Televisione

Danza con me: tutto sullo show di Roberto Bolle

L'étoile torna su Rai 1 martedì 1° gennaio con un nuovo spettacolo che mescola balletto e racconto. Tra gli ospiti di Danza con me Pif e Cesare Cremonini

Roberto Bolle Danza con me

Francesco Canino

-

Tocca ancora una volta a Roberto Bolle aprire l'anno televisivo con un super show tra grande balletto, musica, arte ed eccellenza italiana. Va in onda il 1° gennaio su Rai Uno, alle 21.25 Danza con me, seconda edizione del programma-evento che nel 2018 ha vinto il Rose D’Or come miglior programma d'intrattenimento a livello europeo. Ecco gli ospiti e le novità.

Danza con me, tutto sullo show di Roberto Bolle

Contemporaneità, innovazione e grande balletto classico. Si annuncia un evento davvero speciale Danza con me, con Roberto Bolle che porta in scena alcun pezzi da non perdere, come il tributo a Niccolò Paganini che diventa omaggio ad una città intera, Genova, con "l'étoile dei due mondi" che interpreta le undici variazioni del Capriccio 24 coreografato da Mauro Bigonzetti.


Nel maxi studio di 1200 metri quadri dell'ex fiera di Milano, Bolle metterà in scena anche un pezzo inedito, un passo a due con una macchina, un braccio meccanico di oltre una tonnellata e mezza normalmente utilizzato nell’industria. La parola d'ordine è mixare e così si passerà dal classico alle incursoni nella street dance con il campione mondiale Neguin e ancora Vincenzo Fesi e Remy Kouakou Kouame, acclamati danzatori di swing.

 

Pif, Cesare Cremonini e gli altri ospiti 

Il narratore speciale di Danza con me sarà Pif – Pierfrancesco Diliberto - mentre Fabio De Luigi si calerà nelle insolite vesti di esperto di danza. La chiave pop è uno dei linguaggi di questo show evento che arricchisce la danza con storie e racconti grazie alla partecipazione di ospiti come Valeria Solarino, Stefano Accorsi, Luca e Paolo, Ilenia Pastorelli e poi Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Sergio Rubini e Rocco Papaleo, protagonisti del film I Moschettieri del Re.


Bolle duetterà poi in modo inaspettato con Cesare Cremonini, uno che alla tv si concede davvero poco. Tra le grandi partner del ballerino ci saranno la straordinaria Alessandra Ferri, con la quale si esibirà per la prima volta in tv in uno meraviglo passo a due e ancora Polina Semionova (Prima Ballerina del Teatro di Berlino e interprete del sensuale Passage), Melissa Hamilton (Prima Solista al Royal Ballet di Londra), Elisa Badenes (Prima Ballerina del Balletto di Stoccarda), Nicoletta Manni e Virna Toppi (Prime Ballerine del Teatro alla Scala di Milano) e Alexander Riabko (Primo Ballerino del Balletto di Amburgo). Insomma, un regalo speciale che la Rai fa a tutti gli italiani.

Per sapere di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti