Televisione

Discovery: Raffaele, Crozza e Cannavacciuolo, tutte le novità

Presentati i nuovi Palinsesti di Nove, Real Time e DMax per la stagione 2018/2019. Ecco i volti e i programmi di punta dei canali del gruppo Discovery

Discovery Palinsesti 2018/2019

Francesco Canino

-

Virginia Raffaele, Maurizio Crozza e Antonino Cannavacciuolo. È questa la triplete di talento su cui punta Discovery per lanciare i palinsesti della stagione 2018/2019 di Nove, Real Time e DMax, oltre che degli altri canali del gruppo di cui Laura Carafoli è Svp Content and Programming. Ecco nel dettaglio i nuovi format e i volti di punta.

Palinsesti Discovery: Raffaele, Crozza e Cannavacciuolo star del Nove

Attualità, approfondimento, show e nuove serie tv. Sono questi gli architravi portanti della stagione 2018/2019 di Nove, che, numeri alla mano, si conferma il nono canale nazionale. La new entry più attesa è senza dubbio Virginia Raffaele, che il 12 settembre debutta in Come quando fuori piove, la fiction da lei ideata, in cui interpreta quattro donne completamente diverse.

Il 28 settembre torna poi Fratelli di Crozza, il one man show in cui Maurizio Crozza analizza alla sua maniera l’attualità politica e sociale: tra i nuovi personaggi che si aggiungeranno al suo repertorio, c’è anche il ministro delle infrastrutture Danilo Toninelli. Immancabile poi l’appuntamento con Antonino Cannavacciuolo, ora in onda con la terza edizione di ’O mare mio: in occasione dei 40 anni dalla fondazione della comunità di San Patrignano, è stato invitato ad organizzare un grande pranzo per celebrare l’anniversario con il secondo speciale di Ci pensa Antonino.

 

Il nuovo format con Max Giusti, il ritorno di Scanzi e Fagnani

Max Giusti si conferma uno dei volti di punta del Nove – anche se gli ascolti del nuovo programma dell’access prime time, Chi ti conosce?, faticano a decollare  – e si prepara a sbarcare in prima serata dal 7 ottobre con C’è posto per 30?, road show in cui a giudicare i migliori ristoranti sarà una giuria popolare formata da trenta persone.

Spazio poi all’attualità con le nuove stagioni de La confessione (dal 5 ottobre in seconda serata), con i faccia a faccia di Peter Gomez, e Belve (dal 17 ottobre in seconda serata), le interviste tutte al femminile senza filtri dell’ottima Francesca Fagnani. Nonostante abbia faticato in fatto di share, Accordi e disaccordi (dal 9 novembre in seconda serata), talk live sulla stretta attualità politica, condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi.

Food Network, Antonino Cannavacciuolo direttore creativo

A guidare la brigata di Food Network, il nuovo canale dedicato al mondo del food targato Discovery Italia, è Antonino Cannavacciuolo, volto e direttore creativo della rete. Lo chef stellato elargirà ogni giorno consigli e suggerimenti attraverso le pillole di Con Antonino c’è più gusto. Tra le new entry c'è poi il nutrizionista Marco Bianchi, che debutta sabato 8 settembre (alle 13.50) con La mia cucina delle emozioni, in cui coniugherà scienza, dieta ed emozioni.  

Ad ottobre sbarca poi in tv la food blogger Benedetta Rossi, seguita da quasi 4 milioni che persone solo su Facebook, con il programma Fatto in casa per voi, realizzato nella sua cascina nelle Marche. Il colpo a sorpresa è il ritorno di Cuochi e fiamme, iconico cooking show che lascia La7d: al timone della sfida tra due cuochi non professionisti ci sarà sempre chef Simone Rugiati mentre la nuova giuria è composta da Chiara Maci – per lei si tratta di un gradito ritorno – dall’attrice Debora Villa e dal reporter gourmet Lorenzo Sandano.

I programmi di punta di Real Time e DMax

Real Time punta invece su format sicuri e un gradito ritorno. Quello di Cortesie per gli ospiti, uno dei programmi che ha forgiato l’identità del canale, con una giuria rivoluzionata: dall’8 ottobre - dal lunedì al venerdì alle 20.10 - a giudicare cene, pranzi e brunch sarà il trio “cortese” formato dalla scrittrice Csaba dalla Zorza (lifestyle), dallo chef Roberto Valbuzzi (food) e dall’architetto Diego Thomas (interior design).

La stagione la apre come sempre Bake Off Italia – la sesta edizione parte venerdì 7 settembre – quest’anno arricchito da una striscia quotidiana (alle 14.20) e da una sfida natalizia tra all star del cooking show più dolce della tv. Riaprono sempre il 7 settembre, in seconda serata, le porte de Il castello delle cerimonie, con Donna Imma e la famiglia Polese pronti ad ospitare a La Sonrisa matrimoni, compleanni e anniversari fuori dall’ordinario.


DMax continuerà invece il suo racconto del Paese attraverso le passioni maschili. Nella nuova stagione di Camionisti in trattoria, da novembre in prima serata, Chef Rubio solca l‘Italia facendo scoprire le migliori trattorie per camionisti. In arrivo poi gli esperti di auto d’epoca, portagonisti della versione italiana del format cult Affari a 4 ruote


A novembre torna poi il grande rugby internazionale con i Cattolica Test Match,i match preparatori che la Nazionale Italiana di Rugby affronta contro le Nazionali dell’Emisfero Sud.

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti