, nove puntate sperimentali in diretta per un morning show davvero unico nel suo genere. "Nove puntate sono poche per fidelizzare ad un programma così, come succede per certe trasmissioni radiofoniche, ma intanto parte una prova", ha spiegato Fiorello all'Ansa.

La strana coppia Fiorello-Meloccaro

Fiorello Edicola Fiore Fiorello e Stefano Meloccaro Video Sky

Nell'inedita veste di spalla, al fianco di Fiorello ci sarà il giornalista di Sky Sport Stefano Meloccaro, più volte ospite dell'Edicola sul web e complice di una rubrica intitolata Laos, nata durante una vacanza con Fiorello in Sardegna. Per nove puntate la strana coppia animerà il morning show, con l'istronico attore che già prevede ironico "di andare incontro alla fatidica frase 'era meglio sul web'". "Per me è un grande onore essere al suo fianco", spiega Meloccaro. "Ho iniziato a fare l'animatore nei villaggi mentre lui smetteva. Avevo il suo poster in camera. Ecco perchè sono contento di lavorare con il mio mito di allora".

Giuliano Sangiorgi sopite della prima puntata

Giuliano Sangiorgi MN Ufficio stampa

Ad inaugurare questa nuova versione dell’Edicola Fiore, sarà Giuliano Sangiorgi. Il leader dei Negramaro è solo il primo dei numerosi ospiti illustri che, insieme al cast di volti fissi, renderanno la rassegna stampa diversa ogni mattina e sempre divertente e surreale. Sangiorgi inaugurerà anche l’Edicola Fiore della sera, una puntata rieditata con contenuti extra rispetto alla diretta del mattino. 

Tutti gli appuntamenti con L'Edicola

Fiorello Rischiatutto Rosario Fiorello e Fabio Fazio ANSA/TWITTER FIORELLO

Ambientazione dello show continuerà ad essere il tipico bar di un quartiere di Roma, crocevia di clienti fissi e avventori occasionali, tra cui tanti ospiti celebri che si alterneranno puntata dopo puntata per parlare, discutere e duettare con Fiorello. Il programma andrà in onda fino al 10 giugno in diretta su Sky Uno alle 7.30, poi alle 8 su Tv8 mentre la versione rieditata sarà trasmessa rispettivamente alle 20.30 e alle 20.40. Nel weekend andrà invece in onda Edicola Fiore – The Worst of, la summa delle puntate trasmesse durante la settimana.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti