Televisione

D'Urso-Panicucci: prove di pace - Retroscena Panorama

Dopo anni di gelo, le due conduttrici di Canale 5 tornano a salutarsi. Ecco cos'è accaduto al primo piano dello Studio 11 di Cologno Monzese

Barbara D'Urso Federica Panicucci

Francesco Canino

-

Al primo piano dello Studio 11 di Cologno Monzese, da giorni non si parla d’altro: dopo anni di gelo assoluto, Barbara D’Urso e Federica Panicucci sono tornate a salutarsi. Apparentemente è solo una nota di colore, raccontata a Panorama.it da due fonti diverse, ma l’inaspettata “tregua catodica” potrebbe mutare gli scenari delle alleanze tra i volti noti di Mediaset.

D’Urso-Panicucci, prove di disgelo in corso

Che Barbara D’Urso e Federica Panicucci s’ignorino cortesemente da almeno un decennio, è arcinoto ad addetti ai lavori e appassionati di retroscena televisivi. Cos’abbia fatto scattare l’incidente diplomatico tra le due conduttrici non è mai stato certificato – almeno non pubblicamente perché, invece, i gossip si sprecano – ma con gli anni le ruggini si sono progressivamente avvitate fino a far calare il gelo assoluto, fomentato dai rumors spesso messi in circolo dalle rispettive fazioni di adulatori.

Il colpo di scena è avvenuto poco prima di Natale, quando le due star di Canale 5 si sono incrociate per caso al primo piano dello Studio 11, dove entrambe hanno il camerino e le sartorie. “Prima o poi io e te ci dobbiamo scattare un selfie”, ha esordito a sorpresa la Panicucci, lasciando senza parole le sarte e le altre persone presenti. Tutti, ma non la D’Urso, che sorridendo ha replicato: “Certo, prima però ci prendiamo un drink e mi spieghi un po’ di cose”.

 

Le alleanze tra i volti Mediaset

Parlare di prove tattiche di riavvicinamento forse è un azzardo ma, aggiunge a Panorama.it un’altra fonte, pochi giorni tra le due “nemicheamatissime” si è ripetuto lo stesso cordiale saluto. Segno che il clima si è stemperato, come per altro aveva lasciato trapelare la stessa Panicucci, bollando come leggenda metropolitana la rivalità con la collega D’Urso.

“Invenzioni di certe lingue lunghe, cui auguro di essere rilassati e sereni come lo sono io”, aveva già precisato la D’Urso a Panorama.it. E chissà che l’inatteso riavvicinamento non scateni un effetto domino sulle “alleanze” strategiche tra i volti a Mediaset, dove non mancano frizioni più o meno velate e polemiche al vetriolo (ultima in ordine di tempo, quella tra Striscia la NotiziaTgCom24). Ora non resta che aspettare il selfie pacificatore.

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti